Natale

3 1 0
                                    

Harry si costrinse a incrociare lo sguardo di Ron, pieno di sincera rassicurazione e di imbarazzo malcelato. Ma Harry capì che non era dovuto all'argomento della conversazione, ma all'incertezza di Ron quando si trattava di parlare di sentimenti.

"So che faccio battute e potrebbe sembrare che mi dia fastidio, ma so che ora è diverso", disse con cautela. "Sembri molto più felice e ne sono contento. Quindi se ti piace, allora per me va bene così".

Harry non si era reso conto di quanto l'opinione di Ron contasse per lui finché non aveva sentito il sollievo del suo sostegno. Una piccola parte di lui si era preoccupata che Ron potesse essere arrabbiato con lui. Come se fosse in qualche modo un tradimento, amare Draco quando avevano passato così tanto tempo a pensare a lui come al nemico. (Il che, ora che Harry ci pensava, era uno strano modo per un ragazzo che aveva nemici come Voldemort di riferirsi a qualcuno che ogni tanto cercava di farlo cadere dalla scopa.)

"Grazie", disse.

"Allora. Ti manca", lo incalzò Ron, rilassandosi sul divano con un braccio sul cuscino. "Perché non vai a trovarlo e basta?"

Harry scrollò le spalle. "Non so se vorrebbe vedermi."

Ron si accigliò. "Siete amici, non è vero? Perché non vorrebbe vederti?"

"Lo siamo", disse Harry. "È solo che... la scorsa settimana non mi ha quasi parlato."

Pensò a quanto poco Draco lo avesse guardato negli occhi la settimana prima e a come si era irrigidito quando Harry lo aveva abbracciato per salutarlo.

"Penso di essere stato troppo appiccicoso e di averlo spaventato."

Ron aggrottò la fronte. "Harry, le uniche volte che l'ho visto sorridere quest'anno è stato quando era con te."

"Cosa intendi?"

"Mi lascia perplesso dirlo, ma lo rendi felice anche tu", disse Ron. Poi, poiché chiaramente pensava che Harry avesse bisogno che glielo spiegasse chiaramente, aggiunse: "Gli piaci".

Harry non era sicuro di come elaborare questa informazione. Non sapeva se concentrarsi sull'idea che era l'unico a far sorridere Draco o sul fatto che Ron se ne fosse accorto.

Per qualche ragione era più propenso a credergli di quanto non lo fosse stato a credere a Hermione. Ron non era esattamente un osservatore quando si trattava di romanticismo, quindi se pensava che a Draco piacesse... allora forse Harry non stava immaginando le cose.

"Ma- Perché non ha detto niente?" chiese Harry. Era una domanda retorica, in realtà, solo detta ad alta voce. "Non sono stato esattamente sottile."

Ron scrollò le spalle. "Non lo so. Forse è spaventato."

"Di cosa?"

"Rifiuto?" suggerì Ron. "O cosa dirà la gente."

"Perché dovrebbe importargliene?"

"Stiamo parlando di Malfoy."

Harry aggrottò la fronte. Non aveva mai pensato che Draco potesse trattenersi per qualche ragione, che avesse paura. Non aveva mai pensato davvero oltre al fatto se ricambiava i suoi sentimenti o meno.

"Perché non gli chiedi semplicemente perché si comporta in modo strano?" chiese Ron. "Oppure, non so, non fai irruzione nella Manor e gli confessi il tuo amore. Sarebbe una storia divertente. Ma non stare seduto in questa casa tutto il giorno a compatirti."

L'idea di andare a Malfoy Manor era tutt'altro che allettante, ma Ron aveva ragione. A cosa serviva, stressarsi in quella casa soffocante, quando poteva semplicemente andare lì e chiederglielo?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: a day ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝑅𝑒𝑑 𝑎𝑛𝑑 𝑔𝑟𝑒𝑒𝑛 𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑦 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora