5/

3.4K 196 6
                                    

"Un cornetto alla marmellata e due succhi di frutta alla pera" Harry disse, aspettando le sue ordinazioni.
Melanie era seduta al piccolo tavolo del bar, mentre guardava come le auto sfrecciassero sulla superstrada sotto i suoi occhi.
"Ecco, tieni." Sedette affianco alla ragazza, passandole il bicchiere e il piattino.
"Te non mangi niente?" chiese, corrugando la fronte.
Harry alzò le spalle, storse le labbra e le fece un dolce sorriso. Si mosse di poco, prendendo il cornetto dalla mano di lei e addentandone un pezzo.
Melanie non disse niente, guardò piuttosto i movimenti delle sue labbra e come gli stesse fottutamente bene quel cappello di paglia.
Si stavano dirigendo ad Harrisburg, per una importante mostra d'arte contemporanea che Zayn disse di vedere a tutti i costi. Erano titubanti, ma Zayn riuscì comunque a convincerli.
"Mi chiedo perché dobbiamo per forza andare noi, non può semplicemente muoversi lui?"
"Ha degli impegni" rispose Harry, facendo sfiorare la sua mano con quella di lei.
"Del tipo?"
"Sua sorella si sta sposando" disse.
Lo sguardo di Melanie si abbassò, rigirando tra le mani il bicchiere e guardando come il succo si muovesse. Non sapeva che dire.

:/:/:/:/
"Styles e Parker."
Harry annunciò il loro arrivo all'entrata, prelevando i biglietti che la scuola aveva pagato per loro.
Melanie prese un volantino, sfogliò le pagine e lesse il nome di tutti gli artisti presenti.
"Ne conosci qualcuno?" chiese lei, guardando come gli occhi verdi di Harry si spostavano da un punto all'altro.
"Solo la fidanzata di Zayn, ha un quadro in esposizione" rispose, facendo toccare le loro dita per qualche momento. Le guance di lei si arrossarono, più di quanto si aspettasse, e una parte di Melanie, si chiese perché Harry ebbe rotto quel contatto.
Scosse la testa, per scacciare quei pensieri che non avevano senso, perché lei era sicura che tra loro non ci sarebbe mai stato niente.
"Non credevo fosse fidanzato." Alzò le spalle, mentre cominciava a farsi strada tra quella marea di persone.
"Zayn è solo un piccolo bastardo. Non ti devi mai fidare di lui, trama sempre qualcosa" annunciò, esortandola a seguirlo, "vieni, ti faccio vedere qualcosa."

flames Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora