Mi trovo in una stanza tutta nera, senza fine né inizio, come se fossi immersa nel nulla. L'oscurità mi avvolge e la paura cresce in me. Non vedo nulla, il silenzio è pesante e opprimente. All'improvviso, una voce riecheggia nell'oscurità: "Ciao, Iris. Sono Athraxis, dio dell'ombra e della discordia. È un piacere rivederti," dice con tono intimidatorio e carico di presunzione.
Il gelo mi immobilizza, paralizzata dalla paura. "Il dio che mi ha inflitto la maledizione è qui, proprio davanti a me." Il pensiero mi attraversa come una scossa.
Vorrei parlare, ma non riesco. La mia voce resta intrappolata nella gola.
Athraxis continua, riempiendo il vuoto con la sua voce malvagia: "Ricorda, cara Iris, il tuo potere sarà la tua distruzione. Se non stai attenta, la forza che ora credi di possedere diventerà la tua più grande debolezza. Ma non temere... sei destinata a questa maledizione. Devi solo imparare a conviverci. Oppure... vuoi rischiare di fare del male agli altri, proprio come tua madre? O forse mi sbaglio?"
Quelle parole mi lacerano, e la presenza di Athraxis mi soffoca. Lo guardo, ma il suo volto rimane nascosto sotto un cappuccio oscuro. Il suo viso è celato dall'ombra, e tutto ciò che vedo sono due occhi che brillano di malizia.
In un attimo, Athraxis svanisce, dissolvendosi nell'oscurità come fumo, lasciando dietro di sé solo un silenzio assordante. Ma nella mia mente, il caos è inarrestabile, un vortice di pensieri che non intende placarsi.
Mi sveglio di soprassalto, il cuore che martella nel petto. Urlo, il respiro affannoso e la fronte mandida di sudore. Le lacrime che scorrono sulle guance si sono asciugate, lasciando quella sensazione di attrito sulla pelle.
Sentendomi urlare, i tre dèi irrompono nella stanza, spalancando la porta con forza. Mi sento scossa, ma mi sforzo di calmarmi e racconto loro dell'apparizione di Athraxis nel mio sogno. "Era solo un sogno?" Mi chiedo, ma tutto sembrava così reale. Potevo sentire il freddo gelido sulla pelle, e la sua presenza era così tangibile che sembrava potesse afferrarmi in qualsiasi momento.
Il loro silenzio parla chiaro: non è stato un semplice sogno: Athraxis è tornato.
STAI LEGGENDO
Il risveglio della dea
Romance[AVVENTURA / ROMANCE) Estratto: C'è una tensione tra noi, qualcosa che non so come definire, ma che è lì, palpabile. "E tu, Ares? Cos'è che ti spinge? Cos'è che ti fa essere così... inarrestabile?" Ares sorride, con un'ombra di vanità. "La consapevo...