Hangovers

3 1 0
                                    

Domenica 6 dicembre 1998

Harry si svegliò con un forte mal di testa e la bocca secca. Gemette sul cuscino e chiuse gli occhi. La stanza era silenziosa mentre giaceva nella sua miseria, finché Pepper non miagolò da dove era seduta sul cuscino vicino alla sua testa.

«Shhh», sibilò, sollevando la testa.

Le tende del suo letto erano aperte e quando cercò di aprire gli occhi, strizzò gli occhi contro la luce. Si spostò per guardare fuori dalla finestra e vide che il sole era appena sorto sulle montagne. Probabilmente non aveva saltato la colazione. Tuttavia, mentre si sedeva - il movimento gli faceva rivoltare lo stomaco - non pensava di riuscire a tenere giù niente. Massaggiarsi le tempie non servì a placare il mal di testa mentre faceva penzolare le gambe dal lato del materasso, appoggiando i piedi sul pavimento.

Il letto di Draco era vuoto. Non avrebbe dovuto sorprendersi che nemmeno un hangover avrebbe impedito a Draco di alzarsi presto. Probabilmente era in biblioteca a studiare, mentre tutti gli altri erano a letto, sentendosi male.

Si costrinse ad alzarsi. Solo quando aggrottò la fronte guardandosi il petto nudo si rese conto che indossava ancora la maglietta e i jeans della sera prima.

Si sforzò di ricordare cosa fosse successo. Non aveva idea di come lui e Draco fossero tornati al castello. Si rese conto, con un pizzico di terrore, che qualsiasi cosa poteva essere accaduta nel vuoto della sua memoria. Avrebbe potuto dire qualsiasi cosa, fare qualsiasi cosa.

Osservò nervosamente il letto ben rifatto di Draco.

Non aveva mai bevuto così tanto prima. Lui e Ron erano usciti un paio di volte durante l'estate, ma avevano bevuto al massimo qualche bicchiere, quindi avere i postumi della sbornia era un'esperienza nuova per lui. Un'esperienza che non avrebbe voluto ripetere.

Si tolse la maglietta ed entrò in bagno. Accese la doccia, si spogliò e tirò fuori un asciugamano pulito dall'armadietto. L'acqua gli sferzò la pelle mentre stava sotto il getto e lasciava che l'acqua gli lenisse il corpo. Gli piaceva fare la doccia. Il ronzio dell'acqua era appena sufficiente a calmare la sua mente e a impedire ai suoi pensieri di vagare. Quando ebbe finito si sentì quasi meglio.

Ahimè, mentre usciva dalla doccia, il pavimento piastrellato ghiacciato sotto i suoi piedi, la stanza continuava a girare e lui aveva ancora la sensazione di poter vomitare da un momento all'altro. Lavarsi i denti lo aiutò. Almeno gli fece sbarazzare del sapore amaro e residuo del whisky infuocato.

Scelse la sua felpa più comoda, si cambiò, poi si diresse verso la sala comune. C'erano già alcune persone alzate. Scrutò le loro teste in cerca di Draco, anche se sapeva che in genere evitava l'area comune. Non sorprendeva che non fosse tra gli altri studenti dell'ottavo anno, ma la sua assenza non fece che aumentare la preoccupazione di Harry, che si chiese dove fosse scappato.

Mentre raggiungeva il fondo delle scale, Pansy stava camminando nella direzione opposta, verso i dormitori. Gli passò accanto senza degnarlo di uno sguardo, ma prima che potesse andare troppo lontano, Harry si voltò. 

"Ehi, Pansy?" chiese. Lei si fermò e lo guardò dall'alto in basso, gli occhi che viaggiavano dalla testa ai piedi con aria giudicante.

"Sì?" disse, con quel suo modo facilmente intimidatorio.

"Hai visto Draco?" chiese. "Non c'era quando mi sono svegliato."

Sollevò un sopracciglio e un sorrisetto si dipinse all'angolo delle sue labbra rosso scuro. "Oh? Allora vi siete divertiti tutti e due ieri sera?"

Fece una pausa. Non era del tutto sicuro di aver capito cosa stesse suggerendo. Non conosceva Pansy abbastanza bene da sapere se fosse uno scherzo.

"Ehm..."

𝑅𝑒𝑑 𝑎𝑛𝑑 𝑔𝑟𝑒𝑒𝑛 𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑦 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora