2.

65 4 0
                                    

<<Benvenuta nel team>> mi dice Fred una volta firmato. <<Ci vediamo il 10 febbraio, così potrai conoscere il team e il tuo pilota>> mi dice. <<Mi puoi segnare su questo foglio il tuo indirizzo di casa e la tua taglia di maglietta per favore? Se le magliette le vuoi più grandi, basta indicare la taglia che vuoi. Ti manderò a casa due magliette a mezzamanica, due felpe e un cappellino. Dovrebbero bastare, con il passare del tempo te ne daremo un'altra però. Ma, comunque, ad ogni inizio stagione diamo le magliette nuove, simili a quelle dei piloti e alle loro tute. Quelle che ti mando ora sono le nuove.>> aggiunge poi. Gli scrivo sul foglio tutto e poi esco, mi metto in macchina e torno a casa.

Appena arrivo, dopo un lungo viaggio fino a Napoli, corro a casa dei miei nonni. <<Nonno>> urlo entrando e correndo verso di lui. <<Ammor mij. Com'è andato il colloquio?>> mi chiede. <<Mi hanno preso>> quasi urlo per l'emozione e lui mi stringe forte. <<Lo sapevo che ce l'avresti fatta!>> mi dice con gli occhi lucidi. <<Nun chiagnr, ja (Non piangere, dai). È 'na bella notizia>> gli dico.

Ci mettiamo insieme a cercare una casa a Maranello, così da essere più vicina al lavoro. Ne troviamo una e inizio a parlare a telefono con il proprietario. Mi dice che la casa me la vende a metà del prezzo segnato sul sito e poi prendiamo un appuntamento per il giorno 9 febbraio.

Ceno con i nonni e poi torno a casa mia, dai miei genitori. Entro dalla porta e mio fratello mi viene a salutare. Saluto mio padre, mia madre e mia sorella che si sta preparando per uscire. Nessuno mi chiede niente, quindi mi faccio una doccia e vado a dormire.

<<Ho avuto il lavoro>> dico di botto mentre pranziamo il giorno dopo. Cala il silenzio che mio padre rompe. <<Che notizia meravigliosa! Non è così, Patri?>>. Lei non risponde. Mi guarda, Il suo sguardo mi penetra dentro e mi do un pizzicotto sulla gamba per calmarmi. Dopo pranzo arriva il mio pacco. Lavo tutto e metto tutto nell'armadio.

E poi la vita miglioraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora