The mirror of erised

13 2 37
                                    

Giovedì 26 novembre 1998

Mercoledì, dopo tre sere passate in punizione, Harry si stava pentendo del suo momento di impulsività. Le prime due punizioni non erano state così male. La McGonagall aveva bisogno di aiuto per correggere alcuni compiti per i primi anni e lui l'aveva trovato quasi piacevole. Ma per la terza punizione, avrebbe dovuto pulire gli spogliatoi del quidditch.

Ci sarebbero voluti solo pochi secondi se gli avessero permesso di usare la sua bacchetta (anche se aveva segretamente fatto sparire la maggior parte dello sporco prima di strofinare via la sporcizia incrostata). Era solo a metà quando gli fu permesso di andare e a quel punto era stufo della vista del fango e aveva deciso che avrebbe bandito gli stivali dagli spogliatoi. Era capitano, poteva farlo. Aveva trovato un numero sorprendente di calzini sparsi nascosti sotto le panchine e si chiedeva da quanto tempo fossero lì. Avevano semplicemente aspettato che qualcuno venisse punito prima di prendersi la briga di pulire lì dentro?

Dopo aver raccontato a Hermione e Ron di questa punizione ingiusta, aveva ricevuto reazioni diverse. Ron, che pensava che Tassorosso se l'era meritata, era d'accordo con Harry sul fatto che la punizione fosse troppo dura. Anche se Harry sospettava che stesse pensando principalmente alle sue punizioni passate.

Hermione, tuttavia, non era comprensiva. Non pensava che lui avesse fatto qualcosa di sbagliato, ma pensava che fosse colpa sua per aver gestito male la cosa. Lui aveva alzato gli occhi al cielo quando lei aveva detto questo e aveva sostenuto che se non fosse intervenuto, Draco sarebbe stato uno con il naso rotto.

Ciò aveva portato a una discussione che ben presto si era conclusa con la coppia che litigava per un argomento completamente diverso.

Fu così che si ritrovò sdraiato su una panchina nello spogliatoio del quidditch alle 2 di notte, con una mano sul viso in modo teatrale, a lamentarsi con Draco.

"A volte è come se non fossi nemmeno nella stanza", si lamentò. Harry sapeva che a Draco non importava molto di Ron e Hermione o della loro relazione, ma lo stava assecondando e lo apprezzava.

Draco si stava asciugando i capelli con un asciugamano, fingendo di ascoltare.

Aveva iniziato a piovere a dirotto poco dopo l'inizio delle partite. Avevano giocato in condizioni peggiori e non volevano rientrare così presto, ma con l'avvicinarsi dell'inverno, le notti si fecero più fredde e le loro dita si intorpidirono attorno ai manici di scopa, rendendo difficile la presa. Così, con i capelli e i vestiti bagnati, avevano trascinato dentro i loro stivali fangosi, rovinando il duro lavoro di Harry.

"Hm. Pensi che si lasceranno?" disse Draco distrattamente.

Harry aggrottò la fronte, sorpreso che Draco fosse giunto a quella conclusione. "No. Litigano solo per cose inutili. Sono abbastanza sicuro che gli piaccia. Penso che sia il loro strano modo di flirtare o qualcosa del genere."

Anche quando litigavano, si scambiavano sguardi affettuosi o sorrisi. Harry si stava solo abituando.

"Sei tu quello che deve parlare", mormorò Draco.

"Cosa dovrebbe significare?" chiese Harry, scoprendosi il viso e guardando Draco a testa in giù. Era girato dall'altra parte e Harry intravide la sua schiena prima di tirarsi la maglietta sopra la testa.

Alzò di nuovo lo sguardo verso il soffitto.

"Tiri sempre la briga senza motivo."

Harry aggrottò la fronte, ma prima che potesse difendersi, Draco stava di nuovo parlando.

"Cosa è successo a te e Ginny?" gli chiese Draco. Il suo tono era curioso, ma c'era un sottofondo di qualcos'altro che Harry non riusciva a nominare.

"Oh... ci siamo lasciati", disse Harry.

𝑅𝑒𝑑 𝑎𝑛𝑑 𝑔𝑟𝑒𝑒𝑛 𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑦 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora