La forza dei legami

117 5 17
                                    

I tre esseri immortali camminavano lentamente verso le cucine del castello all'interno del luminoso corridoio illuminato da numerosissime torce collocate alle pareti circostanti,discutendo tra di loro quali tipi di alimenti preparare per un banchetto pre-battaglia,manifestando nel frattempo idee culinarie diverse e contrastanti,che finirono per animare lentamente gli animi tra i tre ragazzi.

-Prima di una battaglia è necessario una serie di pasti dediti ad integrare quante più energie possibili-esclamò il serafico aprendo di scatto la porta della cucina ed entrandovi al suo interno

-No-disse la gemma bianca accedendo alla stanza dopo il serafico,gesticolando con la mano destra –E' necessario un pasto salutare,che soddisfi il fabbisogno giornaliero-

-State sbagliando tutti e due-interruppe la gemma blu entrando per ultima all'interno delle cucine,appoggiando la schiena contro lo sportello del frigorifero –Bisogna preparare una serie di pasti che stimolino una veloce rigenerazione molecolare,visto che può capitare di essere feriti spesso in battaglia-

-Sentire-cominciò Lance aprendo alcuni cassetti ed estrapolando dal loro interno numerosi utensili da cucina –se andiamo avanti a discutere tra di noi,finiremo di preparare questa cena dopo mille anni-aggiunse prendendo nel frattempo anche numerose pentole e stoviglie –quindi propongo che ognuno di noi cucini quello che si sente di preparare in linea con il proprio pensiero culinario-

-Sono d'accordo-rispose Perla afferrando una padella,analizzandone la pulizia

-Nulla da obiettare-rispose Sky aprendo il frigo e prendendo quello che le necessita per la preparazione dei suoi piatti

-Allora cominciamo-esclamò Lance afferrando una pentola e riempiendola d'acqua fino all'orlo

In quel momento i tre ragazzi iniziarono con la preparazione dei loro piatti gastronomici,dividendo le loro mansioni in aree di competenza,in modo tale da velocizzare la preparazione della cena,con Perla che si occupava della preparazione dei primi piatti,stando costantemente davanti ai fornelli con numerose pentole di acqua bollente,che bollivano per il calore e con i vari tipi di pasta che lentamente perdevano la loro compattezza,diventando morbidi fili di cereali che all'apparenza sembrava che si potessero sciogliere in bocca.

Lance era dedito alla preparazione delle seconde portate,basate unicamente da piatti di carne e pesce,che venivano facilmente sminuzzati dai coltelli utilizzati dal serafico,che per la sua velocità manuale tagliavano con eccessiva rapidità le varie carni in fette di diverse dimensioni,in base al tipo di pietanza che il ragazzo aveva in mente,suddividendo ogni fetta accuratamente e posandole ognuna sopra una padella diversa,ponendole sopra i fornelli e condendole con numerose spezie ed aromi diversi.

Sky invece era occupata nella preparazione degli antipasti,tagliando accuratamente e con precisione numerosi frutti ed ortaggi,pulendoli accuratamente con acqua per evitare alcun tipo di infezione batterica,posandoli successivamente sopra numerosi piatti di favolosa appariscenza e coreografia,quasi come se la gemma stesse dipingendo una tela con i suoi colori,fornendo ai suoi piatti una bellezza estetica e visiva fuori dall'ordinario.

Tutti e tre si stavano impegnando al massimo con le loro arti culinarie,cercando di tirare fuori da quei semplici ingredienti dei piatti mirabolanti e con un turbinio di sapori,che dovevano impressionare ed allo stesso tempo meravigliare le gemme,che avrebbero mangiato le loro creazioni gastronomiche,quando improvvisamente Lance nel prendere un barattolo contenente alcune spezie,finì per rovesciare il contenuto sul pavimento,perdendo contemporaneamente la presa sul piccolo barattolino in ceramica,che si ruppe in milioni di frammenti spargendosi per tutto il pavimento di pietra,attirando l'attenzione delle gemme presenti,le quali guardavano stranite il ragazzo,che si era messo a pulire con una scopa il disastro che aveva causato.

Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora