Salvataggio

174 9 0
                                    

Lapis osservava con titubanza il piccolo cristallo rosso che aveva sulla mano,pensando e ripensando continuamente sul da farsi,cercando vanamente di trovare una soluzione alternativa a quella che aveva di fronte agli occhi,non riuscendone a trovare però nessuna efficace quanto quella di chiamare il generale per aiutarli a salvare Perla.

-Visto che non c'è altra scelta,sono costretta a chiamarlo-esclamò Lapis sospirando pesantemente

In quell'istante il cristallo rosso cominciò improvvisamente a brillare entrando in sintonia con la gemma di Lapis,che cominciò a brillare di una notevole luce bluastra,che avvolgeva completamente il corpo di Lapis facendolo sparire dentro questo vortice di luci blu e rossa generato dalle due gemme.

Steven guardava stupefatto lo spettacolo di luci,rimanendo fermo e attonito ad osservare Lapis che aveva cominciato leggiadramente a fluttuare per aria avvolta da queste spirali di luce,quasi stesse danzando all'interno di esse,quando improvvisamente il fascio di luce si dissolse lasciando cadere delicatamente al suolo la gemma blu,la quale non smetteva di fissare per un attimo il cristallo che aveva per le mani.

-215,67 nord est,Deserto della Quiete-esclamò la gemma blu rialzandosi velocemente da terra

-Cosa?!-Esclamò Steven non capendo le parole di Lapis –Dove dobbiamo andare?!-

-Steven seguimi senza fare domande,dobbiamo salvare Perla ti ricordo-disse la gemma blu dirigendosi verso il portale

-D'accordo se è per salvare Perla,ti seguirò senza discutere-raggiungendo Lapis e teletrasportandosi immediatamente verso il Deserto della Quiete.

All'interno del fascio luminoso Lapis aveva assunto un comportamento stranamente serio ed allo stesso tempo preoccupato,pensando continuamente se quello che stava facendo fosse la cosa giusta,guardando Steven con occhi pieni di tristezza che luccicavano a causa delle lacrime trattenute dalla gemma.

Steven rendendosi conto dello strano comportamento di Lapis,le afferrò con delicatezza la mano destra,cercando di calmarla con quel suo semplice gesto.

La gemma colpita al cuore da quel semplice gesto chiuse gli occhi asciugandosi delicatamente gli occhi dalle lacrime.

-Grazie Steven-esclamò la gemma blu guardandolo negli occhi

Steven non rispose,ricambiando le parole di Lapis con un semplice sorriso che la fece leggermente arrossire.

In quel momento le due gemme di cristallo furono materializzate all'interno di uno sconfinato deserto, attaccato dalle fauci inesorabili del sole che rendeva l'ambiente invivibile per ogni creatura mortale che desiderava avventurarvisi; gli alberi morti,le antiche oasi ormai essiccate e le pietre roventi di un colore arancione innaturale decoravano il paesaggio.

-Questo è il Deserto della Quiete?-

-Si, Steven,c'è solo un problema...lui non c'è!-esclamò Lapis visibilmente preoccupata

-Lui chi?!-

-Stava parlando di me-esclamò una voce provenire dal nulla

-Chi sei?!-Esclamò Steven materializzando il suo scudo –Fatti vedere!!-

In quel momento dinanzi a loro si manifestò una figura mascherata che lentamente si avvicinava con fare minaccioso,con in mano una lunga katana nera in risposta all'evocazione dello scudo effettuata da Steven.

-Se siete venuti per combattere,vi consiglio caldamente di andarvene-

-No,e tu lo sai bene che non è per questo che siamo venuti da te...Lance-esclamò Lapis ponendosi dinanzi al generale

Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora