15.

15 2 0
                                    

<<Prova questo: è stretto, corto, ha la maniche lunghe, ma le spalle scoperte>> dice Andie passandomi un vestito nero. <<Lo provo>> le dico <<OH. MIO. DIO. Sei una cazzo di dea greca>> mi dice quando esco dal bagno. <<Dobbiamo solo fare un trucco da paura e coprire quel segno rosso nel pieno del tuo faccino adorabile>> aggiunge poi <<Tu che ti metti?>> le chiedo <<Mhh, questo con queste>> mi dice mostrandomi il suo outfit.

<<Metti questi stivali con il tacco e poi sei perfetta>> mi dice una volta che mi sono finita di truccare. <<Hai fatto il bagnetto a Nicholas?>> le chiedo <<Si, appena fatto. Guarda che bello>> mi dice <<Aspetta che gli faccio una foto>> dico.

@Athena_Ferrari

@Athena_Ferrari: Un principino post bagnetto😍

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@Athena_Ferrari: Un principino post bagnetto😍

<<Perché sistemi?>> mi chiede Andie mentre rimetto al loro posto tutte le cose che ha gentilmente tirato fuori dalla valigia. <<Perché devo fare una foto, ma con tutto il casino non posso>> le rispondo. Per me è la cosa più naturale del mondo, ma evidentemente per lei no. <<Sei una sistematona>> mi dice <<Proprio come Monica Geller di Friends>> aggiunge poi <<Lo prendo come un complimento>> le dico e poi sorrido. <<A proposito, ti piace Friends? È tipo la mia serie tv preferita di sempre>> le chiedo <<Ovvio, a chi è che non piace? Perché, vogliamo parlare di The Big Bang Theory?>> dice lei e io acconsento alla supremazia di queste due sitcom. <<Mi sento scombussolata>> dico ad Andie dopo aver messo il pigiama a Nicholas e aver preparato la borsa con tutto l'occorrente. <<Perché?>> <<Ora siamo in Australia, dove è estate andante verso l'autunno, ma fa lo stesso un caldo da pazzi. Settimana prossima, invece, siamo in Cina, dove è il primo mese di primavera e ci sono 15 gradi di media. Io soffro i cambi di temperatura, capace che mi ammalo, sai?>> le dico <<Andrà tutto bene, all'inizio è così per tutti, ma poi ci si abitua. Se lo ha fatto Charles, puoi farlo tu>> <<Perché? Che ha Charles che non va?>> <<È molto freddoloso: è cresciuto a Monaco, sul mare, quindi è abituato ad un clima mite, quasi sempre uguale, un po' come te. Quando ha iniziato a girare per le gare non ci si trovava, ma poi si è abituato>> <<Come lo fai a sapere?>> <<Me lo ha raccontato>> dice facendo spallucce.

<<Grazie, Armando. Sei davvero un tesoro, mi stai salvando la serata>> gli dico sulla porta dopo aver addormentato Nicholas e avergli spiegato tutto. <<Non bere troppo, che domani abbiamo l'aereo>> mi dice <<Domani mattina lo porto io all'aeroporto. Hai messo i vestiti, giusto?>> <<Oh, sì. Ho messo un jeans, una maglietta con una felpa e le scarpine.>> dico <<Allora vado, grazie mille ancora>> aggiungo e poi vado via.

<<Siamo stupendi>> mi dice Lando non appena mi giro e senza accorgermene arrossisco per il complimento <<Dove vai?>> mi chiede poi <<A ballare con le altre ragazze e qualche altro pilota>>. Mentre io e Lando parliamo, Andie esce dalla stanza. <<Mi hanno scritto Charles e Alexandra, sono giù>> mi dice <<Oh, ciao Lando, che fai stasera?>> dice una volta notato Lando <<Ehm... penso che sto qui in hotel, sono esausto, la gara mi ha distrutto oggi>> dice, saluta e poi va via.

Mentre sono in macchina apro Instagram ed è pieno di foto e video della "lite" tra me e Lewis. Apro le storie del profilo della F1 e scorro le varie foto. L'ultima storia dice: "La FIA obbliga a fare al pilota Lewis Hamilton i lavori socialmente utili e a pagare una multa per i comportamenti assunti contro Athena Ferrari, la sua ingegnera di pista". Sorrido. Dopo questo metto una storia con la foto fatta prima.

@Athena_Ferrari

Pubblicata la foto continuo a scorrere le storie e vedo quella di Andie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pubblicata la foto continuo a scorrere le storie e vedo quella di Andie.

@Andie_Cattaneo_

Metto like e, mentre continuo a scorrere, mi arrivano notifiche di persone che iniziano a seguirmi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Metto like e, mentre continuo a scorrere, mi arrivano notifiche di persone che iniziano a seguirmi. Vedo chi mi ha iniziato a seguire: tifosi della Ferrari, fan, colleghi, Kimi Antonelli, Lando Norris, Alexandra Malena Saint Mleux, Charles Lelerc e Lewis Hamilton. Fisso quel nome e la rabbia mi avvolge: prima mi urla addosso, mi schiaffeggia e poi mi inizia a seguire su Instagram?

Quando entriamo nel locale Charles ci guida verso il tavolo dove ci sono i piloti che sono venuti. Tiro un sospiro di sollievo quando non vedo Lewis. Mi presento a chi non mi conosce, come Max e Kelly (la fidanzata che ha degli occhi stupendi), Pierre e Kika, Yuki, Carlos e Rebecca e Alex e Lily. Poi ci sono anche Oscar e Lily.

Dopo poco mi allontano dal tavolo per andare a prendere qualcosa da bere. <<Un Girone dei dannati>> dico al barman. Preso il mio drink torno al tavolo. <<Che hai preso?>> mi chiede Yuki. <<Un girone dei dannati>> gli rispondo <<Cosa c'è dentro? Non so cosa prendere>> <<Assenzio, Vodka, Gin Liquore Galliano, Tequila e Rum Bianco>> gli elenco a memoria. <<Ci vai giù pesante>> dice Max <<Ho bisogno di dimenticare e divertirmi>> gli rispondo. <<Kelly, vuoi ballare?>> chiede poi Max alla fidanzata. <<Sto aspettando che mi portano il mio drink, vai con Athena che non vuole andare da sola, poi io e Andie vi raggiungiamo>> dice lei e quindi Max si gira verso di me. <<Andiamo a ballare?>> mi chiede e io acconsento.

Così passo la mia serata: ballando, bevendo e controllando ogni tanto se sia tutto ok con Nicholas. Dopo un lasso di tempo che mi sembra infinito, sto ancora ballando e ho bevuto una cosa come due Girone dei Dannati, tre sex on the beach, dieci shot di vodka lisica e due gin tonic. Non so che ora sia, però sento qualcuno che mi prende e mi porta fuori. 

E poi la vita miglioraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora