*il giorno dopo*
Oggi è stata davvero una giornata stressante e impegnativa, ho cantato tanto e studiato i testi con i vocal coach.. ed ora finalmente posso tornare in casetta.Neanche il tempo di aprire la porta che sento urlare Cri "raga venite è pronta la cena"
Così mi guardai intorno ma non vidi Alessia, perciò con la scusa di dover andare a posare il computer in camera mia, dissi a Cri che sarei andato io a chiamarla.Per andare in camera mia ero costretto a passare da quella di Ale e una volta aperta la porta, la vidi sul suo letto a dormire come una bambina e rimasi a guardarla sorridendo.
Una volta posato il computer ed essermi cambiato, mi sistemai il ciuffo e andai da lei.
"Ale" sussurrai "devi svegliarti è pronta la cena" le dissi toccandole i capelli, lei mugugnò qualcosa di incomprensibile non dando cenni di volersi alzare "so che sono l'ultima persona che vorresti vedere in questo momento, ma hai bisogno di mangiare quindi ora ti alzi e andiamo in cucina va bene?"Pov's Alessia
Sentii qualcuno parlare ma ero ancora troppo addormentata per collegare la voce alla persona, fino a quando mi sentii toccare i capelli e da quel tocco così delicato capii subito che era Luca, mi tranquillizzai."Ho sonno" riuscì a dire con le poche forze che avevo, "hai tutta la notte per dormire, Ale devi mangiare sennò con che energie affronterai la giornata di domani?"
Così iniziai a muovermi e con calma cercai di aprire gli occhi, vidi seduto accanto a me Luca che mi guardava con un lieve sorriso sulle labbra, ci guardammo per qualche secondo e poi decisi di alzarmi.
Andammo in cucina e davanti a noi ci trovammo già tutti gli altri ragazzi seduti al grande tavolo della casetta. Gli unici due posti liberi erano uno accanto a Cri dove andai io e l'altro casualmente accanto a Rebecca, dove andò Luca.
A vedere loro due parlare e scherzare insieme mi era passata anche la fame, ma per fortuna avevo già finito ciò che avevo nel piatto.
Durante la cena io e Luca ci guardammo diverse volte, io mi stavo infastidendo ancora di più e lui invece continuava ad essere la persona più tranquilla di questo mondo, come se davanti a lui non ci fossi io a morire di gelosia nei loro confronti.
Una volta finita la cena, tutti ci alzammo ed io da quanto ero stanca, andai a sdraiarmi sulle gradinate.. Poco dopo sentì qualcuno sedersi accanto a me..
"Come stai?" "ancora te?" dissi sbuffando e senza alzare la testa dalla posizione in cui ero.
"Perché non lo chiedi alla maestrina numero uno?" continuai io..
"perché la maestrina numero uno è proprio qui davanti a me" rispose lui.
"Luca non mi va proprio di scherzare e scusa ma adesso vado a dormire" così mi alzai e andai diretta in camera mia senza dare spiegazioni a nessuno.*il giorno dopo*
Mi svegliai ed ero abbastanza tranquilla e serena, cosa che non succedeva da qualche giorno!!Dopo aver fatto una bella doccia, mi preparai e andai a fare colazione.
Nel frattempo si svegliarono anche tutti gli altri e vidi Luk3 ancora assonnato fare il suo grande ingresso in cucina mentre si stava stropicciando gli occhi.
Nel vedere questa scena una piccola risata uscì dalla mia bocca e lui subito se ne accorse.
"Buongiorno signorina, ridi di me?" "si.. dovevi vederti" "adesso mi prendi anche in giro? complimenti" disse lui scherzando..
"può darsi" risposi io, così lui venne verso di me e mi abbracciò, mi mancava così tanto l'essere a contatto con lui.. "tu sei l'unica eccezione per cui mi piace essere deriso" mi sussurrò all'orecchio, io rabbrividì e sorrisi a quelle parole, ci staccammo e lui mi diede un bacio in fronte prima di sorpassarmi e andare a mangiare qualcosa.
Io rimasi destabilizzata e in silenzio finii di bere il mio caffellatte.Ormai erano le 10 di mattina e la produzione ci avvisò di andare tutti in sala relax.
Una volta arrivati qualcuno della produzione iniziò a parlare "buongiorno ragazzi, davanti alla televisione c'è una busta la vedete?" "si" "bene allora Diego prendila e leggila ad alta voce""Oggi dovrete affrontare un compito dato dalla produzione, quindi nessuno potrà tirarsi indietro, vi dividerete in coppie, un ballerino e un cantante, e dovrete lavorare insieme.
Dovrete scegliere insieme una canzone e vi lasceremo piena libertà di scelta, per cui il cantante dovrà rivisitarla a proprio piacimento mentre il ballerino montarci una coreografia, ovviamente dovrete lavorare insieme, perciò ciascuna coppia avrà a disposizione una sala.
Avrete tutta la giornata per preparare questo compito, che poi ovviamente verrà valutato, perciò buon lavoro a tutti"Eravamo davvero tutti molto felici di questo compito, in quanto nessuno aveva mai lavorato in questo modo e ci piaceva un sacco l'idea di poter sperimentare insieme.
La produzione ricominciò a parlare..
"Ragazzi adesso vi divideremo in coppie, quindi chi viene chiamato è pregato di prendere le proprie cose e dirigersi verso una sala.. prima coppia: Alessia e Luk3 buon lavoro!"
STAI LEGGENDO
BATTITI IN SINCRO - Alessia e Luk3
FanfictionAlessia ha sognato di entrare ad Amici per tutta la vita. Dopo anni di sacrifici, ce l'ha fatta: è una delle ballerine scelte per la nuova edizione. La danza per lei è tutto, la sua unica vera passione, e non c'è niente che la distragga dal suo obie...