"Visto? Era solo il caldo", mi fermo a pensare, "o forse qualcosa che ho mangiato" continuo, sicura di me.
La notte è passata, lenta, ma è passata ugualmente. Certo, non è stata una delle migliori, ma con me c'era Emiliano ed è questo quello che conta.
"Sicura di star bene?" domanda visibilmente preoccupato
"Certo" annuisco contenta, continuando a mangiare il gelato della piccola coppetta.
Lo vedo ridere di gusto mentre mi guarda. Sono così divertente?
"Cos'hai da ridere?"inclino leggermente la testa su un lato, per osservarlo meglio.
"No è che..." mi tira a sè poggiando una mano alla fine della schiena e l'altra sulla guancia destra; si avvicina sempre di più finchè non ci troviamo faccia a faccia.Lentamente chiudo gli occhi, sicura delle intenzioni che ha e attendo; dopo pochi secondo sento le sue labbra poggiarsi sulla punta del naso e dopo un po' staccarsi "Tenevi del gelato" fa spallucce e continua a camminare come se niente fosse lasciandomi lì, ferma, sorpresa e un pò imbarazzata di ciò che pochi secondi prima è accaduto.
"Allora? Hai intenzione di camminare o di restare lì?"
"Di restare quì" urlo
"Perfetto" si strofina energetimente le mani mentre torna da me
"Cos'hai intenzione di fare?" assottiglio gli occhi e gli punto il cucchiaino del gelato in viso
"Questo" prontamente mi prende in braccio in stile sposa ed inizia a girare e non riesco a non far altro se non ridere.
Rido. Rido per quel che è stato. Rido, per quello che abbiamo passato. Rido, per i bei momenti e rido per quello che il futuro ci riserverà perchè nonostante tutto, e nonostante tutti, noi due resteremo insieme e supereremo tutto. Rido perchè non si può fare diversamente se tra le mani, negli occhi e dentro il cuore, hai la tua vita.
"Hey, cos'hai?" si ferma
Sorrido, "Ti amo" pronuncio quelle due paroline magiche e lo bacio
Lo amo più di me, più di tutto.
"Domani si torna a casa" annuncia entusiasta
"E si ricomincia col lavoro" abbasso lo sguardo"Amore..." sento l'aria fuori uscire dalle sue labbra "Guardami" esordisce, faccio come chiesto "Sarò tutto per te e se qualcosa o qualcuno cercherà di impedirmelo ti giuro che scapperemo su un'isola deserta" mostra il suo splendido sorriso, così sincero da non poter dubitare di lui. "Giura" sorrido di rimando "Parola di Emiliano Rudolf Giambelli" ci pensa "e anche del mitico Emis Killa" ride, in risposta sprofondo tra le sue possenti braccia.
******************************
"Allora domani si parte?"
"Fai finta di ascoltare quando ti racconto qualcosa, vero?"
Sospira continuando a guardare il soffitto
"Chi è lei?" mi affianco a lui sul letto per chiudere la valigia
"Chi è chi scusa" si gira e mi da un aiuto ma niente da fare, questa valigia non vuole proprio saperne di chiudersi "Ok, buttati sopra, mentre con il tuo enorme peso ci stai su io la chiudo" comando
"Sono tutti muscoli" si vanta
"Ed io sono la principessa di tutte le Nutelle e se non ti sbrighi a fare quello che ti ho esplicitamente chiesto te ne farò mangiare talmente tanta da farti scambiare per un balenottero, mi hai capito bene?"
"Sissignora" fa come comandato e finalmente riusciamo a chiuderla
"Ancora la biondina?"Annuisce
"Mh allora la cosa si fa seria" ridacchio
"Ho intenzione di chiederle di venire a vivere con me"
Sputo la coca-cola che stavo per bere "Cosa? Stai, cioè, tu, ok" lo afferro per le spalle e lo agito con forza "Svegliaaa" urlo "C'è qualcuno quì?" continuo avvicinandomi al suo orecchio e alzando di qualche Watt il suono
"Smettila" mi sposta "Voglio provarci e se va male... pazienza" alza le spalle"Stai commettendo un enorme errore" non approvo, no
"Saranno anche decisioni mie, non credi?" questa volta è lui ad alzare la voce
"Non alzare la voce con me" rispondo a tono
"Smettila di trattarmi come un bambino, non lo sono più da tempo ormai. Non ho bisogno delle tue raccomandazioni o di cazzate varie. Non mi importa di quello che pensi, capisci? Sono decisioni mie che prenderò io perchè è della mia fottuta vita che stiamo parlando"
"Stronzo, bastardo, bambino capriccioso" pronuncio a denti stretti tirandogli un cuscino addosso ad ogni parolaccia che esce dalla mia bocca "sto cercando solo di aiutarti perchè ti voglio un bene dell'anima e non voglio vederti soffrire di nuovo" sono rimasta a corto di cuscini, e adesso?
"Non mi pare di averti chiesto aiuto. Pensa alla tua di vita, pensa alla tua di situazione sentimentale, pensa a te cazzo!" allarga le braccia continuandomi a fissare
"Penso alla tua perchè la mia è perfetta. Lui mi ama, io lo amo e voglio che anche tu sia felice, ma non così; non accelerando tutto""Poi me riparliamo quando verrai da me, piangendo, perchè il tuo adorabile e affidabile ragazzo ti avrà tradita con una puttana. Sei l'ultima persona che puo dirmi cosa posso o non devo fare. Lasciami respirare, non ce la faccio più. Vorrei non averti mai incontrata. Sai che ti dico? Forse è proprio per colpa tua che tua nonna è morta" urla e le parole rimbombano per tutta la stanza, arrivando amplificate nella mia testa, lente come colpi di pallottole.
Cade il silenzio, quel silenzio che tanto odio, quel silenzio che sa di niente.
Sento quelle fredde lacrime scendere lungo il mio viso. Rimango fredda, immobile, ad osservare il vuoto attorno a me. Non sento niente, tranne il rumore di qualcosa rompersi dentro me.
"Esci da questa camera"
"Io, ti prego, sc-"
"Vattene"urlo quanto la mia gola mi permette.
Quando sento la porta aprirsi e chiudersi, realizzo di essere sola e rientro nello stato abbandonato da mesi e mesi ormai;
Quello pieno di pensieri e pianti isterici.
Mi manchi come l'aria. Scusa se sono così debole e se non sono stata la nipote migliore del mondo.
Nonna, perdonami se puoi.~Me★
Rieccomii. Scusate il tremendo ritardo, spero vi piaccia questo capitolo. La mia assenza non è giustificabile e capisco se non vorrete più seguire la storia.
In ogni caso... Sono tornataa e più decisa che mai a finirla e vi assicuro che manca poco.
Grazie a tutti per i bei commenti e i voti. Vi adoroo, un bacio e Buonanotte... o forse dovrei dire Buongiorno? Boh, Ciau♥♥♥
STAI LEGGENDO
Lo so sono un mare in tempesta, ma ti prego resta
Fanfiction"Voglio solo averti accanto, stringerti e dirti che la vita è un pò meno complicata, se ci sei Tu con Me" "Io lo so che di ragazze più belle, più simpatiche, più fini, più dolci, più di Me le troverai Sempre. Ma chi è disposta a rimanere accanto a T...