7.

34 3 0
                                    

Quando mi sveglio, sento il letto freddo accanto a me. Mi alzo e vado in cucina. Sul tavolo della cucina trovo un cappuccino, un cornetto e un bigliettino. "Buongiorno, raggio di sole. Sono dovuta correre a lavoro, per un problema con il video della presentazione. Ti ho lasciato la colazione, sono andata sul classico. Spero ti piaccia, ci rivediamo a alla riunione settimana prossima. Ti voglio bene, prenditi cura di te e di Nicholas".

Le mando un messaggio per ringraziarla. Una volta che io e Nicholas siamo pronti, andiamo a fare una passeggiata. Al parco incontro Armando. <<Oh, ciao. Tutto bene?>> mi dice. <<Tutto bene>> dico io <<Piacere, sono Athena, sono una collega di vostro marito.>> aggiungo poi girandomi verso la moglie. <<Il piacere è tutto mio, Athena. Sono Susanna>> dice lei sorridendomi. <<Oh, che principino>> dice Armando poi guardando Nicholas <<È davvero stupendo, come si chiama?>> aggiunge poi Susanna. <<Nicholas>> rispondo io. <<Oh, guarda che ore sono, devo proprio andare, altrimenti non riesco a montare tutti i mobili e cucinare>> dico guardando l'orologio sul telefono. <<Ti serve una mano?>> mi chiede Armando <<Oh, no. Non vorrei disturbarvi, davvero>> <<Non abbiamo niente da fare>> interviene Susanna e alla fine cedo.

<<Vi volete fermare a pranzo?>> chiedo una volta finito di montare tutti i mobili per Nicholas. Armando e Susanna si scambiano uno sguardo <<Oh, non possiamo, dobbiamo andare a trovare Claudia, più tardi>> dice Susanna. <<Dobbiamo andare alle 16.30, possiamo rimanere per pranzo, non credi?>> chiede Armando e lei annuisce. <<Cosa preparo?>> chiedo io.

Mezz'ora dopo il pranzo è pronto: Pasta patate e provola e una crostata a cioccolato fatta al volo.

A pranzo parliamo del lavoro, di Nicholas e un po' in generale per conoscerci meglio.

Quando vanno via, mi sento di nuovo sola. È una sensazione che non mi piace, ma Nicholas riempie un po' di quel vuoto.

Passo tutto il tempo fino alla riunione facendo passeggiate al parco con Nicholas e giocando alla playstation mentre lui dorme.

Il giorno della riunione la sveglia suona alle 7 . Ho avanti due ore prima della riunione. Mi alzo, faccio colazione e mi preparo. Metto nella borsa tutto quello che mi serve e poi preparo Nicholas.

Arrivati li, mi rendo conto di non aver minimamente pensato a dove lasciare Nicholas, se tenerlo con me o trovare qualcuno. Incontro Fred proprio mentre ragiono. <<Bonjour, Athena. Tutto bene? Lui è il principino di cui mi hai parlato al telefono? C'est adorable, Nicholas, giusto?>> <<Si, Nicholas>> confermo io. <<Allora, per i figli dei dipendenti abbiamo quattro babysitter, scelte personalmente tra tante dai genitori che lavorano qui, che non sanno a chi affidare i loro figli durante riunioni e gran premi. Queste quattro ragazze verranno con noi durante ogni singolo gp. Adesso ti accompagno da loro e tu gli spieghi tutto e poi andiamo in riunione.>> mi spiega.

Appena entro nella sala riunioni Andie mi corre incontro. <<Raggio di sole, quanto mi sei mancata! Sarei voluta venirti a trovare, ma volevo lasciarti del tempo con Nicholas da sola.>> mi spiega.<<Oh, fiorellino, mi sei mancata tantissimo anche tu. Per la cronaca, la prossima volta che vuoi venirmi a trovare fallo>> <<Dov'è Nicholas?>> mi chiede <<Chi è Nicholas?>> interrompe Lewis entrando nella sala riunioni e sedendosi vicino a me. <<Nessuno di cui ti importi >> gli rispondo io e sento Charles ridere per come è stato trattato il compagno. 

E poi la vita miglioraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora