● Lanzarote
"Lucy ci sei? Rischiamo di perdere l'aereo se non ti sbrighi"
"Ma se siamo con il Jet privato di Max, ci aspetteranno"
Stavo girovagando per l'aeroporto insieme a Dasy.
Da lì a poco saremmo partite insieme a Max e tutti gli altri per Lanzarote.Tutti tranne Lando.
Dopo aver lasciato l'ospedale non ho più avuto sue notizie, era come se non fosse mai esistito, come se non ci fossimo mai conosciuti... era strano, sentivo come se mi mancasse qualcosa.
Max aveva deciso di organizzare una settimana alternativa, a detta sua per staccare un pò ma, vedendo la reazione degli altri, capì che il viaggio era stata organizzato più per me, per tenermi lontana e impegnata in questi giorni in cui siamo costretti a stare lontano senza poterci nemmeno chiamare o scrivere.
"Non sono sicura di voler fare sta "vacanza", non sono dell'umore"
"Invece devi, ti farà bene e ti farò aggiornare da Oscar su Lando, Jessica può vietarli di vederti, chiamarti e via dicendo ma non può vietare a Oscar, e i ragazzi, di chiamarlo e fare da tramite per voi due"Non sarebbe stato come sentire la sua voce, che mi tranquillizzava e rassicurava ogni volta, ma era meglio che niente.
"Va bene, andiamo"
Raggiungemmo l'aereo di corsa con Max che ci urlava di muoverci mentre i motori erano già accesi.
"La puntualità non è il vostro forte"
"Abbiamo avuto un contrattempo"
Gli rispose Dasy per poi sederci sulle uniche due poltrone libere; una affianco a Oscar e Alex e l'altra tra Max, Carlos e Lewis.Avevo il fiatone, come se avessi corso una maratona.
"Come stai?"
Lewis era seduto nel posto di fronte al mio.
Stava leggendo un libro, per l'esattezza "orgoglio e pregiudizio"."Bene... non ti facevo un tipo da libri classici"
"Infatti non lo sono, ma mia cugina me ne ha parlato per più di un'ora e mi ha convinto a leggerlo"
"E ti sta piacendo?"
"Devo dire di sì, infondo questo amore, possiamo dire, sofferto mi attira"
"Tutti vorremmo sentirci amati come Darcy ha amato Elizabeth"Dissi ad alta voce ripensando alla dichiarazione che quest'ultimo face a Elizabeth nel film.
"Sai tu e Lando me li ricordate molto"
Mi destò dai miei pensieri."In che senso?"
"Darcy e Elizabeth all'inizio non si potevano vedere o almeno questo è quello che cercavano di far pensare a gli altri e a loro stessi, ma infondo entrambi si desideravano dal primo giorno che si erano visti, non a caso, ormai divorati da questo desiderio, misero da parte l'orgoglio e i pregiudizi e si dettero una possibilità"
"Si ma io e Lando stiamo avendo tutto tranne che un lieto fine"
"Lo avrete ne sono sicuro"
Mi prese la mano e me la strinse come se volesse rassicurarmi."Concordo con Lewis, quel ragazzo è decisamente pazzo di te"
"Vero l'ultima volta che lo visto così felice è stato con Lu-"
Disse Carlos interrompendosi dopo una gomitata da parte di Lewis."Dopo chi?"
Domandai.
C'è stata un'altra ragazza prima di me?
Perché non me l'aveva detto?"Luisiana"
Rispose Alex ricevendo sguardi rimproveratori da gli altri.
"Non sta a noi parlarne Alex"
"Ma è giusto che sappia"
"Si ma non è una cosa che ci riguarda"
Stavano inziando a discutere tra di loro.Cosa aveva quella ragazza di così importante per diventare quasi un segreto?
"Basta, non voglio saperne nulla, chiunque sia questa Luisiana attualmente non mi interessa, ho già troppi pensieri e problemi per potermi preoccupare pure di una ragazza misterioso nella vita di Lando"
Feci calare il silenzio e vidi la faccia di Dasy farsi confusa.
STAI LEGGENDO
Like Light In The Darkness //Lando Norris//
FanfictionCome si può riporre fiducia in qualcosa che ti ha distrutto? Decidere di affidare ogni tuo piccolo segreto, ogni tua fragilità nelle mani di una persona, quando è proprio una di esse ad averti mostrato che possono essere usate contro di te? È meglio...