Che cos'è che ti agita mio amore

109 6 5
                                    

Qui Nali sta male (se vi ricordate aveva preso qualcosa a radio subasio e ho deciso di sfruttarlo per far vedere qualche altro momento con Alberto).
Non è uno dei migliori capitoli, ne ho scritti di meglio e qui mi sono trovata un po' in difficoltà.
La storia si sta avvicinando alla fine (ancora 3/4 capitoli e poi sarà finita) sto cercando di capire in che direzione sta volgendo... Vi giuro a volte prendono il sopravvento i personaggi e devo riscrivere tutto perché va da sola HAHAHA
Detto ciò speriamo vi piaccia comunque, ci vediamo Martedì :)
----------------------
3 Luglio

"vi prego accendete l'aria condizionata sto morendo" disse Annalisa mentre si toglieva la giacca di tela e si sventolava con un giornale. Era in macchina seduta accanto a Francesco ed era completamente sudata. Aveva appena finito l'ospitata a radio Subasio dove aveva cantato e aveva risposto alle domande dei fan e stava morendo di caldo. Nello studio in cui aveva cantato nessuno aveva acceso l'aria e tutti avevano sudato tantissimo. Lei aveva messo fortunatamente un pantaloncino e una giacca leggera con sotto solo un reggiseno ma essendo in tanti in una stanza molto piccola la temperatura era alle stelle. Uscita di lì invece c'era l'aria a 20 gradi, ed erano tutti con la giacca o a maniche lunghe quindi dovendo fare più volte avanti e indietro tra la sala registrazioni e lo studio aveva scelto di tenere la giacca indosso e soffrire un po'.
"meglio?" chiese Francescco, il suo assistente, mentre la alzava al massimo. Lei annuì e si rilassò sul sedile. Il marito le accarezzò un coscia e le prese una mano tra le sue dandole un bacio sulle nocche. "sei contenta? è andata bene no?"
"sisi, infatti, è sempre bello fare queste cose, almeno c'è un po' di contatto con i fan" disse sorridendo e stringendogli la mano. "ma sapevi che Alberto si sarebbe collegato?" le chiese passandole una bottiglietta d'acqua. "noooo infatti mi hanno fatto una sorpresa, adesso lo chiamo" passò il telefono al marito per avviare la videochiamata mentre lei beveva e poi se lo riprese.
"uelaaaaa Anna dimmi tutto" le rispose subito allegramente mentre si lanciava sul divano dello studio di registrazione.
"mica mi avevi detto che avresti partecipato! è stata una bella sorpresa"
"eh no sennò che sorpresa era, mi hanno chiamato due giorni fa e mi fanno 'Alberto vuoi fare una sorpresa ad Annalisa?' ma che domande, certo, sempre" disse ridendo "stai tornando a casa?" lei annuì e inquadrò il resto del van, fece salutare entrambi i Francesco, l'autista e Sunshine poi ritornò su di sè sbadigliando. "ma hai sempre sonno, che fai di notte invece di dormire... -commentò scherzando- senti dato che ci siamo, Domenica dobbiamo andare ad Otranto, Stefano diceva che la domenica è un casino poi adesso con le vacanze e tutto... scendiamo sabato?"
Stava per rispondere di si quando il suo assistente la interruppe "ha il concerto a Cattolica sabato, veniamo il giorno dopo" Sia Annalisa che Alberto si guardarono e lui alzò gli occhi al cielo, lei si scordava costantemente le date dei concerti, per fortuna aveva chi ci pensava al posto suo.
"Allora niente, ci becchiamo a pranzo?" disse di sì, gli fece salutare tutti e attaccò. Si rinfilò la giacca perchè iniziava ad avere freddo e chiuse gli occhi poggiando la testa al finestrino.

***

5 luglio

"ANNAAAAAAAA DAI CAPELLI ROSSI" le gridò al telefono appena lei rispose alla videochiamata.
Annalisa abbassò il volume del telefono e lo allontanò il più possibile. Aveva un mal di testa lancinante, la febbre alta e la gola gonfia. Aveva solo un filo di voce e non si alzava dal letto dal giorno prima. Alberto vide la sua faccia e si zittì subito. Era bianca cadaverica con le occhiaie e il naso rosso. "che hai? stai male?" lei annuì e si soffiò il naso. "si ma che hai?" chiese di nuovo, aveva veramente un aspetto malaticcio.
"non lo so -disse col naso tappato- influenza, raffreddore, peste?" chiuse gli occhi e respirò lentamente con la bocca, aveva gli occhi lucidi. "ti stanno curando per bene? domani sera hai il concerto"
"sono sola, mi hanno portato delle medicine stamattina, devo assolutamente stare meglio per domani" tossì nel fazzoletto e si passò una mano sulla fronte. "in che senso sei sola, dov'è Francesco?" Annalisa disse che sarebbe stato via fino a Martedì per lavoro e che al momento era sola.
Alberto mutò la chiamata un attimo, Annalisa intravide Sara dal telefono e la salutò con la mano. "mi ha detto Albi che stai male, ti serve qualcosa? vuoi una mano?" le chiese gentilmente togliendo il telefono al fidanzato.
"ma figurati, davvero non vi preoccupate" rispose accennando un sorriso.
"oh non farti problemi, io sto uscendo che vado dai miei questo weekend se ti serve che ti porto qualcosa chiedi pure"
Annalisa negò di nuovo e la ringraziò per il pensiero. Alberto le ricordò che avrebbe postato il famoso 'video caotico' di loro due nell'atrio della villa al lago intorno alle due e che le avrebbe inviato la richiesta di collaborazione, avrebbe solo dovuto accettarla. Disse di sì, attaccarono e Annalisa si mise a riposare un po' si sentiva veramente sotto un treno.

Tutte storie brevi le altreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora