Il sole era ormai alto è tutte le gemme si stavano ultimando gli ultimi preparativi prima di partire alla volta di Homeworld,tutte tranne una che non riusciva a svegliarsi a causa dell'eccessiva durata della cena,rimanendo dormiente sopra il suo umile letto,mentre i raggi solari penetravano lievemente dalla piccola finestra posta sopra il letto,illuminando il volto di Rhodocrosite,che eseguì delle smorfie di disgusto causate dai raggi solari che sbattevano prepotentemente sopra il suo viso,provocando il lento e doloroso risveglio della gemma,a quale stizzita dischiuse lentamente gli occhi,sollevando lentamente il busto da sopra il materasso e sbadigliando vigorosamente senza coprirsi la bocca con la mano.
-Che ore sono?-esclamò la gemma rossa voltandosi a guardare un moderno orologio digitale di colore nero,spalancando improvvisamente gli occhi ed alzandosi di scatto dal letto –E' TARDISSIMO!-urlò Rhodocrosite in preda al panico –DOVEVO AIUTARE LANCE CON I PREPARATIVI ED INVECE SONO RIMASTA QUI A DORMIRE-tramutando il suo vestito da notte rosso cremisi nella sua tenuta da battaglia –se stavolta non mi uccide posso considerarmi fortunata-pensò correndo verso la porta,aprendola di scatto,mettendosi correre senza sosta per i corridoi del castello al fine di raggiungere gli altri all'interno dell'hangar sotterraneo,muovendosi con passo spedito come una lepre,raggiungendo in pochi minuti la destinazione prefissata,trovando dinanzi a se il serafico che discuteva tranquillamente con Perla e Peridot riguardo le funzioni della nave spaziale,mentre Sky,Lapis e Garnet trasportavano all'interno dell'astronave casse contenenti medicine e generi alimentari di prima necessità.
La gemma rossa senza dare nell'occhio cercò di confondersi in mezzo alle gemme presente,cercando di non attirare l'attenzione del ragazzo,il quale resosi perfettamente conto dell'arrivo improvviso e ritardatario del guerriero,fece apparentemente finta di non accorgersi di questa inadempienza da parte di lei,venendo però assalito nel frattempo da un malevolo ed allo stesso tempo scherzoso pensiero,che fece assumere al suo viso un grande sorriso sinistro,che mandò in confusione le due gemme accanto a lui,le quali non comprendevano cosa egli trovasse di divertente nella spiegazione del funzionamento del computer di bordo della nave.
-RHODOCROSITE!-urlò il serafico attirando l'attenzione della gemma rossa che senza voltarsi,rimase pietrificata sul posto,venendo assalita da tantissimi pensieri e dubbi riguardante la sua sorte –Non cambierai mai-esclamò allontanandosi dalle dal tecnico gemma e dalla sua amante,avvicinandosi con fare minaccioso verso il guerriero gemma,che nel frattempo si voltò a scatti verso di lui –Neanche dopo tutti questi anni riesci ad essere puntuale durante i preparativi prima di una guerra-fermandosi ad un passo da lei –Quante volte ti ho detto ti puntare sempre la sveglia se non riesci ad alzarti in tempo-dando un pugno sopra la testa della gemma,che per il colpo subito fece una smorfia di dolore,coprendosi immediatamente con le mani la parte lesa dal colpo.
-Io ho provato a svegliarmi-esclamò dolorante la gemma rossa
-Proprio come ci hai provato le altre mille volte che ho sentito questa frase-esclamò Lance sospirando,incrociando le braccia e scuotendo la testa in segno di disapprovazione
-Ma la colpa non è mia se le sveglie non suonano-scuotendo le braccia vistosamente
-Questa è la palese dimostrazione...-strofinandosi la fronte con la mano –che dopotutto questo tempo neanche Diamante Giallo è riuscita a modificare il tuo comportamento un po' fuori dagli schemi-concluse sogghignando
-Quindi non sono nei guai?-domandò un po' spaesata,osservando con sguardo interrogativo il ragazzo
-Non stavolta-esclamò il serafico dandole le spalle –ma puoi stare certa che se dovesse ricapitare,verrò io personalmente a svegliarti-lasciando impietrita la gemma rossa mentre ripensava all'ultima volta che Lance l'aveva svegliata –E sai cosa succede quando sono io a dover dare la sveglia-mettendosi a ridere malvagiamente
STAI LEGGENDO
Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo
Fanfiction[Steven Universe] Che cosa può succedere se uno strano essere si mostrasse a Beach city per la prima volta? Quali segreti avvolgono il suo animo nascosto? Ma in tutto questo egli non sarà mai da solo,sarà accompagnato nel suo viaggio da una fidata c...