5. Belli e sfacciati

2.4K 116 13
                                    

Il volto rassicurante di Maria fa tranquillizzare tutti gli animi, persino quelli più turbolenti e ansiosi.

Da un banchetto lì in basso si può palpare nell'aria l'adrenalina di Cecilia che non vede l'ora di ballare, ballare e ballare ancora.

La seconda registrazione é ormai alle porte dopo una settimana che é sembrata durare pochissimo, soprattutto perché i ritmi là dentro sono veramente accelerati.

"Cecilia, scendi" annuncia la conduttrice dopo 4 o 5 esibizioni.

Un grande respiro fuoriesce dalle labbra della ballerina in questione che quest'oggi sono tinte di un bellissimo marrone freddo.

Con un corsa non troppo rapida, visto i vertiginosi tacchi che ha indosso, va a posare l'archetto e si posiziona sdraiata a terra, proprio dove sarebbe iniziata la sua coreografia.

"Che bella che sei oggi" le sorride Maria velocemente poco prima che inizi la musica. Cecilia le lancia un bacio volante ma non dice nulla per mantenere la sua concentrazione sul pezzo e non distrarsi dalle sensazioni esterne.

"Base".

Ballare sui tacchi era sempre stata una delle passioni più grandi della mora. Ogni volta farlo la faceva sentire donna, bella e sicura di sé stessa.

Tutti le dicevano che sembrava nata per indossare quelle scarpe ai piedi e dimostrare la sua innata intensità e passione. Ora é il momento di dimostrare esattamente questo.

Deborah se ne sta seduta con lo sguardo attento e severo, ma allo stesso tempo fiero e compiaciuto della sua allieva. Sta veramente danzando bene.

Quando la musica si stoppa e il pubblico applaude Cecilia capisce di aver fatto davvero un bel lavoro e non potrebbe che esserne più contenta.

Allora non é vero che sbaglio sempre tutto, pensa tra sé e sé con un ampio sorriso in volto.

"Eleonora?" Maria interpella finalmente il giudice. Nonché ballerina spaziale. Intanto la mora recupera l'archetto.

"Allora, parto col dire subito che mi sei piaciuta. Hai una bellissima sensualità naturale e da quello che sono riuscita a vedere c'é anche uno studio della tecnica alle tue spalle. Poi sei anche molto bella fisicamente, e il ciò non guasta mai, soprattutto il questo stile. Lavora tanto anche sulle altre cose perché hai una buona base per diventare una brava ballerina".

Il commento della Abbagnato fa sorridere persino il cuore di Cecilia, che si sente stranamente leggera.

"Grazie mille" afferma più volte lei con ancora un pizzico di affanno.

"Che c'é Cele che hai quella faccia?" chiede Maria rivolgendosi alla storica maestra di questo programma. Effettivamente ha un ghigno un pò strano in volto.

"Ma niente di che Maria. Indubbiamente la ragazza ha delle bellissime doti, un bel fisico e altro. L'unica cosa é che oggi l'ho trovata un pelino too much. Capisci? Un pò troppo esagerata forse non lo so. Deborah tu che pensi?" afferma in maniera cauta la donna.

Nel frattempo Cecilia ascolta attentamente tutte le sue parole cercando di acquisirne un insegnamento il più possibile. É qui per questo.

"Allora Alessandra, io non sono d'accordo con te. Il sala abbiamo lavorato molto su questo pezzo e io di persona le ho detto di spingere molto su questo stile perché é proprio brava a farlo. Se a te é risultato too much lo posso capire, ma fidati che lei é perfettamente consapevole del suo corpo" la difende la sua maestra a spada tratta.

Il pubblico intanto esplode in grande boato di approvazione. É una sensazione bellissima.

"Va bene come dici tu, avremo modo di vedere in futuro" finisce così il discorso la Celentano.

Malpensandoti - TrignoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora