Era da un po' di tempo che ne volevo parlare ma ecco qui. Sono cresciuta con i film di Harry Potter (li adoravo e li adoro tutt'oggi) e ho recuperato i libri più tardi durante la terza media (e mi erano piaciuti, solo non sono affezionata come ai film) e ora so che fra qualche anno arriverà la serie tv.
I fan più sfegatati, per quanto apprezzassero i film, hanno sempre lamentato i vistosi tagli alla trama e hanno sempre incitato gli altri fan a leggere i libri perchè "sono molto meglio" quindi comprando i libri le mie aspettative erano alte, altissime.
Parlo con una prospettiva recente, da quando riesco a "giudicarli con senso critico" se così posso dire, dei libri ho apprezzato la trama e mi è piaciuto leggere tutto ciò che nei film era assente.
Ma c'è un grande ma, nei libri mi hanno deluso tantissimo i personaggi.
"Eh ma nei libri Harry era più sarcastico, eh ma nei libri Sirius era più dinamico, eh ma quel personaggio era più così...ecc"
Mi dispiace dirlo, ma il cast eccezionale che abbiamo avuto ha tralasciato volutamente i lati più negativi dei personaggi rendendoli mille volte più piacevoli. Posso assicurarvi che passare dai film ai libri e iniziare a considerare odiosi personaggi che nei film mi piacevano è stato destabilizzante.
Harry Potter mi piace molto ma, considerando che persona J.K. Rowling ha dimostrato di essere, e vi assicuro che avremmo già potuto capirlo da molte cose che ha scritto nei suoi libri, posso riconoscere anche i suoi difetti.
Quando avete tempo (MOLTO tempo) guardatevi questi video in inglese che spiegano TUTTO ciò che non va in Harry Potter FINO AL MINUSCOLO DETTAGLIO.
Se riuscite a sopravvivere a questi video capirete perchè mi piacerebbe che nella nuova serie non ci siano importanti tagli di trama ma soprattutto che vengano eliminati tutti gli elementi problematici.
Continuo nella prossima parte.
STAI LEGGENDO
I DON'T LIKE IT | UNPOPOLAR OPINIONS
RandomIl titolo dice tutto. Sfido le persone toxic a insultarmi. Bye bye. 1# in opinions