Forse ho fatto una cavolata, mi sono addormentata, mi ricordo solo che stavo provando a scrivere, ascoltando la musica con Luca e che avevo le palpebre molto, troppo pesanti, adesso mi sono svegliata, perché sento che mi sto muovendo, o meglio, che mi stanno spostando, sento un braccio nella parte alta della schiena, e un braccio sotto alle ginocchia, come se qualcuno mi stesse portando in braccio, poi risento il terreno sotto di me, morbido come un materasso, e poi le coperte che dolcemente mi ricoprono, una voce, soffice e delicata "buonanotte Belle". Luk3.
La mattina dopo mi sveglio che la casetta era un po' sotto sopra, e capisco che tutto ciò è semplicemente perché Gabriele ha deciso di lasciare il programma, secondo me è veramente una cosa stupida, io capisco che tu possa stare male, però non abbiamo iniziato nemmeno da una settimana, e io sono una che davanti alle difficoltà stringe i denti e tira dritto, non che si ritira dal primo problema. Però vabbè, mi dispiace principalmente per lui e per l'occasione che sta buttando, sperando che sia la decisione giusta per lui.
Sto praticamente tutto il giorno in sala a provare e riprovare i miei due pezzi, devono essere perfetti, quando arriva TrigNO che bussa alla porta della mia sala e si affaccia "Da quanto tempo sei qui?" "Non abbastanza, non mi piace ancora nessuna delle due cover" lui entra e si chiude la porta alle sue spalle "Dai Isy andiamo a casa" io non gli rispondo neanche e continuo a cantare ma lui si avvicina, prende il borsone con le mie cose sulla spalla, e con l'altra mano mi prende dolcemente e mi porta fuori con se, aggirandomi poi il braccio attorno alla spalla sfruttando la differenza di altezza. Effettivamente era molto tardi, era già buio pesto fuori, eppure non ho lavorato abbastanza. Eravamo tutti in casetta quando ci arriva una comunicazione: tutti sulle gradinate.
Ci sediamo, io ero davanti a Luca quindi avevo la testa appoggiata sul suo ginocchio, Alessio legge ad alta voce ciò che c'era scritto nelle varie slide, qualcuno di noi dovrà andare a leggere ciò che ha scritto nel suo quadernino sul tema che ci è stato assegnato ieri, il primo nome è proprio quello di Alessio, e fa un discorso molto bello, mi trovo molto in linea con le sue parole, mi piace come ragiona questo ragazzo, subito dopo compare il secondo nome, che invece è Rebecca, menomale che non sono uscita io, non volevo ancora aprirmi con tutti loro, non sono ancora pronta. Mentre ci alziamo Luca mi blocca il polso "Peccato, avrei tanto voluto sentire il tuo" mi sorride "Anche io".
Era un momento di pausa e io, Senza cri, Alessia, Gabriel, Luca e Rebecca eravamo in sala Relax quando Gabriel inizia a raccontare le sue tecniche di approccio, io sono accanto ad Alessia e sto morendo dalle risate, se Gabriel vuole iniziare una conversazione con una ragazza lui le scrive "Aoo?" e questa cosa mi fa veramente ridere, soprattutto i commenti di Cristiana mi fanno veramente volare, ha un senso dell'umorismo che mi fa morire, la amo. "Ceh Isa a te se uno come me te scrive Aoo? che fai?" "Che devo fa lo blocco" tutti ridono "Ceh te Luca m capisci come approcci co una pischella?" "Ma io non approccio da Tinder di solito, ma nemmeno su instagram o così, io le parlo direttamente dal vivo, parlando di cose o facendole ascoltare della musica" e forse è una mia impressione, sicuramente è una mia impressione, ma mi sembra che abbia detto quest'ultima frase guardandomi, probabilmente sono arrossita, e probabilmente se ne è pure accorto.
STAI LEGGENDO
Duetto di cuori -Luk3
FanficIsabelle Macini è una ragazza con una passione forte: la musica. Gli altri vogliono realizzare il proprio sogno, lei deve farlo. In una realtà in cui lei ha difficoltà a esprimersi, il canto è l'unica lingua che conosce, e per fortuna proprio dentro...