Angel

63 6 10
                                    

"So when I'm lying in my bed
Thoughts running through my head
And I feel that love is dead
I'm loving angels instead..."

Alice :

11/07/2024

9:00 a.m.

Sono davanti al Plaza,titubante se entrare o meno.
Piero mi ha quasi supplicato di andare da lui oggi,è troppo affranto per il dolore e la perdita di Barbara.
Al sol pensiero di non rivederla mi vengono i brividi.
In questi 15 anni da fan,ho visto la dedizione con cui si è presa cura di loro,il suo esserci sempre. E anche per noi fan era ormai un punto di riferimento. Non oso immaginare come stanno i ragazzi e Michele.

Mi faccio forza ed entro,volto appena lo sguardo e Piero è nella hall con la testa tra le mani.

"Piero."lo chiamo piano.
Lui alza lo sguardo di scatto, i suoi occhi sono rossi e gonfi,si alza e mi viene incontro per poi abbracciarmi forte.

"Grazie..."sussurra al mio orecchio facendomi venire I brividi.

"Se avessi potuto sarei corsa prima."gli dico di getto

Lui mi guarda intensamente,mentre io arrossisco sempre di più,poi mi bacia dolcemente la fronte e intreccia la sua mano con la mia.

Mi porta con sè agli ascensori,ne prendiamo uno e arriviamo ad un piano super lusso,prende la tessera magnetica della suite e apre la porta.

"Vuoi qualcosa picciridda?"mi domanda,ha la voce stanca

"Hai fatto colazione?"gli domando io

"Non ho fame,ho lo stomaco chiuso da due giorni."

"Non ho fatto colazione, vuoi provare a mangiare con me?"gli chiedo dolcemente

Lui mi accarezza una guancia e io mi beo di quel tocco.

"Cosa vuoi?"

"Ti va la granita con la brioche?Ci provi a mangiare un pò?"gli sorrido

"Va bene,chiamo. Tu siediti dove vuoi."

Dopo dieci minuti bussano alla porta e ci portano la granita.

Parlando parlando mangia quasi tutto e io sorrido felice come una bambina.

"Allora Ali, come stanno andando gli esami?"mi domanda interessato

"Molto bene,adesso ne ho uno a fine mese e poi se ne riparla a settembre. Ora ho questa materia un pochino pesante, ma sono fiduciosa."

"Di cosa si tratta?"

"Psicologia clinica dello sviluppo. Riguarda l'infanzia. È tosta ma posso farcela."

"Mi dispiace Ali,ti sto togliendo tempo allo studio."mi dice sospirando

"Non lo devi nemmeno dire.-gli prendo la mano.- Se avessi potuto avrei fatto di più."

"Sei dolcissima Ali,sono felice di averti conosciuta."sbadiglia portandosi la mano davanti la bocca.

"Da quanto non dormi?"gli chiedo

"Due giorni..."mi dice triste

"Perché non provi a dormire un poco,io resto qui,magari guardo la TV."

"Vieni anche tu?"mi chiede facendomi gli occhi dolci

Avvampo all'improvviso.

"No no Ali,non in quel senso...Vorrei ti mettessi accanto a me. Ho gli incubi appena chiudo gli occhi,non dormo bene. Vedo sempre Babs in quello stato..."
Scoppia a piangere e io mi sento quasi male a vederlo così.

Frammenti di Universo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora