Okay, mi aveva risposto . Dopo i primi minuti di calma iniziale avevo perso il controllo e stavo saltellando per tutta la stanza come una pazza psicopatica. Manco fossi stata seguita dal mio idolo su Twitter.
''come stai?'' mi scrisse. Che amore ,mi aveva chiesto come stavo.
''bene e tu?''
''Benissimo ora che finalmente sto parlando con te''
Dei dell'olimpo. Avete presente quando sembra che il cuore ha saltato un battito? Io mi sentivo proprio cosi.
''Come sei dolce'' gli scrissi ,sorridendo come un ebete.
'' avrei voluto scriverti prima ma purtroppo avevo il pc rotto, mi dispiace''
''non ti preoccupare''
''e so che avrei dovuto avere il tuo numero ma per una serie di cose non lo ho più''
''oh ,mi dispiace.Sicuro che è tutto okay?''
''certo ma preferisco raccontarti tutto da vicino....so che può sembrare scortese e prematuro, ma, ti andrebbe di uscire con me oggi?''
''sarebbe bellissimo, ma oggi ho un impegno devo risolvere una situazione importante,scusami''
''oh. Quando potresti?''
''Mercoledì sono assolutamente libera''
''Perfetto, allora a mercoledì''
''si ...ora vado a studiare ,ciau ♡''
''ciao ♡''
Se prima stavo solo saltellando,ora rischiavo di morire d'infarto. Mi aveva chiesto un appuntamento,non ci potevo credere.Cercai di calmarmi e raccontai la cosa a Nico e a Cassie . Poi misi il cellulare in carica e finalmente iniziai i compiti. Un paio d'ore dopo li avevo già finiti. Mi preparai per uscire con Luke. Presi un t-shirt pulita e un jeans nero e un paio di Vans e le mie collane, staccai il telefono dalla corrente , salutai mia mamma e uscii. Luke mi aspettava a pochi isolati da casa mia. Ci salutammo e ci dirigemmo verso una caffetteria lì vicino. Ordinò due caffè e iniziammo a parlare.
''sai Layla,sono passati due anni da quando non ci rivolgiamo più la parola'' mi guardò. Mi ero dimenticata che era passato così tanto, un pò mi dispiaceva.
''è tutta colpa mia lo so ,scusa'' dissi bevendo il mio caffè.
''forse per una volta non è colpa tua ma mia, avevi tutto il diritto di non parlarmi più, il mio comportamento è stato dei peggiori, ti ho illusa,ti ho spezzato il cuore nel momento in cui tu eri lì, pronta ad amarmi.Non volevo farlo apposta,davvero. Tutti quei momenti in cui ti ho abbracciata e detto cose carine non mi rendevo conto di quanto la cosa era fraintendibile. Mi dispiace molto. Mi piaceva esserti amico, poter sclerare con te delle serie TV e dei libri....sei la mia unica amica fangirl e io ti voglio bene...puoi perdonarmi e accettare la mia amicizia?'' mi chiese con i suoi occhi castani pieni di speranza.
Ero rimasta un pò allibita dal suo discorso, non mi aspettavo certe parole da lui. Tutto quello raccontato era vero, mi aveva fatto innamorare e poi mi aveva spezzato il cuore, friendzonandomi, e io di conseguenza avevo smesso di rivolgergli la parola, anche se mi mancava. Eccome se mi mancava, la nostra stava diventando davvero une bella amicizia.
''okay'' fu l'unica cosa che riuscii a dire, lui sorrise e mi abbraccio; mi ritrovai tra le sue braccia, un po' seccata dal contato fisico,ricambiai leggermente l'abbraccio e poi gli scompigliai i suoi capelli dorati e lui si decise a sciogliersi da me. Passammo il resto della serata a raccontarci la nostra vita durante gli ultimi due anni,ridendo e scherzando per ogni cosa buffa.
Si fece tardi e ci salutammo. Camminavo da sola sulla strada verso casa, quando una figura comparve a pochi metri da me. Riconobbi i suoi occhi color ghiaccio. Era Peter. Cosa voleva ora lui da me?
●Angolo Autrice●
Finalmente Layla e James hanno parlato...chissà cosa succederà al loro appuntamento (ho molte idee al riguardo).Avete anche scoperto la verità su Luke, sono curiosa di sapere cosa pensate di lui, quindi commentate ^-^
Cosa vorrà mai Peter dalla nostra protagonista?
Credo di aver lasciato abbastanza suspance per il prossimo capitolo (che potrei pubblicare prima del previsto) STAY TUNED!
P.S. Avrete notato che mancava il PoV di James purtroppo non lo trovavo necessario in questo capitolo e per evitare di scrivere schiffezze non l'ho proprio messo, ma questo non vuol dire che l'ho eliminato dalla storia, don't worry ;)
XOX
-lorythebest1
STAI LEGGENDO
Innamorata di un fanboy ||momentaneamente sospesa||
Teen FictionLayla è la tipica fangirl un pò asociale , ama leggere, andare al cinema , sentire musica e ama i fanboy ma non ne ha mai incontrato uno che non sia gay o che non la friendzonasse, ma potrebbe cambiare tutto da un momento all'altro. se vi ho incuri...