Parte 16

677 32 2
                                    

Stavo tranquillamente mangiando il mio spuntino quando ci arriva la chiamata che dobbiamo andare tutti sulle gradinate, e una volta sulle gradinate ci dicono che dobbiamo andare in studio, non so perché ma non ho una buona sensazione.

In studio invece la produzione ci dice di spargerci tutti sulle tribune, e così facciamo, mettendoci tutti l'uno molto lontano dall'altro, quando ci mostrano un video.

Siamo tutti fuori nel giardino della casetta, quando Alessio inizia a parlare di classifiche di ballerini e cantanti, iniziano a scambiarsi le opinioni, ma non è uno scambio completamente aperto, percepisco che tante cose sono dette tra le righe, sussurrate agli orecchi, e in generale non mi sembra proprio il migliore dei gesti, quando Alessio mi chiede: "tu cosa ne pensi Isa?" "Io sinceramente non penso, non mi interessa tanto quello che fanno gli altri, sto qui per il mio percorso" "Si ho capito ma avrai delle preferenze su qualcosa, anche solo per una questione di gusti personale" "Vabbè certo che ho delle mie opinioni, però sinceramente questo inciucio così nascosto non mi piace" e per fortuna non sono la sola a pensarlo "a me sembra veramente di cattivo gusto" concorda con me Vybes, e anche Ilan si aggiunge, invece Diego fa un po' il distaccato e si allontana. Gli altri invece continuano a parlare di questa fantomatica classifica, addirittura con il cuscino davanti per non farsi capire, inutile perché comunque si capisce tutto.

E solo dopo questo filmato ci arriva una richiesta dalla produzione che, per una come me che guarda Amici da tanti anni non ha niente di nuovo, è una richiesta che fanno quasi tutti gli anni per creare dinamiche, eppure questa volta secondo me ha un significato un po' diverso, dopo averci mostrati questo video sembra più una prova di verità.

Io stilo la mia personale classifica, chiaramente per quanto riguarda il ballo sono andata un po' a gusto, visto che le mie competenze tecniche sono pari a 0, però ci ho provato. Gabriel e Diego a quanto ho capito si sono proprio rifiutato di farla per i loro motivi, che sicuramente sono motivi assolutamente validi, però io eviterei di finire nei casini per una cosa così stupida.

Una volta arrivati a casa ci mostrano le classifiche che escono fuori da delle medie delle nostre classifiche personali.
Quella di ballo é in realtà abbastanza inaspettata, però potrebbe essere più giusta, visto che io di ballo non capisco praticamente niente, ma quella di canto mi lascia abbastanza a bocca aperta. Le prime due posizioni, Senza Cri e Chiamamifaro, erano abbastanza prevedibili, non mi aspettavo assolutamente TrigNO terzo, come d'altro canto non mi aspettavo Diego e Luca così in basso, io sono sesta, mi aspettavo di essere un po' più in alto non perché penso di essere migliori di chi ho sopra, ma perché i miei compagni mi hanno sempre mostrato molto rispetto artistico verso di me che pensavo avessero una migliore considerazione, però non è un problema, vorrà dire che ho ancora più persone da convincere.
Luca deve aver visto che ci sono rimasta abbastanza male e quindi mi dice all'orecchio così che nessun altro possa sentire "per quanto possa valere io ti ho messa prima" e gli sorrido "grazie".

Successivamente entra in collegamento Rudy, che fa una sfuriata a Diego dicendogli che il trova il suo comportamento da ipocriti, e che sospetta che faccia così solo per avere una buona presentazione sui social. Un po' mi dispiace per lui, perché mi sembra che lui si voglia proprio distaccare dalla figura di Diego Lazzari il tik toker per far vedere che può essere anche altro, ma tutte le volte viene ricordato solo per quello.

In casetta c'è un po' un'aria pesante, perché oltre alla situazione di Diego, hanno discusso anche Rebecca e Alessia, forse sarò una mal fidata, ma a me Rebecca convince sempre meno, ha delle uscite molto strane, mi sembra che voglia fare un po' il doppio gioco e anche il modo in cui si è comportata con Alessia non mi è piaciuto per niente, poi chi ferisce Alessia ferisce me, essendo compagne di stanza stiamo diventando molto unite, e mi è dispiaciuto tantissimo vederla in quello stato.

Una sera avevo chiamato una mia amica per quei venti minuti che avevo il telefono, dopo aver parlato è uscito nel giardinetto TrigNO, non aveva proprio la migliore delle espressioni, quindi lo chiamo "Peter tutto apposto?"
"Peter?" sorride lui "beh si, il tuo nome è Pietro però fa più figo in inglese no?" "hai ragione" poi fa una breve pausa "scusami la domanda stupida, il tuo nome é Isabel o Isabella?" "In realtà il mio nome è Isabelle, scritto proprio i-s-a-b-e-l-l-e solo che chiaramente italianizzato viene Isabella, però puoi chiamarmi come vuoi pronunciato nel modo che vuoi"
"E a te quale piace di più?"
"Isa" lui mi sorride
"io però ti chiamo Isy"
"mi piace anche Isy"
"però non come Belle"
lo guardo un attimo storto
"Sbaglio o è il modo in cui ti chiama Luchino?"
"Non ci ho mai fatto caso" mento
"ma se tutte le volte sorridi come un' ebete"
"si vabbè è molto carino come soprannome"
"pensavo dicessi è molto carino Luca"
"cosa stai cercando di fare TrigNO?"
"Niente, solo farti ammettere che stai inciuciando con lui" che faccia tosta
"vogliamo parlare di te e chiara scusami?"
alza le mani come per dire 'colpevole' ma mi fa capire che non vuole dire tanto di più.
Mi sistemo una ciocca dietro l'orecchio con la mano sinistra, e lui mi guarda attentamente "Hai ancora il mio anello"
mi guarda le mani
"Oh si, ormai mi aveva portato fortuna una volta quindi non lo tolgo più"
"dovresti provare a regalargli un porta fortuna pure tu"
"a te?" chiedo confusa
"Ma che a me! a Luca"
"Ancora con sta storia? basta" rido
"Se se, tu pensaci, secondo me gli farà piacere"
ci diamo la buonanotte e io mi sdraio a letto, e per un attimo, penso a Luca che stringe forte un braccialetto fatto da me nel momento in cui deve andare ad esibirsi, e sorrido.

Duetto di cuori -Luk3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora