V notte: Dubbi

268 11 2
                                    

*Intanto Clara si allontana da Stefan appena mi vide arrivare...*

Clara:"Ciao Giusy, potresti venire un attimo?"

Io:"Buongiorno Clara, di cosa stavate parlando tu e Sfefan?"

Clara:"Ci stiamo conoscendo meglio!!"

Io:"Veramente?! Raccontami tutto!"

Intanto suona la campanella della prima ora

Clara:"Dopo, adesso andiamo a sederci".

Scarlet:"Buongiorno ragazzi, spero oggi siate carichi, avete fatto tutti e 20 gli esercizi? Avevate tre giorni di tempo, non accetto scuse".

Tutti:"Si professoressa Scarlet".

Professoressa Scarlet:"Per oggi vado a fiducia, ma dalla prossima volta ci sarà qualcuno che passerà costantemente tra i banchi per controllare che siano svolti bene. Oggi è assente Wood, sapete cosa gli è successo?"

Tutti:"No".

Scarlet:"Ok... andiamo avanti, oggi ci sarà il primo test di ingresso per vedere a che punto siete, signorina Ritcherson, distribuisca i questionari ai compagni per favore."

Io:"Si".

Scarlet:"Ragazzi avete 2 ore di tempo, rifletteteci bene mi raccomando. È tutto ripasso del programma di terza media, una sciocchezza insomma!"

Io:"Già, proprio una sciocchezza!"

Scarlet:"Ha detto qualcosa signorina?"

Io:"Nono, ho detto che sarà facilissima"
*le feci un finto sorriso*

*Ma che? Polinomi? Monomi?? Equazioni? Oddio! Era meglio se ripassavo tutta questa estate, adesso mi trovo con l'acqua alla gola, non mi ricordo niente, chiederò aiuto a Clara".

Io:*bisbigliando* Clara ti prego salvami".

Clara:"Tieni!" *mi porse di nascosto il suo orologio bigliettino e grazie ad esso riuscii a copiare tutto".

Io:"Ti ADORO!!"

Scarlet:"Chi è che adora?"

Io:"Ahh mi scusi...beh adoro me stessa!! Ecco, mi è appena finita la penna e già ne ho un'altra nell'astuccio".

Scarlet:"Ah capisco".

Dopo un'ora...

Scarlet:"Tempo scaduto, riconsegnate i test, grazie..."

*Sono sicura che è andata bene. Grazie a Clara potrò essere classificata con un grado alto. Dopo il test le ore passarono in fretta e subito suonò la campanella della ricreazione, ripensavo ancora allo strano sogno che avevo fatto e non mi davo pace fino a quando non avrei avuto le mie risposte! Ero così assorta nei miei pensieri che quando mi chiamó Clara, non le risposi*

Clara:"Mi stai ascoltando?! Eiii, terra chiama Giusy".

Io:"Si scusami, grazie mille per prima Cla, allora, raccontami tutto, com'è successo?"

Clara:"Beh, è successo tutto quando lui è uscito dall'ospedale, il pomeriggio mi ha chiamato e mi ha detto: ti ringrazio per essermi stata sempre accanto, ti va di uscire qualche volta? Ti vorrei conoscere meglio. Ecco, mi ha detto questo".

THE HOWL OF WOLF: Giusy's DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora