Io,mia sorella e il mio sbaglio fatale

336 20 0
                                    

Busso alla porta di mia sorella,anche se so che non risponderà .Aspetto un paio di secondi e apro la porta tutta rosa :
"Ale dove sei ?" non c'é nessuno in camera , sono un pò preoccupata .
"Presa !!!" mi salta addosso e mi afferra le spalle da dietro.
"Scema, mi hai fatto spaventare !" dico mentre mi metto a ridere insieme a lei.
"Allora, cosa facciamo ?" mi chiede sorridendomi.
"Come vuoi giocare ?" dico mentre inizio a fargli il solletico
"Ahahah, basta ! Ti prego ! " continua a ridere , finché non mi fa una proposta di gioco :
"Ci vediamo un film ?"
"Ah si , e quale ?" sono un pò incuriosita , voglio vedere se magari é leggermente cresciuta spero infatti che non mi chieda barbie o cose simili ...
"Ci vediamo frozen !" grida mentre inizio a fargli il solletico di nuovo.
"Ok , vado a prenderlo " mi piace qualche volta stare con mia sorella , mi aiuta a dimenticare per un pò i miei problemi , non seri, ma pur sempre problemi .
Ci sediamo sul divano del salotto con un enorme ciotola di pop-corn tra di noi , mia sorella intanto non stacca mai gli occhi dalla TV . non é un brutto film anche se lo trovo più adatto a mia sorella che a me . Mentre guardo il cartone animato mi giro per guardarla ma con mio grande stupore sta dormendo . Decido di chiudere per un pò gli occhi anch'io .
Mi sveglio davanti a una rampa di scale , un'infinità di gradini che non finiscono mai , più salgo più aumentano ; arrivo all'ultimo gradino e trovo Davide e Andrea che ridono , però ridono di me :
"Ci stai usando !" dice Andrea con sguardo furioso .
"Già, vergognati !" dice con lo stesso sguardo di Andrea e per poco non mi sputa nelle scarpe .
Grosse lacrime rigano il mio volto senza il mio permesso facendomi bruciare la gola .
Le loro immagini si scoloriscono e sento solo un rumore assordante : il cellulare ! Guardo il display : le 21:53 .
Devo cucinare per me e mia sorella ma il ricordo del sogno mi appanna la vista rendendo ogni passo difficile da fare .
"Ale ! Ale svegliati " dico scuotendogli delicatamente il braccio .
"Uhm...ancora 5 minuti " mugugna con gli occhi chiusi .
Mi alzo , prendo il cellulare e vado in cucina .
"Vediamo ...cosa cuciniamo ?" dico aprendo il ricettario .
La prima ricetta che i miei occhi vedono é di una torta al cioccolato , la mamma la fa sempre per me e Ale .
Ormai sono grande quindi la cucino anche se non é proprio salutare mangiare una torta a cena ...però...
Mi metto a preparare la cena , prendo le ciotole , le spatole e gli ingredienti . mi legò i capelli in una coda alta e incomincio a unire e a mescolare i vari ingredienti . Finito l'impasto lo metto dentro una terrina e lo appoggio dentro il forno precedentemente acceso.
"Perfetto ! Ora devo solo aspettare "
"Ei Ale sei sveglia ?"
"Si, guardo i cartoni !" ancora...
"Ok..."

Esco la torta e , come avevo previsto , non assomiglia affatto a quella della mamma... Per non parlare del sapore di bruciato e plastica ...
"Ale ti va la pizza ?"
"Si!"
Mentre aspetto che arrivi il fattorino guardo di chi é il messaggio che mi ha fatto svegliare :
Da Andrea :
Sono veramente contento del nostro fidanzamento , ti amo davvero tanto e non ho intenzione di farti portare via da qualcun'altro ....comunque sei meravigliosa , non cambiare mai .
Quanto é dolce , ora gli invio un messaggio anch'io :
A Davide :
Ti amo ,sei speciale, il mio principe azzurro , mi sei piaciuto sin da quel famoso giorno in cui ci siano incontrati in modo strano XD . Sei il ragazzo più gentile del mondo .

Che stronza che sono , io non lo amo ma ...ma sento che devo sforzarmi di stare con lui , vorrei solo non sentirmi così , io non sono una cattiva persona ma é come se stessi illudendo il ragazzo che mi ama...
"Perfetto inv-" ma... Dannazione ! Che cosa faccio !? Che cosa penserà Davide !? Devo avvertirlo .
Mi tremano le mani mentre il mio cuore batte come un tamburo a una patata :
A Davide :
É stato tutto un malinteso il mes-

Si spegne il cellulare donandomi il potere di impazzire e sprofondare sotto terra , se prima mi sentivo una merda ora...mi sento peggio.
Ma perché non lo metto mai in carica !?

Quello giusto é luiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora