Ma è stata solo una notte, una notte, da soli
E non puoi chiedere amore dove non c'è
Ma lo rifarei di nuovo non so perchéBugie diverse - Coco
Sugli occhi di Pietro, Cecilia non ha mai visto tanta sincerità.
Alla fine é stato un pò questo quelli che ha rovinato tutto. La sincerità. Pietro con lei non lo era mai stato, o almeno non del tutto. Ma fino ad ora non se ne era mai fatto una colpa.
'E quindi sono un coglione' queste parole le rimbombano in testa una decina di volte prima che possa capirlo del tutto.
"Sei perspicace" sputa lei con un filo di amarezza.
"Sono serio Cecilia, per favore credimi".
Come faccio a crederti Pietro? In fondo sei stato tu che hai sbagliato fin dall'inizio. Pensa Cecilia.
"Su cosa ti devo credere Pié? Non ti capisco" si interroga lei mentre, lì in piedi, si avvolge nel suo maglione color panna. Come se in qualche modo provasse a stringersi il cuore e a reprimere le sue emozioni.
"Ma come su cosa? Non capisci mai un cazzo" si altera lui, in preda ai suoi istinti sempre troppo repentini. Ecco, questo é un altro aspetto su cui dovrebbe decisamente migliorare, sia per sé stesso che per chi gli sta attorno.
"Ma lo vedi come mi rispondi sempre? Cosa devo fare per capirti? Come faccio, spiegamelo" risponde a tono lei che sicuramente non si sarebbe fatta mettere i piedi testa, soprattutto da lui.
In risposta Pietro appoggia le mani sul viso e comincia a sfregarsi la pelle come innervosito da questa situazione. Ma innervosito da cosa?
"No, adesso parli. Hai voluto tu parlare con me, e adesso pretendo una risposta" continua mentre con una leggera spinta si stacca dal muro su cui era appoggiata. Poi, lentamente, fa qualche passo in avanti per avvicinarsi a lui.
"Ma cosa non capisci? Che mi dispiace? che sono un pezzo di merda? che sto provando ad avvicinarmi a te in tutti i modi?" esclama mentre il viso gli si arrossa e le voce diventa un pò più spezzata.
"E io questo l'ho capito Pietro. Ma devi capire che non é facile riuscire a comportarmi normalmente con te, come se non fosse successo niente" afferma dopo essersi sentita dire ciò che voleva.
"E perché no?" si domanda in maniera genuina.
A Cecilia lì per lì spunta un piccolo sorriso dato dall'ingenuità con cui le ha rivolto quella semplice domanda. Quasi sembrava un bambino a cui la mamma non vuole comprare un giocattolo.
"Perché non mi sarai mai indifferente. Anche se ci provassi non ci riuscirei" afferma quando, una volta per tutte, decide che é arrivato il momento di rivelargli una piccola parte di ciò che sente.
"E allora dimostramelo Cilia".
Appena Cecilia sente la voce di Pietro arrivarle dritta come un fulmine nelle orecchie, le si blocca il respiro.
"Dimostramelo che non ti sono indifferente" continua mentre fa un altro piccolo passo verso di lei.
"E che dovrei fare? Prendo e ti bacio così a caso?" si lascia andare lei. Come le é venuto anche solo di pensare una cosa del genere?
STAI LEGGENDO
Malpensandoti - Trigno
FanfictionBisogna sempre dare una seconda chance all'amore, no?