3/

3.9K 235 5
                                    

Harry Styles non è la persona di cui ti innamori subito, perché sai che l'amore ha le sue certezze e le sue paure. E il cuore di Harry era troppo nascosto per essere amato. Non credeva di meritarsi l'affetto di qualcuno, perché tutti lo sanno: quanto può far male una persona? Credeva di potersi bastare, amava se stesso come se fosse qualcun altro a farlo; ma quando qualcuno bussa alla tua porta, come si può non aprire?
Harry fece quello sbaglio, si odiò in profondo, conoscendo il fatto che se fosse caduto in quella pozza, non sarebbe più stato in grado di uscire.
Melanie Parker era come la sua sfumatura di colore preferita, che stava bene con ogni tipo di jeans e che avrebbe voluto far invidiare a tutti.
E allora, tra tutto questo, perché era così difficile?
Harry non capiva; chiedeva a Liam, sfogliava pagine, controllava libri. Quella cosa non aveva senso nella sua vita, sembrava una bestemmia tra le righe della Bibbia, e voleva in qualsiasi modo toglierla. Credeva d'essersi ammalato, vedeva negli occhi della gente le sfumature grigiastre di quelli di Melanie. Ma, non voleva ammetterlo.
Non poteva semplicemente farlo.
Lui non doveva innamorarsi.

Pur quanto sarebbero stati vani i suoi tentativi, stupidi e totalmente imbarazzanti per il suo orgoglio: niente gliel'avrebbe impedito.
Qualche parola in più, la mente scoppia, il suo cuore sprofondò.

Zayn fu il primo a notare quanto fossero bizzarri i loro movimenti - non si dovevano guardare, toccare, parlare. Pensò fosse tutto un'idiozia, peggio di un film di Dennis Dugan - nonostante dicesse di amare la sua effervescenza, e cercò in tutti i modi di sabotare i loro piani.

"Bene" disse, sfregandosi i palmi impiastricciati, "oggi faremo qualcosa di diverso."

Melanie corrugò la fronte, guardò con la coda dell'occhio Harry e poi richiamò Zayn. "Di che si tratta?"

"Perché non cercate qualcosa che avete in comune? Disegnate qualcosa che vi appaghi, nella stessa tela" annunciò, sorridendo meschinamente dentro di sè.

Harry non poté replicare, perché Zayn lo minacciò che se non avesse fatto come voleva lui, lo avrebbe bocciato. E Harry non poteva permetterselo, non di nuovo, almeno.

Harry e Melanie avrebbero mosso un passo verso di loro.

flames Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora