I giorni trascorrevano e il campo stava lentamente trasformandosi in un luogo di rifugio e speranza. I ragazzi, un tempo divisi tra Rampanti e ribelli, si univano toccando il fondo della propria umanità. L'alleanza tra Emma e Damon aveva fornito una nuova spinta; ora la gente cominciava a credere che la vera forza potesse risiedere nell'unità piuttosto che nella sottomissione.
Mentre il sole sorgeva sull'orizzonte, Emma si trovò a camminare tra le tende, osservando il lavoro di ristrutturazione che stava dando nuova vita al campo. Le risate dei ragazzi risuonavano nell'aria, segno che la paura stava dando spazio a una nuova forma di comunità.
«Emma!», la chiamò Lily, correndo verso di lei con la mappa del campo in mano. «Abbiamo bisogno di un piano per la prossima settimana, dobbiamo continuare a consolidare la sicurezza della nostra base e combinare le forze. Damon e gli altri sono pronti a lavorare con noi.»
Emma annuì, felice di vedere l'energia positiva che circolava tra di loro. «Sì! Dobbiamo assicurarci che i punti vulnerabili siano protetti. E dobbiamo anche iniziare a pensare ai ragazzi che potrebbero essere ancora nel campo dei Rampanti. Non possiamo perdere nessuno.»
Max si unì a loro, portando alcuni strumenti con sé. «Se riusciamo a organizzare squadre miste, avremo la possibilità di lavorare su più fronti. Io canterò questa volta: costruiamo delle sentinelle nei punti strategici. Alcuni possono stare in attesa di eventuali arrivi di nuovi reclutati, mentre altre squadre possono occuparsi di monitoring. Facciamo in modo di massimizzare le nostre risorse!»
Con l'idea di Max, Emma formulò un piano strategico. Ognuno avrebbe ricevuto un compito e ci sarebbero state riunioni giornaliere per assicurarsi che tutti partecipassero. Con la crescente fiducia e l'impegno di tutti, l'atmosfera al campo divenne vibrante.
Una mattina, mentre il branco dei ragazzi discuteva i nuovi piani nel grande tendone centrale, Damon si alzò in piedi, attirando l'attenzione. «Ragazzi, ho un'idea. Dobbiamo lanciare una missione per reclutare nuovi alleati. Ci sono diversi punti nella città vicina dove i Rampanti stanno cercando nuovi membri. Dobbiamo dimostrare che esiste un'alternativa. Possiamo farlo insieme. Io ho accesso alle informazioni riguardo gli incontri, e possiamo usare questo a nostro favore per avvicinarci.»
Un brusio attraversò la sala. L'idea di Damon di infiltrarsi nelle fila nemiche e cercare nuovi sostenitori era audace, ma per alcuni era anche spaventosa. Emma sapeva che ci sarebbe stata una reazione, e così decise di intervenire. «Aspetta, Damon. Se andiamo a cercare nuovi alleati, dobbiamo essere certi di proteggere ognuno di loro. Dobbiamo avere un piano solido. Niente più perdite, niente più rischi!»
Damon annuì, riconoscendo il timore di Emma. «Certo, non vogliamo mettere in pericolo nessuno. Sarà una missione furtiva. Useremo informazioni e risorse locali. Dobbiamo essere rapidi ed efficaci. Se tutto va bene, potremmo portare qualcuno con noi, e questo alimento alleanze più forti.»
«Dobbiamo anche informarci su chi vogliamo coinvolgere», intercedette Lily. «Visitiamo i ragazzi che sappiamo essere in difficoltà o chi semplicemente non ha più dove andare. Non possiamo solo andare alla cieca.»
Emma si sentì rinvigorita dalle idee. «Esatto, e formiamo un piano di salvataggio. Se la nostra missione ha successo, potremmo fare la differenza. Federiamo il potere della comunità e di chi ha bisogno di noi. Dobbiamo far vedere che non sono soli. È un impegno serio, uno che ha il potere di trasformare la comunità.»
Dopo aver discusso il piano nel dettaglio, il gruppo decise di metterlo in atto. I ragazzi furono divisi in squadre. Emma, Lily e Max avrebbero guidato una delle squadre, mentre Damon avrebbe coordinato dall'esterno, utilizzando il suo contatto con i Rampanti nel caso qualcosa andasse storto.
STAI LEGGENDO
Dear Future
AbenteuerEmma è una ragazza che, quando sogna, ha delle visioni del futuro... scoprirà che riuscirà a diventare un'insegnante ma anche che suo marito sarà il suo vicino di casa che non sopporta; come si comporterà d'ora in poi con lui? Le sue visioni non rig...