Primavera 2014- 6 anni fa-
«Jisung! Dove sei? Vieni subito qui»
Il gatto che stava sulle mie gambe saltó giù e scappó via spaventato mentre io sbuffai.
Tolsi la stecca del ghiacciolo dalle mie labbra e mi alzai dal portico.«Che c'è nonna?»
Nessuna risposta.
Succede sempre così, ti chiamano e poi se rispondi non ti cagano.
Sbuffai di nuovo e corsi nel giardino dietro casa per raggiungere mia nonna.
Era china nell'orto di casa e stava raccogliendo delle erbacce verdi che secondo lei erano commestibili.«Oh eccoti qui nipote scansa fatiche. Aiutami a raccogliere questi spinaci. Ah, guarda che belli verdi che sono»
Mi chinai di fianco a lei e cominciai a strappare gli spinaci e a metterli nel cesto di vimini già mezzo pieno.
Mia nonna era già avanti con l'età ma non si fermava mai.
Gestiva il ristorante più famoso del paese ed era sempre occupata a raccogliere verdure come una pazza e a cucinare.
Ed io ci andavo di mezzo.
Mi usava letteralmente come se fossi un suo schiavo.«Bene, così può bastare. Sta sera hai il turno fino alle dieci, non provare a scappare»
«Si nonna va bene va bene»
Dissi io lamentandomi.
Non mi dispiaceva fare il cameriere lì dentro, a volte mi capitava di conoscere gente della mia età, cosa assolutamente oltremondo per me.
Ma era una sfacchinata del cazzo.
Presi la cesta piena di schifosi spinaci e li misi nella dispensa in casa.
Il pomeriggio passó in fretta ed io non feci altro che leggere tutto il tempo un libro ammuffito trovato in casa di mia nonna.«Jisung! Sono le sette e mezza! Vai a prepararti, scansa fatiche di un nipote»
«Ma cosa ti ho fatto di male nonna?»
Sbucó con la testa dalla porta della mia stanza e mi minacció con un mestolo.
Vedi? Sempre a cucinare sta questa.«Mi hai fatto che sei sempre ha letto a leggere. Fatti un giro ogni tanto e conosci qualche bel ragazzo! Hai 14 anni vita mia»
Le mie guance diventarono subito color porpora e quella maledetta vecchia se ne accorse perché aggiunse
«o forse lo hai già trovato?»
Mi buttai giù dal letto.
«Va bene va bene mi sto preparando, ora smettila però!»
Io e mia nonna eravamo come due migliori amici.
A lei potevo raccontare qualsiasi cosa e sempre quest'ultima sapeva qualsiasi cosa di me.
Ma gli altri mi disprezzavano e mi prendevano in giro, per questo rimenavo sempre in silenzio e sempre solo.
Arrivai al ristorante e mi sembró di avere dei mattoni al posto dei piedi ma tutta la gente seduta ai tavoli che aspettava mi costrinse a muovermi.«Un piatto di pasta al sugo al tavolo 8 e un insalata mista di verdure saltate al tavolo 5»
Urla mia nonna in cucina.
Assieme a me e alla nonna di dipiendenti c'erano delle signore amiche di mia nonna e la figlia di una di loro.
Si chiamava Jinni e non parlava mai, almeno con me.
Quando c'ero io intorno smetteva di parlare e scappava sempre.
Valla a capire.
Presi i piatti e prima di servirli ne mangiai un po' per assaggiare, così si fa, no?
Jinni mi guardò allibita mentre portava in mano un enorme pizza fumante.«Che c'è? Ho fame»
Lei scuote la testa e sussurra qualcosa prima di fuggire verso i tavoli.
Porca puttana, non la capisco quella ragazzina strana!
Non la sopporto, meglio i maschi.
Dopo una lunga serata di servizio,assaggi da vari piatti diversi, e occhiate di sfuggita da parte di Jinni, alle dieci in punto staccai dal lavoro e andai fuori dal ristorante nel retro.
Di solito non c'era nessuno e potevo concedermi un po' di tempo per me.
Controllai ancora una volta di essere solo ed estrassi dalle tasche dei jeans un pacchetto di sigarette tutto usurato.
Mia nonna mi avrebbe ucciso se avesse scoperto che il suo adorato nipotino 14enne fumava una sigaretta ogni tanto.
Ma ne avevo bisogno.
L'accendo e faccio subito un tiro sentendo come la nicotina placa i miei sensi facendomi rilassare.
Ma il mio momento di silenzio viene interrotto da una figura avvolta dall'oscurità che entra nel vicolo.«Jinni se sei tu ti conviene andartene subito. Non ti voglio tra i piedi»
Risposi seccato.
«Mi dispiace ma non Sono Jinni»
😱Angolo autrice
Wowowo rieccomi pasticcini alla crema <3
Allora, la storia si divide in questo modo:
Un capitolo sul presente e un capitolo sul passato:)
P.S ~NON SARÀ SEMPRE IN QUESTO MODO~
-a volte magari ci saranno due o più capitoli sul presente di seguito-💫Bevete acqua miei pookie 💧🥤
Al prossimo capitolo 🍡👋
Un kiss🇬🇧
STAI LEGGENDO
Fiori di primavera ||minsung||
Romance||Trama|| Dimenticare il passato non è facile. Segreti, bugie e menzogne ingarbugliano il cuore debole di Jisung che di fronte all'amore si trova in grande difficoltà e scappa. Minho è il nodo che Jisung non riesce ad allentare. Risolvere i confli...