Dopo aver cenato Cri mi prese sotto braccio e mi portò nella nostra stanza..
"Allora amore che succede? ti vedo un po' giù" mi dice lei, "non saprei, non so se ho affrettato le cose scrivendo quel bigliettino" rispondo io.. "amore tranquilla, se te lo sentivi allora hai fatto bene a farlo, ora ti sei tolta un peso e stai più in pace con te stessa, comunque non è stata una dichiarazione d'amore, quindi veramente tu stai tranquilla, accadrà quel che accadrà"
"lo so, ma infatti sono contenta di averlo scritto, mi sono tolta un peso" "tu concentrati sul ballo sei qui per questo no? impegnati e lavora per il tuo sogno e poi il resto se dovrà succedere, succederà senza forzare nulla" dice lei fino a quando sentiamo aprire la porta.."Scusate se vi interrompo, Cri volevo rubarti Alessia..posso?" dice Luca.
Io e Cri ci guardiamo ed io annuisco.. "va bene, va bene.. fate i bravi" dice Cri sorridendo e facendomi l'occhiolino.Così seguo Luca in giardino, una volta fuori ci sediamo sul divanetto e gli chiesi..
"Allora cosa devi dirmi?"
"Ho visto che eri un po' triste prima a cena, così ho pensato di parlare un pochino ti va? "si certo""In realtà volevo dirti che sono arrabbiato con te, perché so che hai scritto tu il bigliettino e non posso accettare il fatto che non l'hai detto davanti alla televisione" dice lui ridendo e scherzando, così iniziai a ridere anche io, un po' per l'agitazione e un po' nel vedere lui farlo, e così gli risposi "scemo non sono stata io" "e invece si" "come puoi esserne sicuro?" "sensazioni" "non mi convinci" "vuoi saperlo davvero?" "sì" dico decisa e così lo vedo avvicinarsi d'un tratto al mio orecchio e restare in silenzio..
"Che fai? dico io agitandomi..
"Ti provo che sei stata tu a scrivere il biglietto" rimasi in silenzio e lui continuò con il suo discorso "vedi come fai? quando sei con me e capita che io mi avvini, tu inizi a non ragionare, vedo come reagiscono i tuoi pensieri e il tuo corpo al mio tocco, vedo tutto, tu vorresti fare la distaccata ma sono troppo bravo a capirti da uno sguardo, sai anche se non mi faccio notare ti osservo durante la giornata, e vedo come mi guardi per poi distogliere subito lo sguardo imbarazzata, quando i nostri occhi si incrociano, vedo come sei la più interessata e attenta quando io parlo, vedo come durante ogni mia esibizione tu sorrida, vedo tutto.. e se mi sto sbagliando dimmelo tranquillamente, alla fine siamo qui per parlare no?"Luca non saprei da dove iniziare se non dal dirti che il bigliettino non l'ho scritto io, quindi magari c'è qualcun'altra che è interessata segretamente a te, io fossi in te starei con gli occhi aperti, mentre sul resto delle cose è vero in parte, nel senso, è vero che sono interessata ai tuoi discorsi, alle tue esibizioni e a tutto ciò che ti riguarda perché penso tu sia una bella persona e mi interessa sapere le tue opinioni.
Lo so come reagisco al tuo tocco, ma penso sia così anche con tutti gli altri.. Sai non penso tu lo sappia ma mi sono lasciata da poco da una lunga relazione, e non so neanche se tu lo voglia sapere mi dispiace Luca" così presa dal panico mi alzai per tornare dentro, ma lui mi prese per un braccio e mi disse "Ale ferma, mi va di ascoltarti davvero.. resta qui perfavore"Esitai ma poi mi convinse..
"Raccontami tutto"
"È stata la relazione più importante che io abbia mai avuto, è durata molti anni, ma purtroppo le nostre strade si sono divise e abbiamo preso la decisione di lasciarci, forse ci sto ancora male, non lo so, il tempo guarirà le mie ferite" non feci in tempo a finire il discorso che iniziai a piangere, così Luca mi avvolse un braccio dietro al collo e portò la mia testa al suo petto, abbracciandomi anche con l'altro braccio.."Penso che sia stato davvero un ragazzo fortunato a condividere per molti anni la sua vita con te, sicuramente ci ha perso lui perché dove la ritrova una ragazza così?" "davvero lo pensi?" dissi singhiozzando "certo, io non dico bugie" così sollevai la testa e ci guardammo sorridendo.
Lui passò le sue mani sotto ai miei occhi in modo tale da asciugare le lacrime, e mi disse "allora Ale da oggi avrai una nuova missione.. aiutarmi a capire chi mi ha scritto il bigliettino ci stai?" "sì certo" gli dissi ma dentro di me pensai "puoi cercare all'infinito ma chi te l'ha scritto è proprio davanti a te"
nel prossimo capitolo succederà qualcosa🙊!!!
siete pronti??✨
STAI LEGGENDO
BATTITI IN SINCRO - Alessia e Luk3
FanficAlessia ha sognato di entrare ad Amici per tutta la vita. Dopo anni di sacrifici, ce l'ha fatta: è una delle ballerine scelte per la nuova edizione. La danza per lei è tutto, la sua unica vera passione, e non c'è niente che la distragga dal suo obie...