Pov's Viola
Greg mi fa accomodare in casa, va per baciarmi ma io scanso il viso, non concedendogli le mie labbra e le sue finiscono sulla mia guancia
"Greg ti devo parlare"
Gli dico nella maniera più seria in assoluto, il biondo mi fissa perplesso
"Viola mi stai spaventando sai? Cos'è che devi dirmi?"
"Ci sediamo?"
Gli domando facendo cenno al divano dietro di noi, annuisce, così prendiamo posto sul sofà, mi sto torturando le mani, sapevo che non sarebbe stato facile ma è ancora più difficile del previsto. Il fatto è che spezzare il cuore a questo ragazzo è l'ultima cosa che vorrei fare ma devo, perché io voglio stare con Dusan e non con lui
"Allora Viola, hai detto che vuoi parlarmi? Ti ascolto"
Alzo la testa e lo guardo negli occhi
"Greg sono venuta qui stasera per dirti che non possiamo più frequentarci"
E' evidentemente stupito, è chiaro che non se lo aspettava affatto, d'altronde non gli avevo dato nessun segnale che facesse intendere una cosa del genere
"Viola non capisco, credevo che andasse tutto bene tra noi, tu mi piaci sul serio e pensavo di piacerti anch'io, ti giuro non riesco a comprendere cosa possa essere accaduto per farti cambiare idea così"
"E' vero Greg, tu mi piaci ma ti meriti di più di quello che io posso offrirti, non è giusto che io continui ad illuderti né voglio prenderti in giro"
"Continuo a non capire perdonami"
"No, sei tu che devi perdonarmi, la verità è che io sono innamorata di un altro"
Lo vedo corrugare la fronte, non posso certo raccontargli del bacio, gli farei ancora più del male
"Che cosa sono stato per te una sorta di ripiego? Un chiodo schiaccia chiodo?"
Il suo tono non è accusatorio ma è ovvio che vuole capire e ne ha tutte le ragioni
"Certo che no Greg, te lo ripeto, tu mi piaci davvero ma non voglio che arrivi magari ad innamorarti di me, perché io non potrei mai ricambiarti e voglio fermare questa cosa tra noi prima che sia troppo tardi, non voglio farti soffrire"
"Perché ti sei messa con me Viola allora? A parte che hai detto che ti piaccio?"
"Credevo che mi sarei potuta innamorare di te ma ho capito che non succederà mai, non finché continuerò a provare dei sentimenti per un'altra persona"
"E questa persona è a sua volta innamorata di te?"
"Non lo so, forse, diciamo che è tutto molto complicato ma so che vuole stare con me e io... io voglio stare con lui"
"Capisco e non credi che magari con il tempo potresti comunque innamorarti di me e dimenticarlo?"
"Non sarebbe giusto nei tuoi confronti Greg, ribadisco non voglio farti soffrire"
"Lascialo decidere a me se voglio soffrire o meno, io so che con te ne varrebbe la pena anche se non dovesse andare come desidero"
"Non posso farti questo e poi te l'ho detto, io voglio stare con lui"
"Non ho proprio speranze con te eh? Cavolo non sai quanto sto invidiando questo tizio, chiunque egli sia. Comunque non è da me insistere quando capisco che non è il caso, spero solo per lui che non ti faccia del male, altrimenti dovrà vedersela con me"
"Mi dispiace così tanto Greg"
Mormoro con aria afflitta
"Anche a me Viola, avrei voluto che le cose tra noi andassero diversamente ma al cuor non si comanda giusto? E il tuo non appartiene a me. Però se dovessi cambiare idea, beh io sono qui, d'accordo?"
STAI LEGGENDO
Le parole che non ti ho detto
FanfictionQuesta è la storia di una grande amicizia che potrebbe diventare un grande amore, chissà...