Cap 19

50 5 1
                                    

Non era stato in grado di passare il tempo con Severus che voleva, poiché entrambi dovevano insegnare, quindi hanno dovuto rimandare il loro incontro alla notte.

-A proposito, so che vuoi pubblicare tutto quello che sai su Silente, soprattutto le informazioni del diario, ma dimmi qualcosa, non pianifichi qualcos'altro?, sento che dovresti comunque parlare con il Signore, a volte ha buone idee.

Severus aveva ragione, solo pubblicare un vecchio amore estivo non sarebbe stato sufficiente, doveva portare la reputazione di Silente più all'avvismo, qualcosa che gli avrebbe fatto rompere la bacchetta o nel migliore dei casi, che gli dassero il bacio del dementore di fronte all'intera comunità magica.

Annuì - Sì, penso che andrò dopo mezzanotte.

-Usa il mio camino se ne hai bisogno, o posso portarti a Malfoy Mansion.

Nega - No, userò l'apparizione, dovrò presentarmi in diversi posti, ma arriverò sul posto per apparizione, penso che sia la cosa più sicura.

Severus lo bacia ed entrambi si fanno strada verso le rispettive classi, aveva solo lezione con i Revenclaw, quindi non avrebbe dovuto sopportare la presenza di Hermione o Ron, cosa che era davvero grato.

Sapeva che Hermione ora era totalmente distratta dal suo attuale ammiratore, sperava almeno che questo la allontanasse da Ron per il momento.

Entrò in classe e si diresse immediatamente per insegnare ai ragazzi le pose di base per i combattimenti.

-Maestro, come possiamo identificare la magia buona della magia oscura?

Nicolás prestò attenzione alla ragazza di fronte a lui.

-In realtà non esiste niente di quella magia buona o cattiva, è solo magia, dipende troppo dal modo in cui vuoi usare quella magia, l'incantesimo di evocazione per esempio, sembra qualcosa di troppo innocuo che usiamo quando non vogliamo muoverci dal nostro posto, ma se quello che invoco fosse l'organo di qualcun altro?

Tutti sono rimasti in silenzio, scioccati sarebbe una parola migliore. La maggior parte di loro era stata cresciuta con l'idea che Voldemort fosse cattivo e Silente buono, ma ignoravano i fatti più profondi della guerra. Silente non era un santo ed era disposto a gettare tutti nel fuoco se questo significava vincere, non era molto buono, diciamo.

Voldemort si arreggiava, ovviamente usava i suoi Mangiamorte e tutto il resto, ma loro erano lì a volontà, nessuno li obbligava a credere in lui.

-E l'incantesimo di levitazione? -Chiese un altro studente

Ha camminato per il soggiorno alla ricerca di qualcosa, un vaso.

-Guardate -Ha iniziato a levitarlo davanti alla classe, ha alzato il vaso fino al soffitto e lì lo ha lasciato andare, quando ha colpito il pavimento, si è rotto in più pezzi.

-Se lo facessi con una persona indifesa, succederebbe, questa è la lezione del giorno, non c'è magia buona o cattiva, è solo magia, ma ci sono maghi cattivi e buoni.

-Cosa ne pensa di quello-che-non-deve-essere-nominato?

Guardò il giovane Revenclaw.

-Le cose che ha realizzato sono grandiose, pericolose e sfortunate per alcuni, ma grandiose, ha un grande potere, chissà, forse potrà sorprenderci.

Non stava esprimendo completamente il suo sostegno, quindi andava bene.

Dopo di che nessuno studente ha chiesto altro sull'argomento, hanno semplicemente continuato a praticare le loro posizioni, a quanto pare hanno preferito questo piuttosto che continuare a parlare di ideologie.

La vendetta del mago - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora