Primo appuntamento e un po di gelosia

307 16 0
                                    

Suona la sveglia alle 9:15 ,finalmente é domenica , ho bisogni di rilassarmu . Ieri dopo che ho salutato Davide non ho avuto il coraggio di baciare Andrea , mi sentivo una traditrice , così per farmi perdonare gli ho chiesto se gli andava di uscire oggi .
Sono emozionata , in fondo é il mio primo vero appuntamento .
Mi lavo e disegno una linea sottile di matita nera sopra l'occhio , indossò una gonna alta nera che mi arriva al ginocchio, una camicetta a manica corta bianca e infine le converse nere.
Fuori fa molto caldo così legò i capelli in una coda alta .
"Mamma, io fra un po esco !" urlo dal corridoio .
"Si Aly , ma non fare tardi !" strilla a sua volta .
"Si mamma" dico entrando in cucina e afferrando una merendina dallo scaffale .
"Tesoro con chi esci ?" entra mio padre dalla porta e mi guarda come un qualsiasi papà farebbe se vede la figlia con una gonna che sta uscendo con qualcuno che lui non conosce.
"Io ...esco con Erica una mia nuova amica " dico sperando non capisca che sto mentendo , mio padre é molto protettivo ,non capirebbe .
"Ok, però torna presto"
Esco di casa e inviò un messaggio ad Andrea :
Ciao Andrea , dove ci vediamo ? Non vedo l'ora !.
Da Andrea:
Sono nella strada di fronte ! XD .

Mi giro e lo vedo , é così bello ...mi sento fortunata a stare con lui...ma io so di non meritarlo .

tu non lo ami come Davide ...ammettilo !

Stai zitta ...non c'é bisogno che me lo ricordi ...sto cercando di dimenticarlo .

Come vuoi ...ma sappiamo entrambe che non ci riuscirai ...

Andrea mi viene incontro e mi abbraccia :
" ei principessa ! Come stai ?"
"Bene , grazie " dico con timidezza ,mi fa arrossire quando mi chiama in quel modo .
"Che c'è ? Sei diventata tutta rossa !" cerca di trattenere le risate mentre lo guardo male.
"Smettila ! E che mi hai chiamata in quel modo " abbassi la testa sempre più imbarazzata ,non dovrei sentirmi così ma ...é inevitabile .
"Così come ?" mi sta sfidando , lo sa che mi imbarazzo facilmente .
"P-principessa " sussurro torturandomi una ciocca di capelli .
Si avvicina al mio orecchio e con calma mi sussurra "principessa" .
Le orecchie mi vanno a fuoco e sono a disagio ma per non farglielo notare gli tiro un pugnetto sulla spalla , lui in risposta ridacchiando come un bambino .
Ci incamminiamo verso il nuovo parco divertimenti che é allena aperto davanti al centro commerciale della nostra città .
"Oggi ci divertiremo !"
"Si lo so , con te mi diverto sempre ma ...come hai convinto tuoi a farti uscire con un ragazzo ?"
"Ho inventato che uscivo con Erica"
"Okay , però prima o poi dovrai dirglielo che ...si insomma ...stiamo assieme"
"Lo so ma non é facile " i miei genitori sono molto protettivi , sopratutto mio padre ...se scoprisse che sono fidanzata inizierebbe a pedinarmi .
"Comunque , riguardo a Davide ...sei sicura sia solo un semplice amico ?"
"Io ...ehm...si ne sono con-convinta " vorrei sembrare convincenre ma non lo sono affatto, mi ha preso alla sprovvista con questa domanda .
" si ? Lui non mi sembra voglia essere solo tuo amico "
"Che cosa vorresti dire ? Per lui sono soli un'amica , anzi n-noi siamo solo amici "
"Uhm...va bene ti credo "
L'entrata del l'arco é ricoperta di luci lampeggianti .
" é meraviglioso ..." sono ipnotizzata da bambini che corrono felicemente, dalle giostre, dalle montagne russe e dalla bellissima ruota panoramica "già , dove vorresti andare ?" si gira verso di me e mi prende per mano .
"V-vorrei andare nelle montagne russe se non ti dispiace " sono contenta di essere con lui ma non posso fare a meno di pensare a degli occhi azzurro intenso ...
"Ok, allora andiamo ! " mi trascina verso le montagne russe e ci sediamo ai primo posti .All'inizio sembra vada lento ma poi tutta in una volta prende velocità . Ti senti cadere nel vuoto , quasi hai paura di cadere giù dal posto . E ancora si gira e rigira finché non inizia a rallentare fino a fermarsi del tutto .
"É stato meraviglioso !" i capelli che prima erano legati ora si sono sciolti scombinandosi . Devo essere proprio buffa.
"Ho un po fame , ti va di andare a prendere un gelato ?"
"Si !"
"Aly , che gusto vuoi ? Sto andando ad ordinare "
" vaniglia , grazie "
"Ok, a dopo principessa" mi da un bacio a fior di labbra e se ne va. Mentre lo aspetto decido di fare una piccola passeggiata nei di dintorni .
Un giardino si distende davanti ai miei occhi , é così bello ...
Mi avvicino lentamente e , dopo aver cercato un posto adatto , mj siedo vicino a un albero all'ombra . Tutto é così calmo qui, chiudo gli occhi per rilassarmi ancora di più ma una bambina nel giro di pochi secondi mi butta addosso un'intera coppetta di gelato al pistacchio :
"S-scusa non l'ho fatto apposta ...sono inciampata" faccio un bel respiro e la guardo . Capelli rossi e occhi verdi , é un po massima , avrà almeno 6 anni . Mi ricorda i pasticci di mia sorella.
"Non ti preoccupare , con un po di sapone andrà via " gli sorrido
"Uhm...grazie di non avermi sgridato"
" ma figurati ! Non lo avrei mai fatto ! Come ti chiami ?"
" mi chiamo Alissa e tu ?"
"Io mi chiamo Alice ma puoi chiamarmi Aly"
"Mi piace tanto il tuo nome Aly , scusa mia mamma mi sta cercando, ciao !" mi abbraccia e va via .
Vado verso il bagno per pulirmi un pò , anche se so che non si toglierà così facilmente . Probabilmente Andrea mi starà cercando .
"Lo odio , lo odio !" una voce mi paralizza . Girandomi noto una ragazza minuta piangere .
"Ei stai bene ?" lei si gira e la vedo , ma é Giada !
"Si , sto bene ...ma...Alice !?" si asciuga le lacrime che prima gli rigavano il volto .
"Si , sono io, Giada ma perché piangi, che é successo !? Stai male !?"
"Io...io mi sono dichiarata a un ragazzo ma...lui mi ha detto di no e ha aggiunto che è interessato a un'altra ragazza che non lo segue come faccio io o almeno facevo ...ma l'ho fatto solo perché mi vergognavo !" dice tra un singhiozzo e un'altro.
"Giada ...mi dispiace tanto , lui é solo un bastardo che non ti merita , non ci pensare più , é lui che ci perde " mi avvicino e l'abbraccio cercando di farla calmare .
"Ap-apprezzo il tentativo di aiutarmi, grazie , sei una vera amica, ma credo che non passerà tanto facilmente" mi guarda con gli occhioni rossi e lucidi...chissà da quanto piangeva .
Devo aiutarla .
"Ma ...dimmi , come si chiama questo ragazzo ?" si asciuga di nuovo il volto e parla :
"Si chiama Davide "

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Dan dan daaaaaaan
E ora come reagirà Alice ? E Davide si dichiarerà ?
Ma sopratutto , sarò mai puntuale ? Lo scoprirete solo vivendo ( no no sul serio) mi spiace e che ho avuto degli impegni ma da ora cercherò di essere puntuale (?) si ...speriamo ...
Vi auguro un buon Ferragosto , divertitevi !♥ e fatelo anche per me che sono a casa a guardare il muro sperando che dia segni di vita :( .

- Pandettina

Quello giusto é luiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora