Cap 11

21 2 0
                                    

Entrambi si sono diretti verso l'ufficio del direttore, il tour è stato qualcosa di silenzioso per entrambi, nessuno dei due ha detto nulla, poiché entrambi sapevano che molte cose sarebbero state chiarite quando sarebbero stati soli.

Quando arrivarono all'ingresso dell'ufficio, entrambi si fermarono l'uno accanto all'altro mentre Silente diceva la password per entrare.

Il gargoyle si mosse lasciando entrare entrambi i maghi.

Quando Silente era dentro, si prese posto sulla sua sedia.

-Si sieda per favore, signor Brickman.

Nicolás si appossò sulla sedia per sedersi di fronte a Silente, rimanendo separati solo da una scrivania che con un semplice movimento di una bacchetta potrebbe essere scomparsa per poi iniziare una lotta tra due maghi, ma questo non era il piano di nessuno dei due per il momento.

"Volevo chiederle del suo soggiorno a scuola, sento che gli studenti parlano molto bene di lei, penso che sia stato molto ben accolto da parte loro, dimmi", disse Silente prendendo una delle sue caramelle per portarle in bocca.

Nicholas appoggiò la schiena sullo schienale della sedia sembrando abbastanza a suo agio, incrocia le gambe e guarda il dipinto dietro Silente, ma alla vista del Direttore è come se lo stesse guardando negli occhi.

-È vero, ho avuto un'ottima accoglienza da parte degli studenti e la verità è che mi sento troppo grato per le mie stanze, sono abbastanza comode.

Silente prese una caramella e la porse a Nicola, che la respinse con la mano.

-Mi dispiace informarti Direttore che mi astengo dal mangiare dolci, non mi sono mai stati molto bene.

In realtà Nicolas non sapeva come Silente avesse bloccato il suo nucleo magico, quindi doveva stare attento quando era intorno a lui.

"Oh, è un peccato." Commentò Silente.

Entrambi stavano parlando di cose banali mentre lasciavano passare il tempo, durante quel lasso di tempo, Nicolas sentì più volte come Silente cercava di entrare nella sua mente, ovviamente senza successo.

Dopo aver detto addio, Nicolas ha fatto il suo viaggio che faceva quando viveva come Harry Potter.

La sua passeggiata è finita nella torre dell'astronomia parlando con se stesso

-A volte mi chiedo se tutto questo fosse la cosa migliore che potessi fare, forse la mia altra opzione avrebbe potuto essere quella di fuggire in un posto dove nessuno poteva trovarmi, avrei potuto visitare i luoghi che ho sempre voluto visitare, ma ho scelto di tornare alla bocca del lupo per ucciderlo dall'interno, a volte mi chiedo se tutto questo ne varrà la pena alla fine.

Guardò il cielo e come se stesse parlando con sua madre dice .-Dimmi, cosa dovrei fare?, potrei morire di nuovo per il mondo e andarmene, ma...-Esitò nelle sue parole successive -Non so cosa dovrei fare.

Si lasciò cadere a terra e senza accorgersene lì si addormentò.

...

Ron non si era mai sentito così per nessuno, nemmeno per le ragazze che aveva incontrato al torneo dei maghi.

Il nuovo maestro lo aveva fatto impazzire, ma ora quasi tutta la sua sala comune non se ne stava accorgendo e soprattutto Hermione

-Sono giorni che ti sento come uno sciocco e non mi dici cosa succede-. Dice lei dalla sedia su cui stava leggendo il suo libro.

Ron sospirò infastidito da lei, non voleva più averla vicino, lei cercava sempre di entrare nella sua mente per vedere cosa stava succedendo.

Ron non voleva mettere in pericolo il professore, sapeva cosa sarebbe potuto succedere se gli altri fossero arrivati a sapere cosa stava succedendo.

La vendetta del mago - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora