Prefer e David sono diventati la mia vita, la mia salvezza qua dentro, loro trattengono la mia paura è non la fanno avvicinare mai a me e Davide dice che sono la mamma perfetta per loro. Adoro come me lo dice, si vede la dolcezza nei suoi occhi.
Ovviamente non manca di torturarmi, ma a volte si ferma a guardare come quando è arrabbiato i due mici si rifugino tra le mie braccia nascondendo i loro piccoli carpini sotto i miei gomiti, con il pelo tutto arruffato strapperebbero un sorriso a chiunque, ma uno di quelli sinceri.
Esistono i sorrisi sinceri, ma sono quelli più rari; poi esistono quelli di soddisfazione, ma spesso e volentieri sono la soddisfazione di una vendetta. Davide non ha nessuno di questi due sorrisi, lui usa quello più frequente in circolazione, quello che cela la sofferenza, la paura, la rabbia. Sono sicura che ha una vita molto dura quel ragazzo, tortuosa come molte altre, ma tutti abbiamo modi diversi di fronteggiare le situazioni e il suo è quello di fare del male alle ragazze che si innamorano di lui.
Dietro un sorriso c'è tutto questo, lo so perché è anche il mio di sorriso. La differenza tra me e lui è che io, invece, affronto le situazioni difficili della vita, isolandomi dal mondo, osservando tutto con fredda passività e spesso mi sono sentita dare della cinica.
La verità è che dietro ad un sorriso non c'è solo gioia, ma soprattutto masochismo nei propri confronti, lo stesso tipo di masochismo che porta Davide alla violenza e me alla solitudine.
Ecco l'ennesima ragazza che sta per essere uccisa, vedere tutto questo lascia l'amaro della vita nell'anima. Prefer e David corrono tra le braccia e si nascondo con le orecchie schiacciate sul capo e il pelo tutto arruffato, mi scappa un sorriso che nasconde sia un po' di felicità che un po' di tristezza e consapevolezza di quello che sta accadendo.
Davide si gira per guardarmi e con la coda dell'occhio posso vedere la sua espressione stupita, non ha più la rabbia negli occhi. Decido di sollevare la testa e guardarlo con un sorriso innamorato e pieno di compassione.
Si avvicina a me e si siede sul letto per accarezzare i miei cuccioli, io li stringo gelosamente al petto, ma lo lasci fare lo stesso.
"Hai mai pensato a cosa ci sta dietro ad un sorriso?" La sua mano si ferma e mi guarda perplesso
"No, perché? Cosa ci sta?" Mentre la sua espressione diventa sempre più innocua, come se fosse un cucciolo, la mia si fa sempre più soddisfatta.
"Dietro il tuo ci sta molto dolore, io lo riesco a sentire fin dentro le ossa. Lo sento perché è anche il mio" faccio una piccola pausa, ma lui mi guarda supplichevole chiedendomi di continuare "io sono stata sempre molto sola nella mia vita ed ho esternato questo mio dolore facendo del male come lo fai tu, abbiamo bisogno di incolpare qualcuno delle nostre sofferenze, solo che io ho incolpato me stessa e infatti faccio del male a me. Perché tu stai incolpando noi?" Prima mi guarda, poi abbassa gli occhi come un bambino che è stato sorpreso dalla mamma a rubare caramelle.
"Non lo so" tiene lo sguardo fisso sul pavimento.
"Posso indovinare io?" Fa un cenno con il capo con lo sguardo curioso, ma sempre fisso al pavimento "i tuoi genitori sono poco presenti nella tua vita e da noi stai cercando un po' di amore ed affetto. Davide, se prendi le cose con la forza puoi ottenere solo paura e obbligata sottomissione. Non mi hai neanche mai chiesto cosa provo io per te.."
"Perché? Cosa provi tu per me?" Riporta lo sguardo nei miei occhi e nei suoi vedo la paura
"Tu hai paura di questa risposta, perché sei convinto che ti dirò che ti odio, ma io mi sono innamorata di te e nonostante tu mi tenga qui prigioniera, non posso fare a meno di te, neanche se fossi libera" a quel punto si alza e va verso la ragazza che non ha smesso di piangere, prende un panno e glielo mette sulla bocca, poi la slega e inizia a trascinarla.
"Cosa fai?" Chiedo curiosa, visto che non ho mai assistito ad una rinuncia di Davide.
"Ho capito che è tutto sbagliato" detto questo se ne va ed ho l'impressione che non rivedrò più questa ragazza qua dentro.___________________________________________________________________________
Ho voluto fare un capitolo un po' più lungo per scusarmi della lunga pausa che farò. Spero di riprende presto, grazie a tutti❤️
STAI LEGGENDO
Maniaco
HorrorLa storia di una ragazza che si innamora del suo assassino. La metafora dell'amore per eccellenza, o almeno per me