Capitolo 14

338 42 22
                                    

Era ormai passata una settimana da quando stavo con James. Era l'ultima settimana di scuola e tutto era perfetto. Avevo un ragazzo, due amici fantastici che ora si erano anche fidanzati, i miei voti erano dei migliori e una delle mie otp aveva fatto coming out come coppia. Sembrava un sogno , tutto andava nel verso giusto , tutti erano contenti. Cassie mi chiamò nel pomeriggio e mi chiese se avessi voglia di fare un uscita a quattro per andare al cinema.
"Mi sembra un idea fantastica, chiamo subito James" risposi alla mia migliore amica, la salutai e staccai la telefonata. Subito composi il numero di James , il suo cellulare iniziò a squillare e lui rispose dopo un pò.
-Hey tesoro ,come stai?- sorrisi a sentirmi rivolgere queste parole.
-Bene, tu?- chiesi.
-Meglio ora che sto parlando con te- quanto è dolce , pensai -scusa se non ho risposto subito, stavo leggendo -rispose.
-Cosa leggevi di così tanto importante? -domandai con un pizzico di sarcasmo.
- Una delle prime scene Newtmas , sono troppo shippabili- rispose
-ah beh allora sei perdonato. E ti amo ancora di più dopo questa tua ultima affermazione- dissi ridendo.
-Impossibile io ti amo di più- disse in tono sarcastico come se volesse evidenziare una cosa molto ovvia.
-mi ha chiamato Cassie per organizzare un uscita a quattro, ti va di venire al cinema stasera?- incrociai le dita sperando che potesse.
-Mmmm....fammi pensare. Potrei stare a casa a vedere serie TV e leggere o uscire con te. Mi stai mettendo alla prova o cosa? - rise leggermente - vabbè dai esco con te. Guarda un pò che mi costringi a fare - stavolta fu una risata fragorosa. Il suono della sua risata era favoloso.
-va bene testa d'alghe,  ci vediamo stasera al cinema. Ti amo - e risi anche io.
-io di più - rispose e poi attaccai.
Scrissi a Cassie che saremmo venuti e mi organizzai con lei per andare insieme al cinema.
Ora sorgeva il primo problema : cosa cavolo indosso?
Aprii l'armadio e iniziai a cercare; i vestiti volarono per la casa , mi infilai completamente nel guardaroba manco stessi cercando Narnia ma non trovai nulla che mi convincesse. Quando mamma entrò in camerà scoppiò a ridere perché mi ritrovò con la testa che spuntava dall'armadio, con i capelli in disordine e l'aria disperata.
-che succede?- mi chiese sorridendo.
-devo uscire e non so che mettere , aiutami- mia mamma aveva uno stile pazzesco e mi aiutava sempre nei momenti di "crisi da look". Lei uscì dalla camera col sorriso sulle labbra.
-mamma -gridai leggermente-non mi lasciare qui ad annegare tra tutti  questi vestiti, non sono ne  figlia di Afrodite ne di Poseidone.  Help! - dissi in tono disperato.
-aspetta- mi urlò lei di rimando da un altra stanza. Poi entrò in camera con un vestito nero e piccole decorazioni di merletto dietro la schiena.
-Oddei è meraviglioso!- esclamai .
-sapevo che ti sarebbe piaciuto. Ora smetti di fare gli occhi a cuoricino, sistema la camera e preparati per stasera. - disse e andò via.
Così feci , rimisi ogni cosa nell'armadio , poi andai a farmi una doccia e uno shampoo. Ci volle mezz'ora solo per sciogliere i nodi e piastrare i capelli , misi un filo di mascara e un pò di lucidalabbra e infilai quel vestito. Era davvero stupendo con quel merletto che copriva la schiena. Indossai un paio di Dr. Martens nere e 3 o 4 collane da fangirl. Quando mia madre mi vise rimase stupita e soddisfatta allo stesso tempo per la scelta del vestito. Cassie arrivò puntuale e ci incamminammo verso il cinema. Lei era bellissima come al suo solito ma da quando stava con Luke era sempre raggiante. Eravamo diventate a vicenda le shipper numero uno delle nostre rispettive coppie. Stavamo proprio parlando dei nostri ragazzi quando mi ritrovai davanti una scena che mai avrei immaginato di vedere.

Angolo Autrice ●
Cosa avrà visto Layla? Lo scoprirete nel prossimo capitolo (si, sono cattiva )
Grazie per le visualizzazioni, le stelline e i commenti ♡
Se volete ,passate a leggere l'altra mia storia "Afire Love ||Newtmas||"

Xox
-lorythebest1

Innamorata di un fanboy ||momentaneamente sospesa||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora