"Sei veramente assurdo !" urlai contro di lui con voce arrabbiata sperando fosse abbastanza convincente .
"Si si , ora smettila e vieni giú" sorrideva , quel dannato sorriso mi spingeva a scendere di corsa e baciarlo fino a rimanere senza fiato .
" Chi ti dice che io voglia scendere ?" stupido orgoglio , mi rovini tutto così .
" guarda che se non scendi vengo io li da te !"
"Okay okay vengo " sbuffai per fare un po di scena ma in realtà morivo dalla voglia di abbracciarlo . Nessuno prima d'ora aveva fatto un simile gesto per me e poi ...quel suo sorriso mi aveva fatto dimenticare tutta la rabbia in pochi secondi .
Aprii la porta di casa e corsi nella sua direzione mentre il vento mi scompigliava i capelli .
"Ma si può sapere perché sei qui !?" ripensai a ciò che aveva fatto a Giada cercando di essere arrabbiata ma come facevo !?
"Perché ci tengo a te ...forse fin troppo " sussurrò le ultime parole ma io riuscii a sentirle lo stesso .
" che vuoi dire ?" lui mi guardava , i nostri sguardi si incontrarono, come una favola riuscivo a sentire che in quei occhi si nascondeva la mia felicità ,la mia tristezza ,la mia angoscia , la mia vita in un paio di occhi color ghiaccio .
"Certo che sei proprio ingenua Alice" a passo lento si avvicinava a me e ad ogni suo passo cercavo di indietreggiare .
" C-che intenzioni h-hai ?" il suo viso era a pochi centimetri dal mio ,il mio cuore andava a mille .
"Vediamo se così capisci " si avvicinava a me e in pochi secondi le sue labbra già sfioravano le mie , stava per baciarmi ,non ci potevo credere , sentivo di avere desiderato questo bacio ,lo sentivo davvero .
"Alice !" entrambi ci girammo per vedere a chi apparteneva quella voce troppo familiare alle mie orecchie . Merda .
"A-Andrea p-posso spiegarti " ma cosa avrei spiegato ? Che stavamo per baciarci ?Che la sua ragazza era interessata a un altro ragazzo ? A che scopo poi ? I sentimenti parlavano chiaro .
"Cosa , cosa mi spiegheresti !? Dimmelo ! Che stavi baciando a quello !? Che mi stavi per tradire !? Sai , avevo capito fin da subito che fra voi due c'era qualcosa ma non immaginavo che tu , la mia ragazza , potessi fare una cosa simile "
"Andrea ...mi dispiace " erano le uniche parole che riuscii a dire , ero dispiaciuta realmente ,in fondo era stato una persona importante per me ma finalmente riescivo a capire i miei sentimenti , ero interessata a Davide .
" già ..ti dispiace ...sai cosa ? Forse l'avevo sempre saputo che sarebbe capitato solo che ti amavo Alice ,ti amavo "sentivo gli occhi lucidi ,mi amava ,gli avevo provocato dolore ,un immenso dolore .
"Mi amavi ?"
"Si ti amavo ,ora non lo so più " e con queste parole se ne va via ,lasciandomi li come una statua.
Davide inaspettatamente mi abbracciava da dietro, regalandomi un po del suo calore ,ero un egoista ,una maledetta egoista .
" Alice ...mi dispiace ,so che ci tenevi a lui ,è colpa mia" mi girai per guardarlo .
"No ,non dispiacerti ,la verità è che non amavo Andrea " lui mi guardò sorpreso dalle mie parole .
"La verità è che il ragazzo che mi fa battere veramente il cuore sei tu " lo guardai negli occhi sicura di ciò che dico e faccio .POV DAVIDE
l'aveva detto , finalmente l'aveva detto .
Non mi ero mai sentito in questo modo con una ragazza eppure con lei era diverso , lei era speciale , era unica ,la ragazza che tutti vorrebbero avere . Ero stato proprio scemo ad averla trattata in quel modo ma la verità era che io avevo paura di innamorarmi . si avevo paura . Ma lei ogni volta con un solo sguardo riusciva a rovinarmi , riesciva a fare uscire il vero me , quello che pochi conoscono .
Mi avvicinai a lei e la attirai a me .
"Non credere che ti lascerò così facilmente " sorrise e mi sfiorò le labbra così mi avventai a quelle labbra tanto volute. Un bacio pieno di passione e di amore .
"È incredibile "
"Cosa ?" mi chiese col suo fare ingenuo .
"Tu"
"Ah si ? E perché ?"
"Perché con un solo sguardo e con un solo bacio riesci a farmi sciogliere " le sue guance iniziarono ad arrossarsi ,era adorabile .
" grazie " si accoccolava sul mio petto stringendosi a me .POV ALICE
Mi strinsi a lui non riuscendo a credere a ciò che stava succedendo .
Mi accarezzò dolcemente il capo come si fa con i bambini . Sapevo che da quell'istante le cose sarebbero cambiate , in meglio . Sapevo di amarlo realmente , era il mio primo vero amore,per gli occhi di qualcuno potevo sembrare troppo superficiale ma , si ,io lo amavo .
"Sai che domani tutto sarà diverso , vero ?"
"Si,lo so " sfregai le mani per creare calore , sentivo freddo e ero così scombussolata e felice che mi sentivo la ragazza più fortunata del mondo .
" E sei convinta di ciò che è successo ?" i suoi grandi occhi azzurri mi scrutarono con preoccupazione .
" si ne sono assolutamente e profondamente convinta " sorrisi e lo baciai all'angolo della bocca .
" uhm...da oggi sei mia , ricordartelo , non lascerò a nessuno questa stella rara " mi abbracciò e intrecciò le sue dita alle mie .
"Sono tua come tu sei mio ,non lascerò andare la mia vita facilmente"
STAI LEGGENDO
Quello giusto é lui
Romance"Voglio crescere , voglio crescere ...". Quante volte ve lo siete ripetuto quando eravate piccoli ? . Ora invece siete grandi e delusi , perché essere grandi non è come pensavate , anzi , fa proprio schifo . Spesso si pensa a quando si era ancora pi...