Maria saluta tutti, ma noi restiamo comunque in studio, quando il posto di Maria lo prende Lorella, e fa mettere tre sgabelli per la gara inediti
"L'altra volta Senza Cri è arrivata prima, questa volta sta a voi decidere chi canterà e quindi, chi la sfiderà" senza pensarci troppo alzo la mano, voglio cantare il mio brano, ora.
Non devo essere la sola ad aver questo bisogno, perché Lorella dice sorridendo "Luca, Isa, prego" non volevo gareggiare contro Luca, ma ormai lo devo fare.
Ci siamo seduti sui nostri sgabelli, e quando Lorella ci chiede chi vuole iniziare sia io che Senza Cri guardiamo Luca, e lui come a risponderci si alza e fa un cenno con la testa a Lorella
Mi confondi quando parli a dirotto
Finta borghese con le McQueen addosso
E alla fine mi porti solo guai
Che giri e rigiri come vuoimentre canta fa un piccolo giro dello studio e poi si avvicina agli sgabelli, e mi fa l'occhiolino proprio prima di continuare a cantare
Signorina, dimmi che piani hai
Che li stravolgo tipo in mezzo secondo
Andiamo via da 'sto posto
C'è l'uber che ci aspetta di sotto
Ma tu cosa credi che io voglia da te?
Fai finta di niente oppure non ti interessa?
Fai la distaccata, sei tutta tirata
Ma io non so perché, ti giuro, ti giurocanto parola per parola
Che con te girerei tutta Parigi in motorino
E non ti sposerei solo perchè non ho l'età
Voglio vivere più fo-o-o-orte
Ci è rimasta questa no-o-o-otte
E ringraziamo il cielo che non abbiamo l'età...Quando finisce di cantare, una volta calmato lo studio, Lorella ci chiede chi vuole andare adesso, e Senza cri mi indica quindi mi alzo, faccio due passi dallo sgabello "Belle" mi giro, è Luca che mi chiama "Spacca, ma non troppo" gli sorrido, e questa volta sono io a fargli l'occhiolino "ci proverò"
inizio a cantare, non stacco mai il microfono dall'asta ne mi muovo sul palco, credo che 'fila indiana' sia un pezzo che non abbia bisogno di cose aggiuntive, si basta lui da solo. Eppure non ho bisogno di girarmi per sapere che tutti stanno cantando la mia canzone, che Luca sta cantando la mia canzone, come me, parola per parola.
Quando torniamo in casetta la situazione è stata degenerata, TrigNO e Vybes stanno litigando, Senza Cri è in preda ad una crisi per via della sfida, io voglio solo un po' di tranquillità, quindi vedo che il pianoforte è vuoto, e mi ci siedo subito, lasciando che la musica, come ormai sempre, mi travolga, con un grande classico, ma uno dei miei pezzi preferiti da sempre: Runaway; e provo anche ad unirci qualche verso, qualche canto senza parole.
"Niente male" una voce dalle mie spalle, è le ragazza nuova, Chiamamifaro "sembrava il canto di una sirena" le sorrido "Grazie mille, io e te non ci siamo conosciute ai casting vero? Piacere Isa" "Direi di no, Angelica" mi stringe la mano, mi congratulo con lei, scambiamo due chiacchiere, ma la cosa finisce lì, lei va via, e io torno a suonare e cantare, mai troppo stanca della musica.
Sono giornate pienissime, studio tantissimo, sono veramente felice qua dentro, sto anche iniziando a legare con i miei compagni, in particolare con le mie compagne di stanza Alessia e Senza Cri, ma non solo, anche con i ragazzi, stiamo diventando un bel gruppo.
Ero a fare due chiacchiere in giardino con gli altri quando ci chiamano per andare in gradinata, eravamo solamente noi cantanti e giusto qualche ballerino curioso, tipo Alessia, che si è seduta accanto a Luca, si accende lo schermo del televisore e vediamo una classifica vuota, composta da primo, secondo e terzo posto, in alto c'era scritto CLASSIFICA TELEVOTO, non è proprio immediato, ma capisco che si tratta della gara inediti che abbiamo affrontato in puntata io, Luca e Cri.
All'ultima posizione compare proprio il mio nome, sono stata votata dal 23% del pubblico, poi compare Luca al primo posto con il 39% e Senza cri seconda a lui con pochissima differenza, 38%. Sorrido e mi congratulo con Luca e Cri, ma ci sono rimasta male, mi dispiace che Fila Indiana non è andata bene, visto che è un po' la canzone che parla della mia vita, infatti senza dare nell'occhio vado nel giardino sul retro a fumare, metto le cuffiette nelle orecchie, la musica al massimo e mi accovaccio sulla sedia, fino a diventare piccola piccola, infatti mi camuffo quasi con gli ammassi di coperte e cuscini. Ho il quadernino e una penna, di solito quando sono triste o giù di morale scrivo, ma adesso non ci riesco. Quindi per evitare di scoppiare a piangere, chiudo gli occhi e appoggio la testa indietro, fino ad addormentarmi.
Non devo aver dormito tantissimo, però una volta sveglia noto che ero messa bene sotto le coperte, con i cuscini nella posizione corretta, non avevo più le cuffiette ma erano nella loro custodia accanto al quadernino, tutto posizionato sopra il piccolo tavolino, solo che non mi ricordavo di aver fatto ciò prima di addormentarmi, prendo il quadernino, e sopra c'è stato appiccicato un post-it rosa. Sulla parte davanti c'è scritto "Per Isa" con una faccina sorridente e un cuoricino, mentre sul retro c'è "Buonasera (o buongiorno) dormigliona! So che avrei dovuto svegliarti, ma dormivi troppo bene ed eri troppo carina, so che la mia parola non conta niente, ma il tuo inedito è bellissimo ed emozionante, non focalizzarti troppo su un numero, sei molto di più. Non so se ti piace, ma sul tavolino ti ho lasciato una tisana (adesso è calda, non so quando leggerai questi biglietto in che stato sarà" e dei biscotti."
Mi alzo, bevo la tisana che è ancora tiepida, e vado a posare le mie cose in camera, mentre andavo ho visto Luca da solo con il suo computer su un divano, quindi decido di andare lì dopo essere stata in camera.
"Ei Luchino" lui alza lo sguardo dal computer, mi sorride e invitandomi a sedere, caccia via il computer chiudendolo delicatamente "Ei Belle" "scusami se oggi dopo la classifica sono scappata, però sono molto felice per te" lui mi abbraccio con gli occhi, ma non dice niente, quindi decido di andare dritta al punto "Ti dice qualcosa questo?" e gli mostro il post-it che avevo sul quadernino, lui sorride colpevole "Non so che cosa sia" abbassa la testa, sta palesemente mentendo e non si sforza nemmeno di nasconderlo. Poi mi guarda, in un modo diverso dal solito, e mi dice "Invece, quanto a bigliettini tu che mi racconti?" si riferisce al bigliettino che a ricevuto in puntata, io sono abbastanza convinta che quel bigliettino lo abbia scritto Alessia, infatti mi sento un po' in colpa, anche se so che non dovrei, io e Luca non siamo niente, e nessuno dei due prova niente nei confronti dell'altro. "Mi dispiace, ma mi dovrai escludere" lui mi guarda divertito "Se se come no" io sorrido un po' imbarazzata "Dai ammettilo che ti ho sgamata" è una mia impressione o si sta lentamente avvicinando? "Non sono stata io, e non provo quelle cose lì quando stiamo insieme" "E cosa provi?" decisamente non è una mia impressione, si sta avvicinando "Niente" "niente?" "niente." lui si allontana tutto insieme, si alza dal divano e sorridendomi dice "il giorno che ci crederai anche tu fammi un fischio" e io lo guardo, non accorgendomi di star sorridendo come una bambina.
STAI LEGGENDO
Duetto di cuori -Luk3
FanfictionIsabelle Macini è una ragazza con una passione forte: la musica. Gli altri vogliono realizzare il proprio sogno, lei deve farlo. In una realtà in cui lei ha difficoltà a esprimersi, il canto è l'unica lingua che conosce, e per fortuna proprio dentro...