Capitolo 4

231 11 2
                                    

È sera, domani registriamo e io sto impazzendo, dovrei forse parlare con qualcuno di Luca? oppure lascio perdere?
Mille domande mi passano per la testa fino a quando Cri mi viene a chiamare.
"amore vieni sulle gradinate che ci guardiamo un film tutti insieme?"
"2 minuti e arrivo"

La mia voglia di mettere la testa sotto al cuscino e dormire fino a domani è veramente tanta, l'unica cosa che mi spinge ad andare di la è Luca, ed è anche quella che mi vorrebbe far rimanere qua!
Bene sto impazzendo, è meglio che sto sola il meno possibile, sennò penso troppo!!

Così decido di alzarmi e andare verso le gradinate.. "amore vieni" sento Senza Cri chiamarmi e così vado verso di lei, fino a quando vedo poco più in là Luca! mi blocco un attimo, sospiro e vado a sedermi, tra Cri e Luca!
"Che serata mi aspetta" penso tra me e me. Impazzirò? Si, sicuramente.

"raga che film mettiamo?" chiede Diego
"romantico" "no dai d'azione" "raga un horror" tutti iniziano a parlare e non si capisce più niente.
"no raga horror no vi prego" dico io ma nessuno evidentemente mi ha sentita perché continuano a parlare fra di loro.
"horror no perché sennò non dormi la notte?" mi giro verso di lui, Luca.
Lo guardo per un secondo negli occhi e poi il mio sguardo cade sulle sue labbra, mi maledico.
"già" cerco di far finire il discorso nell'immediato.. "se la notte non riesci a dormire puoi venire da me, l'ultima volta ti ho fatta subito addormentare" "ottima idea ma preferisco stare sul mio letto, sai dopo l'ultima volta ho dormito malissimo sulle gradinate!" "a me sembrava che era molto comoda la mia spalla" "certo peccato che poi mi hai lasciata lì mentre tu sei andato a letto" "allora è per questo che mi stai evitando da quel giorno?" "dai Luca non fare il bambino, semplicemente mi comporto come fanno tutti, penso al mio percorso e parlo con chi mi capita" "allora non vuoi nemmeno leggere la bozza che stavo scrivendo quella notte? sai l'ho finita" mi giro sorpresa verso di lui e non faccio neanche in tempo a rispondere che "raga ora fate silenzio che il film inizia" dice Rebecca

Cala il silenzio e il film parte, scontato dire che non ho guardato minimamente il film, ma ero tra i miei pensieri, fino a quando Luca allunga un braccio verso di me, e con un dito mi schiaccia la punta del naso, mi giro verso di lui e lo guardo con uno sguardo interrogativo, "non mi hai risposto prima, dimmi solo sì o no" mi dice sussurrando, prendo il suo braccio e con un dito gli "scrivo" sì sul palmo della mano, mi sorride e allunga il braccio dietro alla mia testa accarezzandomi i capelli.
Chiusi gli occhi e mi rilassai.

Non so che ore fossero, sicuramente notte fonda, ed io mi ero appena svegliata, apro lentamente gli occhi e mi rendo conto che mi ero addormentata sul petto di Luca, mi viene caldo all'istante e faccio il più piano possibile per alzarmi e andare nella mia stanza.

"Saresti potuta rimanere con lui" pensa una parte di me, ma il mio cervello controbatte subito negativamente, cosi decido di dormire e smettere di pensare per qualche ora.

*il giorno dopo*
È mattina, oggi si registra e come ad ogni registrazione in casa c'è il delirio.

Tutti ci stiamo preparando, fino a quando sentiamo la voce della produzione dirci
"ragazzi una volta che siete pronti dovete andare in sala relax a scrivere un bigliettino, che sia positivo o negativo per un vostro compagno, verranno letti in puntata quindi mi raccomando"
Come ogni settimana improvviserò sul momento perché ora di pensare anche al bigliettino da scrivere proprio non ho voglia.

Una volta pronta, capelli e trucco sistemati, borsone preso, andai verso gli studi con Cri.

Arrivata agli studi mi ricordai del bigliettino, così presi carta e penna e scrissi per Luca "il nostro essere a volte così simili mi spaventa, sei una persona speciale per me, averti vicino mi confonde un po' e mi crea scompiglio"

BATTITI IN SINCRO - Alessia e Luk3 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora