"Al quarto posto, Cecilia".
Ancora. Ancora una volta tutta la fatica e l'impegno che la ballerina ha messo nella sua danza per tutta la settimana, non ha portato a nulla di così tanto buono.
Tra sé e sé, con la testa rivolta verso il basso, si chiede come mai da un paio di settimane a questa parte non riuscisse a convincere i giudici a tal punto da arrivare almeno sul podio. Non é possibile che, per la seconda registrazione di fila, il suo posto sia sempre lo stesso.
Questa evidenza la porta a pensare a malincuore che, in fondo, la sua danza vale solo una misera quarta posizione.
In un attimo la mora si inizia a sentire fuori posto, con tutti quegli sguardi addosso, frasi sussurrate di nascosto e due occhi chiari che la fissano come se volessero entrarle prepotentemente nella testa.
In tutta la vita Cecilia non si é mai sentita così a disagio come in questo momento, anzi a dirla tutta mai si é sottovalutata in tal modo. In una maniera o nell'altra riusciva sempre ad essere la migliore in ogni cosa che facesse, e sa anche lei che é sbagliato pensare di poter essere sempre la numero uno.
Il colpo di grazia finale arriva quando vede il nome di Trigno inserito in quella casellina rossa lì in basso. Non é possibile.
Vista la situazione tra di loro Cecilia dovrebbe solo che essere sollevata dalla possibilità che Pietro possa abbandonare questo programma, o almeno é quello che tutti si sarebbero aspettati, persino lei.
Ma nonostante tutto, al solo pensiero che potrebbe non averlo più nella sua quotidianità le si spezza una piccola parte di cuore. Perché sì, il rancore e l'odio che ha nei suoi confronti sono potenti, ma non saranno mai raggiungibili a ciò che le ha fatto e le continua a far provare.
In maniera del tutto naturale Pietro si volta nello stesso momento di Cecilia. Lei vorrebbe dirgli che non si può permettere ad andarsene, mentre lui vorrebbe risponderle che una parte di sé lotterà anche per lei.
"Cece, Pietro non esce" le sussurra Alessia dal banchetto lì affianco al suo.
Come ha fatto a capire ciò che mi sta tormentando la testa? Riflette lei.
In fondo, io non le ho mai e poi mai parlato dell'assurda situazione che c'é tra di noi, nemmeno accennato. Continua a constatare.
Dal suo canto Cecilia le rivolge uno sguardo colmo di confusione, come se potesse tentare a fare la finta tonta davanti ad una realtà più che evidente.
Immediatamente Alessia si limita ad accennarle un sorriso che sa di strafottenza ed estrema consapevolezza. Chissà cosa frulla nella testa della castana per essere così convinta che il malumore della mora sia dovuto, in parte, anche a questo.
Tra il gioco dei bigliettini e le sfide fortunatamente e meritatamente vinte, la puntata si conclude in bellezza. A dire il vero, non proprio di bellezza. Almeno non per tutti.
Rebecca é devastata da una serie di cose che le appesantiscono il cuore, alcuni ragazzi sono poco soddisfatti della loro performance ed altri ancora si sentono stizziti a causa del loro risultato.
Fatto sta che la casa, qualche minuto dopo, si anima di tante emozioni turbolente, e in questo momento non é quello di cui Cecilia ha bisogno. Per tale ragione la ragazza decide di recarsi in bagno per togliersi il trucco che ora come ora sembra solo appesantirle il viso.
STAI LEGGENDO
Malpensandoti - Trigno
FanfictionBisogna sempre dare una seconda chance all'amore, no?