Ciao,ciao bambina!

62 9 8
                                    

"Cos'è che trema sul tuo visino
È pioggia o pianto dimmi cos'è..."

Alice:

Non posso credere che Myriam abbia discusso con Ignazio e soprattutto che lo abbia conosciuto! Se questo non è culo! E pensare che a lei non piacciono e da oggi anche peggio...

Mi ha farneticato in continuazione che "quel coso peloso" è un grandissimo cafone arrogante, che meglio non averci a che fare con quelli famosi,che tanto sono montati e non guardano certo noi.

Noi=me. Perché a lei non frega un cavolo. Ha ripreso con la solita tiritera, che tutti se ne vanno, le persone se ne vanno sempre e che io devo essere meno ingenua,non devo legare il mio cuore a nessuno,soprattutto non ad un cantante da strapazzo.

Ignazio l'ha fatta incazzare davvero!

Sono le 18 del pomeriggio e decidiamo di andare a fare aperitivo, lei è rimasta vestita come stamattina, ha cambiato solo la maglietta. Io ho messo un jeans nero e una camicia che si allaccia sotto il seno.

Ci incamminiamo per il centro,io già non vedo l'ora che arrivi la sera del concerto. Essere in prima fila e vederlo da vicino...ho già il cuore in gola!
Che meraviglia che è Verona,voglio anche andare a casa di Giulietta appena possibile.

Mentre discutiamo tra di noi,richiamano Myriam. Ci voltiamo e il mio cuore perde un battito,anzi no,tutti.
Credo di essere in paradiso,forse sono morta.
È Piero. È Piero Barone, con un ragazzo al seguito che sorride carinamente a Myri.
È Piero ed è ancora più bello dal vivo e ha un sorriso che mi spezza.
Oddio,si avvicinano. Voglio sotterranei,qui e adesso.

"Myriam,aspetta."le dice il ragazzo accanto a Piero.

Myri mi guarda e sbuffa. Si ferma. La amo!

"Ciao Roberto."dice lei atona

"Io mi volevo scusare per oggi."le dice lui

"In realtà mi scuso io per Ignazio, lui sta passando un brutto momento e non si rende conto di parlare a vanvera. Piacere,io sono Piero."le porge la mano che lei stringe a stento.

"Myriam. E obiettivamente non me ne frega nulla di quello che sta passando l'amico tuo. È un cafone! Lei comunque è Alice,è una vostra grande fan."gli spiega Myriam.

Sento Piero dirmi qualcosa,ma sono come in una bolla. Non può essere vero,non sta accadendo veramente a me.

Mi arriva una gomitata.

"Ahia!"guardo male Myriam

"Sta parlando con te.mi guarda scocciata

"Ehmmm..."dico appena, non riesco ad emettere una parola.

"Alice,giusto?"Piero mi sorride e perdo un battito. Il mio nome pronunciato da lui ha un suono melodioso.

Annuisco soltanto e sorrido arrossendo.

"Così bella e non parli? Ti ha mangiato la lingua il gatto?"mi chiede lui facendomi avvampare ancora di più.

"Va bè,è stato bello. Noi dobbiamo andare a fare aperitivo. Ciao ragazzi!"dice loro Myriam

Io sbatto gli occhi e la fulmino.

"Dove andate di bello?"chiede Roberto

Prendo coraggio.

"Stiamo cercando un posto carino per fare aperitivo."rispondo io

"Ah! Quindi la lingua ce l'hai?E andiamo allora,siete mie ospiti."ci dice Piero sorridendo

"Preferisco andare da sola."gli risponde acida Myriam.

La rifulmino,lei sospira e ci segue.

È un tardo pomeriggio bellissimo,mi sento tra le nuvole e vorrei non finisse mai. Beviamo aperol spritz e ci portano degli stuzzichini. Buoni,ma nulla a che vedere con quello che portano in Sicilia.
Loro,parlano e anche tanto,io resto in silenzio pendendo dalle labbra del tenore,che mi guarda e sorride si continuo mandandomi in paradiso.
Prima di andare via,Piero esce due pass vip per un locale molto in,qui a Verona.

"Ci terrei veramente se veniste stasera,è un locale tranquillo, non ci sono fan e si balla. Allora?"mi fissa aspettando una risposta.

Sposto lo sguardo da cucciola su Myri,lei mi vorrebbe uccidere,lo so,ma mi accontenta e acconsente.

"E allora ciao bambina, a stasera!"mi dice Piero facendomi esplodere il viso come se avessi toccato la lava.

Una volta salutatici con i ragazzi, l'abbraccio forte.

"Oddio,grazie,grazie, grazie Myri! Non ci credo, siamo sue ospiti. Ma lo hai visto quanto è bello? Quanto è premuroso? Secondo te gli piaccio?"inizio a chiederle a raffica.

Lei ha il muso lungo e mi guarda improvvisamente seria,mentre apre la porta del mini appartamento del B&b che abbiamo affittato.

"Ascoltami bene Alice. Non iniziare a fantasticare, non ti fare strani pensieri. Tieni i piedi ben piantati per terra e ricorda che lui è un cantante famoso, ha una donna in ogni città. Io ti accontento, stasera ci andiamo ma stai attenta! E soprattutto non ti appicicare a lui perché io sono qui anche per una vacanza e voglio girare la città."Entra in bagno sbattendo leggermente la porta.

Perfetto, mi ha riportata sul pianeta terra!

Piero:

"Compà,ma dove le hai trovate quelle due bonazze?"chiedo a Roberto ammiccando

"Myriam è cosa mia,te lo dico da subito! Ho voglia di scoparmela da stamattina."

"Tranquillo, è bella Myriam, ma io preferisco la bambolina dagli occhi verdi. Visto come arrossisce? Quelle che sembrano delle bimbe innocenti sono le più arrapate."gli dico sorridendo allusivo

"Sì è bella, ma secondo me non ci uscirà nulla. È troppo timida, magari è frigida."mi dice Roberto ridendo

"A quali! Sarà na cavadda!Vedrai che me la faccio, com'è vero che mi chiamo Piero Barone."dico convinto di me

"Scommettiamo?"mi chiede lui con il sorriso da stronzo

"Scommettiamo!"dico io deciso dandogli la mano.

"Sì però Compà, se non ci riesci me le faccio entrambe io."insiste Roberto

"E bravu u porcu! Ci riesco,ci riesco."dico ammiccando,mentre rientriamo in albergo.

Raggiungo i ragazzi e Michele al bar interno.

"Ohi raga,stasera serata al Dorian Gray. C'è la serata di caraibico."dico sorridendo

"No,io resto in albergo."mi dice Ignazio svogliatamente

"Io vengo,poi i prossimi giorni saremo stanchi per uscire."mi risponde Gianluca come sempre entusiasta.

"Ho invitato due ragazze bellissime."continuo

"Immagino..."mi dice ironico Ignazio

"Una l'hai conosciuta tu stamattina, mi pare che l'hai fatta incazzare..."gli dico serio.
Mi guarda incuriosito.

"Sì,ho sbagliato termini."mi dice poi

"Va bè, mi sono scusato io per te."

"Non c'è bisogno, stasera vengo anch'io e lo farò di presenza. Ora che facciamo? Andiamo a cena?"mi chiede lui diventando improvvisamente vispo.

Mi sa che se la vuole fare Ignà la moretta. Roberto ha un osso duro da battere!

Nota: Alice!Alice! Così ingenua e così timida...Quanto è stronzo Piero? E Roberto non scherza mica... E Ignazio che intenzioni avrà?

Frammenti di Universo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora