13 Capitolo.

49 4 0
                                    

La sveglia mi butta letteralmente fuori dal letto e cadendo a terra sbatto la testa sul comodino.
<< Cavolo! Ahiaa >> urlo dal dolore. Perfetto per iniziare la giornata una bella botta in testa! Non potevo desiderare di meglio. Mi alzo dolorante e vado a fare una doccia. Quando esco Bree è già pronta. Ha l'aria affranta e io non so come confortarla. La abbraccio e gli dico che oggi ci sarà da ridere. Ho già in mente cosa fare a quel cretino che, ora che ci penso , non so chi sia. Ma lo scoprirò presto. L'estate ormai è sul termine e il clima inizia a raffreddarsi, soprattutto il mattino. Metto un paio di Jeans strappati, una canotta e la giacca di pelle e usciamo diretti a scuola. Oggi non ho lezioni insieme a Bree quindi ci diamo direttamente appuntamento in mensa. Le ore di giurisprudenza passano velocemente e senza intoppi. Almeno una cosa buona. Al suono della campana corro fuori dall'aula e vado in mensa dove vedo Bree che guarda svogliata il cibo sul suo piatto. Di fronte a lei il tavolo con i ragazzi della squadra. E jase. Prendo un vassoio dove metto un piatto di fagioli. Odio i fagioli quindi non li mangerò. Mi siedo accanto a Bree e le dico << Come stai? >> lei mi guarda e mi sorride triste.
<< Potrei stare meglio.>>
<< Già, potresti>> ghigno e aggiungo << allora potresti farmi vedere chi è Tyler? >> lei titubante alza gli occhi dal tavolo.
<< È il ragazzo biondino accanto a Jase.>> dice. Mi alzo col piatto di fagioli in mano e mi avvio verso il ragazzo. So che Jase segue i miei movimenti. Quando mi ritrovo dietro Tyler picchietto sulla sua spalla. Lui si gira e sbaam. I fagioli gli ricadono addosso finendogli ovunque.
<< Ma che ca..>> sbraita alzandosi dal tavolo.
<< Che diavolo fai ragazzina? >> mi urla contro.
<< Credo che adesso la tua ragazza non vorrà più baciarti come ieri sera. Prima di provarci con ragazze serie pensaci due volte cretino. >> sul tavolo tutti scoppiano a ridere. Mi giro verso Bree che sta ridendo a crepapelle. Me ne vado verso di lei e mi siedo.
<< Ti sembra ancora attraente come ieri? >> dico ridendo.
<< Adesso sembra più un vomito umano>> scoppiamo a ridere e quando mi riprendo vedo che Tyler non è più al tavolo e Jase mi guarda sorridendo. Non gli sorrido ma non mi giro, non ci riesco. Resto incatenata in questo strano gioco fino a quando qualcuno non mi sussura all'orecchio
<< Ne hai di fegato ragazza >> sento una risata e mi volto vedendo a pochi centimetri dal mio viso Mattew e le sue due fossette.
<< Ciao Mattew,siediti pure,ti presento Breanna, Bree lui è Mattew>> si scambiano una stretta di mano e insieme parliamo del più e del meno. Vedo Jase alzarsi dal tavolo e parlare con una ragazza. Questa gli mette le mani sul petto e ride come una gallina. Che patetici. Mentre lui mi lancia un'occhiata io alzo gli occhi al cielo e mi alzo. Dopo aver attraversato metà corridoio mi bloccano.
<< Dove vai? >> mi dice Jase.
<< Perché non ti trovi qualcosa di meglio da fare invece di venirmi dietro? >> rispondo acida.
<< Avevo paura che stessi andando a prendere un'altro piatto di fagioli dato l'occhiataccia di prima.>> ridacchia lui.
<< No caro, con te ci andrei giù più pesante. >> fingo un sorriso e gli faccio l'occhiolino.
<< E perché? Non sono fidanzato posso provarci con chi mi pare. >>
<< Vai pure allora, perché sei qui con me? >> gli dico alzando le spalle.
<< Perché è con te che voglio stare adesso. >> si passa una mano tra i capelli frustrato. << Senti, ti andrebbe di fare un giro più tardi? >>. Resto visibilmente sconvolta.
<< Lo sai che uscire con me significherà che dovrai conoscermi vero? >> dico cercando di trasparire tranquilla.
<< Correrò il rischio , e tu? >> mi guarda a pochi palmi dal mio volto.
<< Spero solo che ne varrà la pena. Magari rimarrai deluso.>>
<< Neanche con tutta la mia forza di volontà. Allora alle 17 davanti scuola? >> vorrei saltellare come una bambina ma non lo faccio.
<< Perfetto. >> Sto sorridendo come una cretina.
<< A più tardi Audrey >>. Il modo in cui mi sorride e pronuncia il mio nome mi procura un brivido e lo osservo mentre se ne va. Questa giornata sembra migliorare.

***Spazio autrice
Ciao care! Allora come va con questa storia? Non mi interessa vedere i voti ma vorrei trasmettere a chi legge le stesse emozioni che provo io quando la scrivo. Cosa farà Jase? Farà crollare questo muro o lo innalzerà sempre di più? Lo scoprirete solo leggendo! Un bacio
PS: fatemi sapere cosa ne pensate!!

L'amore è nei tuoi occhi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora