Proviamoci

19 2 0
                                    

Yuki

La mattina mi sveglio presto sempre con Satoru a farmi da "Bodyguard" dovrebbe essere un modo per scusarsi ?Camminiamo e siamo arrivati prima di tutti ,anche sta volta il silenzio mi ammazzerà?Mi darà un bacio?Resta lì a fissarmi,con il mare negli occhi e quei capelli color delle nuvole in un bel giorno d'estate <<Yuki...>>mi risveglio <<Yuki....ti senti pronta per la missione....è molto impegnativa..>>io arriccio il naso <<scusami se sono d'intralcio!scusami se sono appena arrivata!ma se per "il più forte" sono solo un macigno in mezzo alla strada allora me ne vado!>>di nuovo quella sensazione alla gola,quel blocco non riesco mandare giù <<Eri l'unico che mi è sempre salvato!L'altro giorno é stata la prima volta che qualcuno veniva da me a trovarmi!>>faccio una pausa,chiudo gli occhi,trattengo<<sei stato tu l'umico ....ad accettarmi del tutto....Sei l'unico...>>non risponde,la faccia impassibile,con una bellezza che mi paralizza ,Arrivano Shoko e suguru che mi fanno trattenere.Gojo si gira e va da gli altri due...io resto immobilizzata dalla sua reazione,poi a passo svelto vado in bagno...caccio fuori tutto ,poi mi ricordo di aver fatto una vera amicizia a Kyoto,Zoe,la chiamo...

Squilla...squilla..squilla...HA RISPOSTO!<<zoe ....>>mi accorgo di avere ancora la voce post-pianto>>Lei fa un verso di felicità. <<YUKIIIII!>>io sposto il telefono dall' orecchio <<non...urlare... >>ridacchia<<volevo parlarti...hai presente Gojo?bene....siamo passati da una amicizia a un odio profondo...almeno io.Quando mi guarda...sento...sento brividi che mi attraversano il corpo e...e...>>Zoe ride<<Sei una novellina in tutto...>>sono confusa<<cioè.?>><<oh devo andare!scusa!>>Dai.....Questi indovinelli...esco dal bagno,corro verso di loro che stanno per iniziare a spiegare il piano...<<allora..il feticcio si trova in una prefettura qui vicino...vi ho divisi in coppie..Suguru e Yuki..Shoko e gojo...penso possano funzionare ....:>>Shoko sbuffa <<Shoko puoi andare via se vuoi>>Shoko alza le mani in segno di resa<<bene...dove eRO...AH ECCO.....si trova in una cassaforte nel museo...ora vi spiego il museo....beh...pensavano...fosse un reperto storico....Beata ignoranza....Mettere quella cosa in un edificio pubblico emettere a rischio le persone....>>alzo le talmente la mano...ecco di nuovo che quel mare mi fissa penetrandomi dentro l'anima<<Le guardie?>>annuisce compiaciuto<<ottima osservazione...abbiamo contatti con alcune guardie....alcuni sono sotto copertura ma sono stregoni quindi non preoccuparti>>annuisco, mi inumidisco le labbra...

(Il professore finisce di spiegare e prendono il treno verso la prefettura Satoru e Yuki hanno il posto vicino)

Satoru

<<non sei d'intralcio>>vedo che fa una faccia confusa<<eh?>>sospiro<<non sei...d'intralcio>>vedo che arrossisce ma rigira la testa verso il finestrino ignorandomi...le prendo il mento e la rigiro,mi avvicino accorciando le distanze<<quindi?>>sento che ha il battito accelerato non riesce a rispondere<<non sono un mostro...>>lei annuisce si sente intimidita<<lo...lo so...>>mi guarda con uno sguardo diverso...mi sembra quasi...compassionevole....come sei stesse ritirando tutto<<me lo hanno detto in molti>>sospira,come se si stesse preparando a qualcosa <<all'orfanotrofio quando piansi...dopo che una delle poche amiche che mi ero fatta venne adottata "sei d'intralcio anche agli altri bambini!fai pena persino a loro si sentono in colpa ad andarsene per quanto piangi.....e cosa peggiore...non fai fatturare,le coppie si dispiacciono troppo e lasciano qui i bambini"...mi guardavano dall'alto in basso e poi...fruste....botte..pugni>>si scopre una spalla...cicatrici e punti...<<questi...punti me li hanno messi perché una coppia mi aveva notato mentre tenevo le spalla con la mano...la coprivo...videro ciò che avevo....e mi portarono in ospedale...>>io mi sposto lentamente....a ogni frase il cuore fa sempre più male<<perché quella...non ti ha adottato?>>Vedo che non in vena di parlarne ,vedo lo sforzo nei suoi occhi....<<beh....non tornò mai più....alcuni che lavoravano lì a cui chiedevo di loro icevano "sono morti" altri "gli facevi solo pena....chi ti adotterebbe ma!" Questi tipi di frasi...>>sussulto..la mia faccia è un misto di schifo,..stupore...rabbia...disprezzo o anche tristezza.Sopsira<<in effetti...avevano ragione>>mi sorride per finta,sforzandosi al massimo<<mai stata adottata alla fine!>>io mi alzo e vado in bagno...Poggio le mani su, bordo del lavandino....devo proteggerla ...l'ultima cosa che volevo era ferirla..mi sciacquo la faccia...ritorno..la trovo addormentata , mi risiedo...vedo che lentamente la testa si sposta.....e cade sulla mia spalla...sussulto e mi irrigidisco riesco a calmarmi solo vedendola..quello sguardo angelico e innocente...si vede che ha sofferto..vedo le cicatrici... in sulla pelle...nel cuore...la bocca un po' ricurva all'insù..cosa starà sognando?i Capelli setosi marroni,le guance un po' rosa....

Il mio principe e la mia principessa maledettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora