Alle 18 e 45 sono ancora in camera mia, in crisi su come vestirmi, truccarmi, ma ancor di più in crisi all'idea di cenare a casa di Dylan e Sheila.
Non posso davvero immaginarmi come potrebbe andare la serata.
'Un delirio' penso.Infilo dei pantaloni attillati a scacchi viola e neri e una t-shirt con scritto my ex is my biggest fan con i caratteri gotici.
Si, sono una provocatrice nata e quale momento migliore per sfoggiare questa t-shirt se non ad una cena a casa del tuo ex?Infilo le vans di Beetlejuice e mi trucco al solito con le codine spesse al lato degli occhi e con una tinta labbra viola del colore dei pantaloni. Infilo tutta la roba alla rinfusa in un'altra borsa bianca e nera con stampata una spirale al centro e corro di sotto.
"Dove vai?"
Morgana mi fa un cenno dal divano, con gli occhi interessati allo schermo del suo cellulare."Non indovinerai mai. Sheila mi ha invitata a cena da lei e Dylan."
Dico divertita, a nascondere la mia ansia che mi sta mangiando lo stomaco.Morgana alza lo sguardo su di me e nota la mia t-shirt.
Ridacchia.
"Mh, con quella maglietta sicuramente partirai in maniera diplomatica. Divertiti allora!"
Ammicca, divertita.Esco di casa di fretta con Taylor Momsen nelle orecchie che mi accompagna lungo il tragitto.
You don't want me, no
You don't need me
Like I want you, oh
Like I need you
And I want you in my life
And I need you in my life
You can't see me, no
Like I see you
I can't have you, no
Like you have me
And I want you in my life
And I need you in my life
LoveIn tutto quel caos emotivo non ho più controllato il telefono e i messaggi e noto solo ora che Rick mi aveva mandato un messaggio ieri sera tre ore dopo essersene andato da casa mia.
Rick(cutieface):
"Ehi Court... prima è stato tutto molto intenso e inaspettato. Ma è stato bello... ho parlato di te a Rachelle e vuole conoscerti... se per te va bene. Cioè mi rendo conto che sia una situazione un po' particolare ma... se ti va un giorno di questi ci vediamo tutti e tre insieme..."
Il messaggio mi lascia inaspettatamente un senso di positività addosso. Piacergli gli è piaciuto, ci sono buone possibilità con lui, e mi incuriosisce la situazione del tutto nuova di entrare dentro una relazione. Chiederò a Sheila consigli sul poliamore.
Mi domando come potrebbe essere Rachelle. Spero non sia pazza e non mi voglia in realtà fare il culo. Spero voglia conoscermi con buone intenzioni.
Mi do il tempo di pensare cosa rispondere al messaggio, nel frattempo percorro la strada verso casa di Sheila, dalla quale sono stata le poche volte che non c'erano Dylan o Lil in casa.
Arrivo sotto il cancelletto del palazzo, la sigaretta in bocca quasi alla fine.
Tiro tre respiri profondi, butto il mozzicone a terra e citofono al nome impronunciabile dell'inquilino precedente che viveva prima di loro nell'appartamento."Chi è?"
Una voce femminile e annoiata mi risponde al citofono dopo qualche secondo."Sono Court."
Il cancello si apre ed entro lasciandolo chiudere automaticamente dietro di me.
Salgo con l'ascensore al 3 piano e la porta blindata si apre appena giungo sul pianerottolo.
Sheila, in pantaloncini neri e crop top fasciato, rosso scuro che le lascia scoperto un po' il seno, a piedi nudi, mi accoglie con un cenno della testa.
"Ehi amo"
Mi da un bacio sulla guancia.Io la guardo preoccupata e scazzata.
"Non so se questa sia una buona idea, comunque"
Ammetto diffidente.Lei mi guarda e nota la mia maglietta.
Le compare un sorrisetto divertito."Oh si, è un ottima idea invece"
Ride e mi lascia entrare in casa.
La casa è un piccolo Trilocale con due stanze e un grande salottino con annessa la cucina, e un bagno con la vasca e il balconcino esterno.
STAI LEGGENDO
Heart of glass
Teen Fiction"Conto fino a 10 al contrario, come mi aveva consigliato la mia psicologa, in ospedale. All'inizio mi sembrava solo una stronzata banale, ma poi ho scoperto che funziona. Arrivo a 1, apro gli occhi e mi sento più calma. No scherzo, ho voglia di s...