V

22.5K 981 38
                                    

Potevo chiamare naturalmente Jessy o altre amiche, ma decisi di avere una giornata tutta per me.

Entrai in tutti i negozi esistenti in quel centro commerciale, ma sfortunatamente non trovai nulla. Proprio quando mi persi ogni speranza, vidi in un negozio esposto un vestito a dir poco stupendo: era corto, bianco e fatto tutto di pizzo, con le maniche a tre quarti, finiva con una gonna a tubino, aveva tutta la schiena scoperta e davanti  una scollatura a 'V' faceva da padrona.

Senza pensarci due volte lo provai e lo comprai insieme a delle scarpe bianche con il tacco, una cosa era certo: quella sera avrei fatto colpo alla festa.

Intanto che andai a casa più soddisfatta che mai per i miei acquisti, il telefono squillò facendomi vedere sulla schermo il nome della mia amica Jessy <<Pronto, Jessy?>> dissi << Grace! Come va?>> <<Bene bene, sai una cosa però? Vieni da me così ci prepareremo insieme>> <<Si certo! Dammi cinque minuti e sono da te>> con l'ultima frase mi ruppe letteralmente  i timpani.

Appena arrivata davanti la porta di casa, questa mi sembrava troppo silenziosa anche per sue che non stavano mai a casa <<Sono a casa! Max? Ci sei?>> ma nessuna risposta. Andai in cucina e vidi attaccato al frigorifero un post-it su cui lessi "Sono andato fuori con una ragazza, verrò un po' più tardi alla festa"

Perfetto ora con chi devo andare alla festa? Forse mi poteva portare Jessy, ma questo non se ci andava già con il suo fidanzato e ciò era sicuro quasi al 99% possibile anche se glielo avrei chiesto lo stesso.

Proprio i quel momento la sentii arrivare: tempismo perfetto!

<<Grace! Dai non perdiamo tempo, andiamo a prepararci!>> wow era più impaziente di me e questo significava molto <<Allora come va con il fidanzatino? Vedo che sei molto nervosa riguardo la festa>> dissi con tono allusivo <<Ah ah, va benissimo comunque e...forse lo sono...un pochino... è solo che ci tengo, quindi adesso basta chiacchiere e prepariamoci come si deve>>

Decisi di lasciarla in pace perchè non avrei fatto altro che agitarla di più. Invece andai a farmi una doccia  veloce e mi ondulai i capelli.

Quando passai al trucco che sapevo già che mi avrebbe preso la maggior parte del tempo, fui davvero contenta del risultato finale.

Appena andai a prendere il vestito dall'armadio, vidi Jessy che era già pronta e indossava un vestito a dir poco favoloso e che gli stava a pennello <<Wow, Jessy sei stupenda! Ti sta benissimo il rosso>>

In quel momento mi ricordai di chiederle se sarei potuta venire con lei in macchina dato che altrimentri mi sarebbe toccata andare a piedi o prendere un taxi <<Jess volevo chiederti se potevo venire con te dato che mio fratello verrò un po più tardi alla festa...>> <<Ehm...io andrò con Joshua...ma se vuoi certo>> si vedeva da un miglio che non voleva che venissi e mi pareva anche giusto <<No no, stai tranquilla vedrò di cavarmela. Non voglio rovinare il vostro momento con la mia presenza>> cercai di sorriderle per farle capire che tutto andava perfettamente... in discesa.

Too Much ¶Cameron Dallas¶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora