La sconfitta delle tenebre

122 7 9
                                    


Intanto nel grande salone centrale del castello la battaglia tra l'esercito controllato da Nekroz e le Crystal Gems,volgeva lentamente verso una fine inesorabile,che vedeva vincitori le gemme provenienti dalla Terra,che riuscivano faticosamente a sconfiggere e ad eliminare ogni singolo gioiello di Homeworld,riducendo ad un numero esiguo le forze nemiche,le quali prive della capacità di pensare in modo autonomo,continuavano imperterrite ad attaccare senza fornire loro un attimo di tregua.

-Saranno anche controllate mentalmente,ma sono tenaci-esclamarono Ametista e Lapis,eliminando tre gemme contemporaneamente con un colpo della sua frusta combinata ad una tempesta d'acqua tagliente

-Ragazze non dobbiamo sottovalutarle-esclamò Steven parando il colpo d'ascia di uno dei tanti quarzi nemici,venendo colto alla sprovvista da un Diaspro,che improvvisamente cercò di attaccarlo alle spalle con un ascia bipenne giagantesca,venendo fermata da Sky,la quale accorgendosi delle intenzione del nemico si voltò repentinamente verso il gioiello muscolo,lanciandole la sua falce contro,che andò ad impattare direttamente la gemma sulla testa,perforandola violentemente,facendola rientrare immediatamente all'interno del suo gioiello,con Steven che dopo aver sistemato la sua avversaria,raccolse la falce della perla azzurra,rilanciandogliela indietro eseguendo nel contempo un rapido cenno di ringraziamento per l'aiuto ricevuto.

-Quello che dice Steven è vero-esclamò Garnet mentre schivava gli affondi dell'alto cancelliere Cubic Zirconia,che ringhiando per la rabbia,perseverava nei suoi attacchi,diventati prevedibili e scontati per la fusione,che con un calcio disarmò rapidamente la gemma nobiliare,eseguendo una serie di montanti che la scagliarono sopra il soffitto,sbattendo rovinosamente contro di esso e cadendo successivamente senza più energie contro la gemma rossa,che afferrandola mentre cadeva,le spezzò la schiena con una ginocchiata,facendola urlare per il dolore e costringendola a rientrare nella sua gemma.

Tutte le gemme appartenenti alla fazione di Homeworld erano ormai definitivamente sconfitte,la disfatta della prima linea composta da Quarzi comandata dall'alto cancelliere era stata annientata,mentre la seconda linea di riserva comandata da Petalite,vedeva solamente quest'ultima ancora in piedi e con la voglia imperterrita di distruggere i suoi due avversari,Rhodocrosite e Sapphire,le quali insieme riuscivano a tenere facilmente testa al gioiello trasparente,con la prima che con un pressing di attacchi asfissiante impediva che l'alto comandante reagisse,mentre la seconda lentamente creava una scia di ghiaccio tutt'intorno al nemico,intrappolandole le gambe sotto la stretta morsa di ghiaccio provocata dal piccolo gioiello.

-AAAAHHHHH-urlò Petalite mentre cercava di liberarsi dalla trappola di ghiaccio,evocando la sua spada cercando di tagliarsi le gambe istintivamente e selvaggiamente,venendo fermata da Rhodocrosite che con un calcio inferto allo stomaco,la interruppe nel suo sconsiderato gesto,afferrandole successivamente la spada e allontanandola immediatamente,poggiando dolcemente la mano destra sopra la guancia dell'ex commilitone,rattristandosi nel vederla ridotta in quello stato pietoso e malandato.

-Mi dispiace dover fare questo,ma è per il tuo bene-estraendo un pugnale dal fianco,infilzando la gemma trasparente sul petto

-Gr...Grazie-esclamò Petalite sorridendo,prima di ritirarsi all'interno del gioiello,che cadde sopra le mani della gemma rossa,che dolcemente lo posò delicatamente a terra accanto a quello dell'alto cancelliere,facendosi sfuggire una lacrima dal viso nell'udire le ultime parole di ringraziamento che la sua ex compagna pronunciò prima di svanire.

-Qui abbiamo finito-esclamò stoicamente Garnet voltandosi verso il corridoio dove Lance e Diamante Giallo erano spariti –E' arrivato il momento di raggiungerli ed aiutarli-correndo all'interno del corridoi seguita a ruota dalle altre gemme,che senza esitare si addentrarono anche loro dentro l'immenso tunnel meccanico ultra-tecnologico,correndo velocemente per raggiungere in fretta Lancelot,che secondo loro stava probabilmente ancora combattendo contro il Diamante.

Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora