Tra le nuvole

229 20 2
                                    

I giorni stavano andando meravigliosamente,tutto era perfetto e mi sembrava di star vivendo un meraviglioso sogno .
Davide era cambiato ,era più dolce anche se i suoi momenti da deficiente scorbutico ce li aveva ancora. Quella mattina ci dovevamo incontrare a scuola per poi,all'uscita,andare a casa sua per stare un po assieme, sarebbe stato abbastanza imbarazzante rivedere i suoi fratelli ,inoltre quella volta avrei incontrato la sua famiglia e questo un po mi spaventava . I miei genitori non volevano che io avessi ragazzi ma Davide era troppo importante per me ,non potevo rischiare di perderlo.
Avevo sempre fatto la perfetta ragazza che studia,segue le regole e non combina mai guai ,la ragazza che tutti i genitori vorrebbero ,avevo rinunciato alle feste di sera per loro per non ferirli e non farli mai preoccupare ,ma adesso volevo vivere la mia vita , ora toccava a me provare a respirare senza avere pesi sul petto .
Uscii di casa con le cuffiette alle orecchie e mi avviai a passo lento verso la scuola . Probabilmente era un po presto e non ci sarebbe stata molta gente a scuola , la stagione invernale si faceva sentire .
Sentivo lo scricchiolio degli stivaletti a contatto con l'asfalto .
La strada era quasi vuota e buia .
Arrivai a scuola e andai verso Davide,stava chiacchierando con un paio di ragazze tra cui una molto bella , odiavo davvero tanto essere gelosa di qualcosa figuriamoci di qualcuno ma non potevo farne a meno , cosi rallentai  il passo e vidi la ragazza che dava il suo numero a Davide che prontamente gli dava il suo , "okay, Alice stai calma magari non é come sembra" pensai , però prima di allontanarsi la ragazza aveva dato un bacio all'angolo della bocca al MIO ragazzo che gli strinse i fianchi e gli baciò la guancia , ora si che avevo il diritto di riempirgli la faccia di pugni ,giusto !?
Con passo svelto andai da Davide e quando capì che l'avevo visto improvvisamente sbiancò:
"Alice non è come pensi, le-"
"Cosa !? Cosa è !? La tua seconda ragazza !? Stiamo insieme da poche ore e e già ti sei stancato di me !? Forse aveva ragione Andrea quando diceva che con te avrei solo sofferto , credevo ci tenessi a me e ovviamente hai rovinato tutto " volevo piangere ma non gli avrei dato quella soddisfazione.

MAI ,mai avrei creduto che lo avrebbe fatto , mai avrei solo pensato che potesse succedere , credevo mi amasse ma ...mi sto accorgendo che non è così .

Chiusi il quaderno dove mi ero sfogata ,dove avevo riordinato le idee ,tutto era chiaro , si era preso gioco di me perché in fondo aveva capito che io ci ero cascata , mi ero innamorata .
Solo che non aveva calcolato come potevo diventare quando qualcuno mi feriva.
Ma prima che facessi qualche scemenza volevo parlare con lui .

All'uscita dalla scuola mi feci trovare come stabilito davanti al cancello .
" Alice ascoltami t-"
"Davide, sono qui perché voglio spiegazioni ,solo questo, la verità , tu sei uscito con lei ?" sentivo male allo stomaco ma non avrei mai pensato che quel momento potesse andare così , che lui potesse rompere la mia corazza con una semplice frase , ma, ci riuscì .
"Si è vero sono uscito con lei "

Quello giusto é luiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora