La macchina si ferma davanti a una grande struttura che sembra molto moderna,le pareti all'estero sono di un color panna, l'intero edificio è circondato da un prato verde molto curato, in alcuni punti ci sono anche degli alberi molto grandi, penso che passerò la maggior parte della ricreazione sotto uno di essi. Saluto mio cugino con un bacio sulla guancia augurandogli una buona giornata a lavoro e scendo dall'auto; esitò un po' prima di incamminarmi verso il cancello ma alla fine mi faccio coraggio e mi dirigo verso la segreteria. una graziosa signora mi da il benvenuto al liceo e mi consegna un foglio dove sono indicate tutte le lezioni che devo seguire, gli orari e la composizione dell'armadietto, mi saluta calorosamente augurandomi una buona giornata mentre io la ringrazio e le rivolgo un sorriso, uno dei più veri che sono riuscita a fare in questa ultima settimana. con grande fatica, a causa della moltitudine di ragazzi che girano per i corridoi, riesco a raggiungere il mio armadietto, metto le mie cose dentro e prendo il materiale necessario per la prima ora,e indovinate cosa? la prima ora ho matematica! odio questa materia, non ci capisco nulla,è come se fosse arabo per me! in modo impacciato mi aggiro per i corridoi in cerca della classe e in un momento di distrazione finisco per sbattere contro una ragazza dai capelli color rame, leggermente mossi e lunghi fin sotto il seno, ha gli occhi di un verde stupendo con qualche macchiolina marrone, la pelle candida e le labbra di un rosso acceso a causa del rossetto. <oddio scusa non volevo, non ti ho visto, ti sei fatta male?> le chiedo imbarazzata e con tono preoccupato. <no tranquilla, non è successo nulla> sorride, <sei nuova qui?> <si oggi è il mio primo giorno> rispondo abbassando lo sguardo mentre lei ridacchia divertita.<stavi cercando la tua classe vero? dai ti aiuto io dimmi cos'hai la prima ora> dice gentilmente. alzo lo sguardo molto imbarazzata e le sorrido< ora ho matematica, sto cercando la classe del professor Johnson, puoi dirmi dov'è ?> lei mi guarda attentamente, sembra quasi sorpresa, poi mi sorride.. questa ragazza sorride sempre cavolo.. <anche io devo andare li, dai seguimi che ci mettiamo vicine, comunque io sono Lydia Ross piacere, tu sei?> < Allyson Argent piacere mio> < ehm.. ok, senti ti posso chiamare Ally mi sembra più carino e più amichevole> chiede mentre entriamo in aula, devo dire che è molto ampia e mi piace il fatto che le pareti siano dipinte di celeste < certo mi farebbe molto piacere> sorrido. questa ragazza è veramente simpatica è anche molto gentile apprezzo tanto il fatto che si mostri così disponibile e cordiale.
Dopo cinque minuti che ci siamo sistemate, entra in classe un'uomo di circa 40 anni con una 24 ore nera, questo deve essere il prof. le mie teorie erano fondate infatti si mette seduto dietro la cattedra e inizia a fare l'appello, dopo spiega a tutta la classe quale sarà il programma generale che seguiremmo quest'anno e inizia a scrivere una serie di cose incomprensibili alla lavagna, io mi limito a copiare tutto sul quaderno e sbuffare. Lydia se ne accorge infatti si gira dalla mia parte< non vai matta per la matematica vero?> parla sottovoce così da poterla sentire solo io < no, la odio! per me è tutto aramaico> ridacchio stando attenta a non farmi beccare dal prof. che ancora sta scrivendo alla lavagna. < dai non è tanto difficile, poi se vuoi ti posso dare una mano, io me la cavo un pochino e poi così diventeremo sicuramente amiche > risponde facendomi l'occhiolino; io continuo a prendere appunti mentre annuisco in risposta.
Il primo giorno di scuola è andato bene, ho scoperto di avere tutte le lezioni in comune con Lydia e questo mi rallegra perché almeno avremo modo di legare. Durante il giorno abbiamo parlato molto e ci siamo anche scambiate i numeri di telefono. la trovo veramente simpatica.
-ME-
ecco il secondo capitolo :) spero vi piaccia.. so che ancora non succede nulla di che ma preferirei dedicare i primi capitoli per introdurre bene tutti i personaggi della storia e farvi capire bene cosa è successo a Allyson e cosa l'ha portata a diventare più fredda e cauta nei rapporti con le persone... ok ho detto fin troppo..grazie a tutti/e coloro che stanno visualizzando, ditemi se vi sta piacendo la storia e se ci sono cose da migliorare :) scusate se non aggiorno tanto spesso quanto speravo. al prossimo capito. baci 😘😘
-Aury-
STAI LEGGENDO
Because of you
Teen FictionAllyson e Tyler due ragazzi forti, decisi,testardi il cui destino si incrocerà. Lei si è appena trasferita a Sydney con la madre, i genitori sono separati, ha un duro passato alle spalle ma cerca di andare avanti grazie anche all'aiuto del suo migli...