Le porte dei negozi del centro di Hawkins si continuavano ad aprore e chiudere incessantemente, ed il motivo era uno: il Natale. Mancavano esattamente cinque giorni alla festività che tutti, sia ragazzi che bambini, aspettavano per l'intero anno. Lucas era disperato, stava trascinando i suoi tre migliori amici da una vetrina all'altra, in cerca del regalo perfetto. E per chi poteva essere, se non per la sua MadMax? Era la prima volta che aveva una fidanzata e non sapeva minimamente cosa regalarle, non era nemmeno mai stato invitato da nessuna ragazza al suo compleanno, perciò non sapeva proprio da dove partire.
Prima erano passati da vari negozi di vestiti, e pur conosciendo più o meno lo stile di Max, non voleva assolutamente sbagliare. Perciò i quattro andarono anche alla gioielleria, uscendo praticamente subito dopo aver visto i prezzi assurdi.
"Seriamente? Cento dollari per una semplice collana?" "non era nemmeno così bella", sospirarono sconsolati Sinclaire e Wheeler, anche lui che stava cercando qualcosa da regalare a El, dopo il loro fidanzamento ufficiale. Ormai il ragazzo sembrava rassegnato dall'idea di prendere qualche dolce alla rossa, pur di non presentarsi a mani vuote, quando gli vennero in mente delle parole di Max:"sai, in California non ha mai nevicato, perciò vorrei davvero in qualche modo avere un ricordo della prima nevicata con voi". I suoi occhi passarono velocemente da un negozio all'altro, trovando quasi subito quello di Joyce, allestito totalmente in stile natalizio. Bingo.
Senza dare alcuna spiegazione ai suoi amici, Lucas si diresse immediatamente all'interno del negozio, salutando subito la Sig. Byers:"buongiorno caro, cosa ti porta qui?" "salve Sig. Byers, volevo comprare un regalo per una molto speciale" "beh, allora ti lascio alla ricerca". Passando tra gli scaffali raggiunse finalmente il reparto natalizio, stracolmo di lucine varie, palline, alberi di Natale, e finalmente proprio ciò che stava cercando. Un immenso bancone pieno di palle di vetro, con dentro neve e decirazione di tutti i tipi.
Lucas voleva in qualche modo lasciare un ricordo indimenticabile a Max di Hawkins, che sicuramente non le piteva stare a cuore come la California, ma poteva in qualche modo essere la sua nuova casa. Scegliendo attentamente, si diresse poi verso la cassa con la sua palla di vetro, al cui inyerno c'era proprio un modellino stilizzato di Hawkins, ricoperta dalla neve che continuava a salire e scendere. Non era certo uno dei regali più belli e costosi, ma l'importante era che provenisse dal cuore, o almeno sperava fosse così.
Uscito dal negozio, Sinclaire raggiunse nuovamente i suoi amici, che erano rimasti fuori ad aspettarlo. "Allora? Hai trovato qualcosa?" "si, si ho trovato qualcosa" "e quindi com'è?" "beh.. speciale"
***
La via di casa Sinclaire era terribilmente buia, ora che il sole era tramontato, il giorno della vigilia di Natale. Max stranamente era abbastanza agitata, non sapeva nemmeno lei perché. Forse per la paura di ritrovarsi in faccia, una volta aperta la porta, uno dei suoi genitori, o ancora peggio tutti e due insieme. O forse il suo regalo non sarebbe stato all'altezza.. Ormai però era lì davanti, non poteva certo tornare indietro, doveva farsi coraggio, così la rossa suonó velocemente il campanello. La porta si aprì pochi secondi dopo, trovandosi davanti.. una bambina?
"Scusa, chi sei te? Credo che tu abbia sbagliato casa" "no io.. sono qui per Lucas" "Lucas parla con le femmine? Mi sto quasi commuovendo". Max non capiva, perché una bambina di circa nove anni stava palesemente prendendo in giro Lucas? Ed ecco che da dietro la bambinetta apparve il suo stalker:"Erica! Vai subito via!" "uffa, ora non potrò più reputarti uno sfigato ma solo un nerd!". Il ragazzo non fece nemmeno in tempo a rispondere che le chiuse la porta in faccia, lasciando lui e Max finalmente soli.
"Scusami... lei è mia sorella, Erica, si diverte a darmi sempre fastidio" "tranquillo stalker, l'avevo quasi intuito" "si già, beh io avrei un regalo per te. So che non è appacchettato molto bene, anzi.. spero solo che ti piaccia". Sinclaire diede il pacco che aveva avuto fino a quel momento tra le mani a Max, curiosa di ciò che ci sarebbe stato al suo interno. Scartandolo velocemente, la rossa si stupí subito, era veramente bellissimo.
"Ho pensato a ciò che mi avevi detto qualche giorno fa. So che Hawkins non è il massimo, ma spero che almeno le persone che sono qui entrino anche solo un po' nel tuo cuore". La ragazza era allibita, ovviamente in positivo, non avrebbe mai pensato a un regalo del genere, eppure l'importante per lei era che venisse dal cuore."È perfetto stalker, dico davvero. Ora è il turno del regalo per te però, devo essere sincera non è stato affatto semplice, ma spero che ti piaccia". Il ragazzo iniziò a scartare, trovando quello che sembrava una specia di fotocamera. Notando l'espressione confusa di Lucas, la ragazza decise di spiegarsi meglio:"è un proiettore" "un proiettore?" "sai, anche io ti ho osservato attentamente, e ho potuto vedere che mentre eravamo su quel pullman con Steve e Dustin, te continuavi ad osservare le stelle, anche in una situazione come quella" "già, il sistema solare è una delle cose che mi affascina di più al mondo" "beh, se accendi questo e lo punti al soffitto a luce spenta, potrai osservare tutte le stelle che vuoi all'infinito".
Il ragazzo era felicissimo, era un regalo così apparentemente banale, eppure era a dir poco fantastico.
"Mi piace tantissimo!" "lo speravo..". I due presero a fissarsi intensamente negli occhi, persi uno dall'altro. Non servivano parole in quel momento, solo quelli sguardi, trasformatosi in un dolce bacio. Leggero, ma così tanto desiderato da tutti e due, perché alla fine era quello il regalo più grande.
"Buon Natale MadMax"
"Buon Natale stalker"***
Eccomi ragazzi,
Sono finalmente resuscitata con un nuovo capitolo, anche se un po' cortino😐 Spero vivamente che vi piaccia, e se fosse così vi chiedo di lasciare una stellina, al prossimo capitolo❤️🌟
STAI LEGGENDO
The way I dance with you- Lumax
RomanceAd Hawkins arriva una nuova ragazza proveniente dalla California, Maxine Mayfield, chiamata semplicemente Max, che attira subito l'attenzione di Will e i suoi amici, specialmente Lucas e Dustin. I due faranno di tutto per conquistare il suo cuore ch...