Mentre Perla si dirigeva con passo leggiadro e sognante verso il giovane Lance, la ragazza intravide un qualcosa che la lasciò apparentemente scioccata ed allibita; le sua intera collezione di spade si materializzò improvvisamente dalla colonna d'acqua dove il giovane risiedeva, fluttuando tutte intorno al suo letto, attirando l'interesse del giovane che estasiato ammirava ogni singolo fodero dinanzi a lui, fino a quando il suo sguardo luminoso e avido di conoscenza si bloccò davanti ad una spada ricurva, racchiusa al suo interno da un fodero nero con delle striature rosso cremisi simili a delle vene, collegate al centro da un simbolo racchiuso in un rombo dove vi era un drago che sembrasse sputare fiamme stilizzate dinanzi a se.
-Come hai fatto a materializzarle?- domandò Perla a Lance svegliandolo dalla sua trance mentre si avvicinava lentamente a lui con passo gentile, saltando da una colonna d'acqua all'altra fino a che non lo raggiunse
-Onestamente mia cara Perla non saprei nemmeno io come sia riuscito a farlo- ritornando a guardare le spade con un grande sorriso che decorava il suo volto, -ho solamente poggiato i piedi sopra la colonna d'acqua, mentre mi stavo sedendo per sgranchirmi un po' la schiena e sono magicamente apparse- voltando il suo sguardo verso gli occhioni blu luminosi della gemma, la quale rimanendo inizialmente perplessa dalla strana spiegazione del suo ospite, cominciò a pensare ed a riflettere ad una possibile spiegazione che le potesse permettere di dare una risposta a questo strano enigma che si era appena verificato nel momento stesso in cui aveva lasciato Lance da solo, senza però riuscire a trovare nulla che giustificasse questa bizzarria, sospirando pesantemente e facendo preoccupare il giovane al suo fianco si inscurì leggermente in viso ed abbassò lo sguardo verso il letto.
-Perla- disse attirandone la sua attenzione, -pensi che abbia fatto qualcosa di male?- le domandò con un filo di voce, cercando di non incontrare il suo sguardo.
-Certo che no Lance!- risposte sedendosi accanto a lui -sono rimasta solamente scioccata di come il santuario ti abbia dato l'accesso alla mia collezione- osservando le spade che fluttuavano senza peso davanti a loro -Ma in fin dei conti non è una cosa importante di cui preoccuparsi- chiudendo gli occhi e cominciando sorridere, lasciando inizialmente confuso il ragazzo, ma rasserenandolo con il suo comportamento stranamente spensierato.
-Ti posso chiedere dove hai trovato tutte queste spade?- domandò il ragazzo mentre tornava nuovamente ad osservare le armi davanti a lui, -ognuna di loro avrà una storia e sono curioso di conoscere ogni evento le abbia riguardate- sfoggiando un grande sorriso
-Non pensavo che spade ti interessassero così tanto?- domandò felicemente incuriosita -pur avendo perso la memoria, forse questa era una tua sorta di passione che sta riemergendo nuovamente fuori- incrociando le braccia al petto ed annuendo con la testa con soddisfazione, con il ragazzo che nuovamente confuso non riusciva a capire dove volesse arrivare Perla con quella parole.
-Comunque ritornando alle spade- ritornando ad osservare negli occhi il ragazzo con una strana eccitazione -C'è ne qualcuna in particolare che desta il tuo interesse?- gli domandò mentre con la mano destra faceva ruotare lentamente le lame intorno a loro, con Lance che osservava con attenzione ognuna di loro, fino a quando i suoi occhi non furono catturati nuovamente dal fodero oscuro che aveva osservato qualche tempo prima che Perla arrivasse.
-Questa qui- Le rispose allungando lentamente il braccio verso di essa, toccando delicatamente il fodero con la punta delle dita, -quale potrà mai essere la sua storia?- si domandò internamente mentre scrutava ogni singolo dettaglio che quel disegno antico potesse fornir lui.
-Questa lama ha un passato oscuro- disse cupamente la gemma afferrando la spada, tenendola con cautela con entrambe le mani -Oscuro come quello del suo precedente proprietario-continuò sospirando mentre sfoderò lentamente la lama che aveva lo stesso colore nero del fodero.
STAI LEGGENDO
Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo
Fanfiction[Steven Universe] Che cosa può succedere se uno strano essere si mostrasse a Beach city per la prima volta? Quali segreti avvolgono il suo animo nascosto? Ma in tutto questo egli non sarà mai da solo,sarà accompagnato nel suo viaggio da una fidata c...