.13

15 1 0
                                    

-6 anni fa-

La festa di inizio estate sarebbe stata quella sera ed io non avevo per niente voglia di parteciparvi. Ci sarebbero state le solite anziane che mi avrebbero chiesto "Ma la fidanzatina?" e io avrei voluto rispondergli "No signora scusi ma a me piace il cazzo" ma mia nonna si sarebbe arrabbiata per l'indecenza delle parole, quindi non avrei potuto farlo.
Ci sarebbero state anche Jinni e Minho ed io stavo impazzendo dalla gioia di vedere il ragazzo ma contemporaneamente impazzivo di disperazione nel vedere quella bambina silenziosa.
Mi dispiaceva ancora per quella volta, ma alla fine della storia me l'ero tolta dai coglioni quindi cazzo mene ormai.

«Jisung, occhi a me. Porta questa ciotola di insalata di riso giù nella piazza e quando sei lì aiuta chi di bisogno»

«Si nonna, va bene, lo farò»

«E vedi di fare pace con Jinni tesoro! Lei era così gentile a carina. Sprechi così l'amicizia di quell'angelo?»

Ma che cazzo aveva di così speciale Jinni?
Piaceva a tutti, stranamente non a me.

«Nonnaaa~ basta con questa storia. Io e lei abbiamo chiuso, smettila»

Lei sbuffò amareggiata tornando a farsi i capelli bianchi e boccolosi per la serata.
Presi la ciotola di cibo, infilai le ciabatte e andai giù in paese.
Faceva veramente troppo caldo per i miei gusti e fosse stato per me me ne sarei rimasto in casa tutto il giorno.
Ma no, perché c'era quella fottuta festicciola inutile.

«Oh ecco il nostro Jisung! Ma che bravo che sei che ci hai portato giù la ciotola di tua nonna»

Una delle tante amiche di mia nonna si avvicinò a me stritolandomi una guancia tra le dita sorridendo.
Ero il preferito di queste nonnette, peccato che questo non mi avesse mai portato a particolari privilegi o altro.
Sorrisi alla vecchia allontanandomi in un posto all'ombra sotto ad un albero.
Mi guardai un po' in giro finché in lontananza vidi una donna altissima rispetto alle altre vecchiette brulicanti nella piazzetta allestita.
Era vestita di tutto punto con i capelli neri lunghissimi lasciati sciolti e un rossetto corallo sulle labbra carnose.
Sembrava un'attrice holliwoodiana uscita male.
Ma quello che mi colpì fu la figura più bassa al suo fianco.
Minho teneva le mani in tasca e lo sguardo basso mentre la donna vicino a lui non lo degnava di uno sguardo.
Che fossero mamma e figlio?
La donna si allontanò lasciando Minho da solo e con uno sguardo impaurito.
Lo stesso che vidi qualche giorno prima a casa sua.

«Ehi Minho! Che ci fai qui? Non pensavo fossi tipo da feste di paese»

Lo richiamai avvicinandomi.

Lui si voltò di scatto puntando lo sguardo nel mio facendomi sfarfallare il cuore.

«Shh, abbassa la voce pidocchio»

«Oh, scusa, dimenticavo che la star non può essere vista con uno sfigato»

Dissi ridacchiando.

Ma lui non sembrava affatto divertito.
Mi prese per il polso trascinandomi in un angolo adombrato lontano dalle altre persone.

«Stammi a sentire bene pidocchio. Devi mantenere un profilo basso se sei con me e se soprattutto in giro con me c'è quella tizia con i capelli neri e lunghi. Hai capito?»

«Eh!? Perché? Mica é la tua fidanzata!?»

Mi diede un copino sulla testa facendomi urlare come una femminuccia.

«Smettila di dire stronzate! É mia madre non la mia fidanzata, scemo»

«Ah, scusami. Ed é lei che vive con te?»

«Si. Ma a te non te ne deve fregare della mia vita, basta che mi stai lontano»

Stare lontano da lui?
Ma come facevo se ogni tre per due lui si spammava nella mia testa e il desiderio di rivederlo diventata devastante?

«Ma solo se c'è lei, vero?»

I nostri occhi si incrociarono luccicando e la sua mano si strinse alla mia facendomi andare fuori di testa.

«Si Jisung. É colpa sua se ti sto chiedendo questo»

«V-va bene»

Staccò la mano dalla mia tornando nella piazza dove ormai stava calando il tramonto segnalando l'imminente inizio della festa.
Lo guardai allontanarsi e tornare verso sua madre che appena lo vide gli prese il braccio in una stretta poco dolce e lo strattonò verso una delle anziane in piazza.
Spiai la situazione dal mio nascondiglio e quello che vidi mi lasciò una sensazione amara in bocca e una rabbia bollente nelle vene.
Sua madre lo stava presentando a Jinni e a sua madre e non appena la ragazza in questione incontrò il mio sguardo non perse tempo a sorridere in modo sadico.
Jinni che diavolo ti passa per la mente?
Ma soprattutto, che c'entra Minho con lei?

Angolo autrice🍭

Ciao pasticcini come state? 🥞
Ecco qui che comincia il 🎀triangolo🎀 della storia e ne vedremo delle belle 🤩

Ultimamente non riesco a scrivere perché con la scuola e cose varie sono incasinata, quindi se ritardo con i capitoli sappiate che non sono morta e che la storia va avanti lo stesso <3

Un kiss 💋

Fiori di primavera ||minsung||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora