Capitolo 14:"Il test d'ammissione."

13 1 0
                                    

Narratore:

È una mattina soleggiata e Winnie, si sta preparando per la giornata, oggi avrà i test di ammissione per entrare ufficialmente in Università. Si guarda allo specchio, sistemando i capelli.

"Posso farcela."

Ripete tra sé e sé, mentre il suo cuore batte forte nell'attesa.

Appena esce da casa, Rody lo raggiunge, correndo e saltellando come al solito, Winnie ci aveva fatto l'abitudine ormai.

"Hey Winnie! Sei pronto per oggi? Ti ho portato dei biscotti per mantenere alta l'energia!"

Winnie gli sorride, cercando di nascondere la sua ansia.

"Grazie mille Rody! Ma spero di non averne bisogno, voglio concentrarmi al massimo!"

Manon li raggiunge poco dopo, con un sorriso radioso.

"Buongiorno ragazzi! Winnie, oggi avrai il test di ammissione. Visto che sei arrivato ad anno iniziato, dovrai farlo per entrare ufficialmente nell'istituto."

"Già..."

Aggiunge Vincent, con il suo solito tono serio.

"Non è il momento per distrazioni. Dobbiamo assicurarci che tu passi il test, o sarà un disastro."

Winnie si stringe nella sua giacca, sentendo una morsa di nostalgia. Gli ritorna in mente Augustine.

"Spero che sarai fiero di me, Auggie."

Pensa tra sé e sé.

Rody nota il silenzio di Winnie e cerca di attirare la sua attenzione.

"Hey Winnie, va tutto bene? Sembri un po' pensieroso."

"Hm? Io? Oh! Sono solo un po' in ansia per il test, hehe!"

Manon gli poggia una mano sulla spalla sorridendogli dolcemente.

"È normale sentirsi così, andrà bene, non preoccuparti!"

"Grazie ragazzi!"

Con un nuovo spirito di determinazione, il gruppo si avvia verso l'università, pronti a vivere questa nuova avventura insieme.

Winnie si trova davanti all'ingresso, il cuore batte forte per l'emozione. Rody, si gira verso di lui.

"Sei pronto per questo test, Winnie?"

"Pronto? Direi proprio di sì!"

Risponde Winnie cercando di mascherare la sua paura e il pensiero ad Augustine, di cui non aveva ancora parlato ai suoi nuovi amici.

"Spero di non deludere nessuno!"

Manon con la sua calma rassicurante interviene.

"Non preoccuparti, Winnie. Hai studiato tanto e farai del tuo meglio. Ricordati che siamo qui per supportarci a vicenda."

Vincent, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, si gira verso il gruppo e dice con voce seria:

"Non è una passeggiata. Deve rimanere concentrato."

"Lo so, lo so! Solo che, avvolte bisogna anche prendere le cose con più leggerezza. Non possiamo essere sempre così seri come te, Vince!"

Rody ride aggiunge:

"Esatto! Una buone dose di energia non fa male. Magari dopo il test, possiamo festeggiare tutti insieme, che ne dite?"

"Festeggiare? Solo se riesce a superare il test."

ᴄᴏʟᴅ ꜰʀᴏɴᴛ: "𝓤𝓷 𝓹𝓪𝓼𝓼𝓸 𝓸𝓵𝓽𝓻𝓮 𝓵'𝓪𝓶𝓲𝓬𝓲𝔃𝓲𝓪"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora